Condividi:        

Giochi pc protetti da Starforce

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Giochi pc protetti da Starforce

Postdi Hahn » 13/03/11 15:09

Salve a tutti!

Io ho la versione originale di SpellForce 2: Shadow wars e solo negli ultimi giorni sono venuto a conoscenza di questo sistema di protezione.
Adesso non so se sono solo voci, ma ho letto su diversi forum/siti che questa protezione causa malfunzionamenti e/o addirittura la rottura del lettore cd/dvd del pc e forse anche un calo delle prestazioni (su questo non sono sicuro di averlo letto)

Questo succede perchè, da quanto ho capito, questa protezione è una specie di "virus" che ti installa driver e ti gestisce gran parte delle funzioni del lettore cd/dvd. Anche se è cmq probabile che non succeda niente. (Perdonatemi il modo in cui l'ho scritto, forse neanche completamente corretto, ma è più o meno quello che sono riuscito a capire dalle discussioni che ho letto)

Quello che vorrei sapere è innanzi tutto se queste non sono solo voci (anche se temo che ci saranno due tipi di risposte .-.) ma soprattutto vorrei sapere:

Ammettendo che queste voci siano vere e quindi questa protezione è dannosa per il pc, se io mi faccio una copia del gioco e uso una crack per giocarci, oppure installo una patch, cosa che ho dovuto cmq fare per far funzionare il gioco (cosa assurda dato che il gioco era originale), oppure scarico il gioco, questa starforce c'è sempre o la scampo?

In caso dovessi craccarlo mi basta una comune crack "no cd"?
In ogni caso dove posso trovare una crack che vada bene? (Escludendo emule e tutti i programmi p2p che odio)

E mi basterebbe installare il gioco originale e poi sostituire con la crack il file che fa partire il gioco o devo fare diversamente?
La protezione posso cancellarla una volta messa la crack? (intendo dire il file all'interno della cartella del gioco dopo l'installazione)

Grazie a tutti per le eventuali risposte
Avatar utente
Hahn
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 13/03/11 14:51

Sponsor
 

Re: Giochi pc protetti da Starforce

Postdi axelrox » 13/03/11 20:16

Per quanto tu possieda l'originale questo forum non sostiene alcuna forma che porti alla violazione di copyright, mi dispiace.
Chiudo.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Giochi pc protetti da Starforce":

Giochi per la TV
Autore: Nestor
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti