Condividi:        

Canali Digitale Terrestre

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 02/02/11 19:21

OT- OT
hydra ha scritto:Nikita, mi pare di avertelo già detto una volta: non mettere le mail in chiaro, soprattutto se sono degli altri. Ad ogni modo, una volta che metti il link al sito non ha senso postare tutto il sito. :roll:


anna2 ha scritto:
probabilmente Nikita, ha capito che non conosco l'inglese...e allora si è disturbata più del possibile ...grazie


Per Anna . Il suggerimento che mi ha dato Hydra per le e.mail è sacrosanto.mettere le e.mail in chiaro è pericolossisimo. Chi ha fatto dello spamming un arte puo' saturare con messaggi spazzatura un indirizzo di posta, e se si tratta di un mail aziendale .....son guai :cry: :cry:

Se avessi lasciato in chiaro l'email del Berlusca :lol: ...ci avrebbero gia' intercettato e oscurato il sito :aaah :aaah :aaah :aaah

Per la traduzione del sito della United , quando ho visto che il sito era tutto in Inglese ( siamo italiani e maledettamente parliamo ,leggiamo e ascoltiamo solo questa lingua + il dialetto :cry: la nostra seconda lingua )) ho preferito far tradurre il sito a Google ....(.che miracolosamente :o aveva tradotto quasi perfettamente il sito ) e .. :mmmh: inserirlo nl topic :mmmh:

OT -Per Anna 2[/b ]OT--Ho dei vicini di casa albanesi , i due bambini parlano 3 lingue - l'albanese - l'italiano "[b]perfettamente " e l'inglese ....hanno una grande predisposizione per imparare le lingue !!Noi siamo "geneticamente " negati :lol: :lol: I Maroocchini ...i Vu Cumprà- parlano l'arabo e il francese 8)

Buona serata ;)
Nikita OT
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi anna2 » 02/02/11 21:33

ot..Niki
Voi avete ragione al mille, ho voluto scrivere qualcosa che non serviva assolutamente a nulla, tanto per rompere :lol:

Inoltre, te ghe resun mi parli duma el milanes e un cicinin de italian :P

ciao simpatica signora, buona serata :)
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 10/02/11 16:41

http://www.tvdigitaldivide.it/tag/switch-off-puglia/

I tempi sono stretti e bisogna affrettarsi. Entro maggio/giugno di quest’anno, almeno secondo la programmazione attuale del passaggio, dovranno passare alla tv digitale Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia e l’ostica regione (per quanto riguarda le trasmissioni dei segnali sul territorio) della Liguria. Ma le intenzioni governative puntano all’anticipo della transizione entro quest’anno anche delle regioni della Toscana, dell’Umbria, della Sicilia e della Calabria, che secondo il vecchio calendario dovrebbero invece passare al digitale nel 2012......
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 06/03/11 17:33

Per il frammentato mondo delle Tv locali resterebbero 18 risorse, clamorosamente insufficienti per le zone a maggiore densità di emittenti (Toscana, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia), ma appena sufficienti anche per le altre aree (Liguria, Marche Umbria, Molise e Basilicata).

http://www.millecanali.it/calendario-de ... 02,00.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi anna2 » 11/03/11 16:36

anna2 ha scritto:Nikita
nessuno dei tuoi nomi, semplicemente "united dvbt"
Messo i fili nei punti giusti..ha fatto tutto lui (il decoder) e la tv funziona alla grande pur essendo un vecchio trabiccolo.
ciao



...Nikita....mi a cara signora, ti riporto il mio post ..che non è più valido
Fino a pochi giorni orsono tutto funzionava bene, ora...vedo tutti i canali meno quelli di mediaset. Ucciderei i miei ospiti smanettatori. Quasi Quasi stacco tutto e rimetto in moto ...che ne dici?
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 12/03/11 12:47

Ok Anna !!Premi il tasto Menu e rifai la risintonizazione automatica !!Dovrebbe ritornare tutto alla normalita !!
Se si inizia a smanettare il telecomando...bacchettate con la cucchiaia di legno sulle mani :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi anna2 » 12/03/11 16:24

nikita75 ha scritto:Ok Anna !!Premi il tasto Menu e rifai la risintonizazione automatica !!Dovrebbe ritornare tutto alla normalita !!
Se si inizia a smanettare il telecomando...bacchettate con la cucchiaia di legno sulle mani :lol:



ok capo..seguirò TUTTI i tuoi consigli.....anche di bacchettare :lol: buon we ;)
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 12/03/11 19:19

Ciao Anna , buona WE anche a te :)
Se non li risintonizzi in automatico , vai in SINTONIZZAZIONE MANUALE e imposta canale 36 e poi avvia in manuale la ricerca.
Non vorrei che Mediaset si permette ancora il lusso di fare esperimento.. a switch off avvenuto!!!

MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz)
RETE 4
CANALE 5
ITALIA 1
Boing
Iris
ME
Coming Soon Television
Class News msnbc


Il decoder che hai e' quello che vedi in questo link ??

http://patrizioboschi.it/blog/2009/06/1 ... dvbt-9082/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 12/03/11 19:39

....... :mmmh: per Anna 2 ...Milano e dintorni
Oltre al canale 36 Mediaset usa anche il can 49

MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz)
Mediaset Extra
Tg Mediaset
La5
Rete 4
Canale 5
Italia 1


Se non riesci a sintonizzarli sul 36 passa al ch 49 e .....BUONA VISIONE...

Fa freddo :( vado a vedere il TG...per sapere in Giappone come' la situazione :cry: sono bravissima gente :cry: :cry: :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi ivo » 12/03/11 20:50

nikita75 ha scritto:Fa freddo :( vado a vedere il TG...per sapere in Giappone come' la situazione :cry: sono bravissima gente :cry: :cry: :cry:


mi intrometto con un [OT]
Ho un'amica in Giappone: una professoressa di Educazione Artistica ....
I miei hanno deciso di mandarle una lettera, francamente non so neanche se arrivi ... :cry: :cry:
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi anna2 » 12/03/11 21:39

ivo ha scritto:
nikita75 ha scritto:Fa freddo :( vado a vedere il TG...per sapere in Giappone come' la situazione :cry: sono bravissima gente :cry: :cry: :cry:


mi intrometto con un [OT]
Ho un'amica in Giappone: una professoressa di Educazione Artistica ....
I miei hanno deciso di mandarle una lettera, francamente non so neanche se arrivi ... :cry: :cry:



OT
pur non guardando molto la tv sono veramente impaurita anche solo da quello che sento alla radio.
sono un moscerino del mondo ma vorrei abbracciare ed aiutare tutti.
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi anna2 » 12/03/11 21:41

nikita75 ha scritto:Ciao Anna , buona WE anche a te :)
Se non li risintonizzi in automatico , vai in SINTONIZZAZIONE MANUALE e imposta canale 36 e poi avvia in manuale la ricerca.
Non vorrei che Mediaset si permette ancora il lusso di fare esperimento.. a switch off avvenuto!!!

MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz)
RETE 4
CANALE 5
ITALIA 1
Boing
Iris
ME
Coming Soon Television
Class News msnbc


Il decoder che hai e' quello che vedi in questo link ??

http://patrizioboschi.it/blog/2009/06/1 ... dvbt-9082/



..ragazzaaaaa, sei mitica. ciao
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi ivo » 12/03/11 22:24

@anna2
pensa che quando tra la provincia di Vicenza e Padova c'è stata l'alluvione, sono andato a dare una mano in qualità di volontario per il settore Protezione Civile degli Scout.
Ognuno di noi può fare qualcosa per autare il nostro vicino .... basta avere un po' di buon senso civico e non essere menefreghisti.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi anna2 » 12/03/11 22:34

ivo ha scritto:@anna2
pensa che quando tra la provincia di Vicenza e Padova c'è stata l'alluvione, sono andato a dare una mano in qualità di volontario per il settore Protezione Civile degli Scout.
Ognuno di noi può fare qualcosa per autare il nostro vicino .... basta avere un po' di buon senso civico e non essere menefreghisti.


..è questo che mi frega e mi rende felice di come sono ...non essere menefreghista. Sono venti anni che sto in mezzo agli ammalati e vecchi..ecco perchè odio la sofferenza.
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi ivo » 12/03/11 22:43

brava! ci fosse più gente come te ... e il mondo sarebbe sicuramente migliore!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nippon » 31/03/11 10:03

Sul DT ho il mio modesto pensiero (che copincollo come lo scrissi da un'altra parte):

Parafrasando il titolo di un vecchissimo film di Bud Spencer, vorrei soffermarmi a riflettere sull'invenzione del digitale terrestre, ed in particolare su quali ripercussioni questa novità abbia avuto sui normali cittadini (riferendomi a tutti coloro che non masticano tecnologie come la pasta giornalmente...).

- Capitolo incentivi:
Capendo i gestori della nostra Nazione che il DT avrebbe avuto dei costi per la cittadinanza, nel Lazio sono stati fatti gli incentivi per l’acquisto dei decoder.
…Peccato che gli incentivi sono stati fatti da una determinata fascia di modelli di decoder in su; generalmente modelli coi quali si sarebbe poi potuto prendere anche i canali satellitari. Sinceramente, se ho bisogno degli incentivi, vado a farmi un modello di decoder d’un certo livello, oppure me ne faccio uno semplicissimo, basta che mi continui a far vedere ciò che seguivo prima?...

- Capitolo qualità del servizio ed accessibilità:
Quando la tv era analogica, solo per determinate zone geograficamente svantaggiate era praticamente impossibile prendere i canali; a quanto pare, il DT sembrerebbe aver ovviato a questi problemi...
Il fatto, però, è che c'è stato un livellamento delle possibilità di visione tra chi prima poteva, e chi no.
Ora la tv dovrebbe (dico dovrebbe perché non ho avuto modo di controllare di persona in ogni casa) poter essere vista anche nei più sprofondi meandri della nazione, e questa è una cosa buona.
Uno dei problemi è che, chi prima non trovava nessuna difficoltà a vedere la tv, ora si trova (e molti veramente spesso) ad avere una tv:

con canali che si vedono "a singhiozzo"
con canali che spariscono dall'elenco
con canali che si scambiano tra loro
con canali che, in salone si vedono, ma in camera da letto no
con canali che, in cucina si prendono sul 27, ma nello studio sul 39
…e così via…

Quelle citate sono alcune delle difficoltà che ho avuto modo di vedere di persona nelle case.
In un luogo dove sono stato, ad esempio, nonostante 3 cambi di antenna e 4 chiamate di tecnico (ho paura a fare il calcolo della spesa! :eeh: ), ci si è dovuti rassegnare ad avere i canali che si vedono a singhiozzo, che spariscono, e che tornano quando decidono loro!...

- Capitolo canone:
Nel Lazio lo "suicciòf" è stato fatto l'anno scorso, ed ora finalmente si è divenuti una Regione moderna!

...Peccato che per vedere il DT è necessario munirsi di un decoder (ovviamente a pagamento da parte del cittadino), ed il passaggio è stato programmato per Giugno! Tradotto: dopo Giugno 2009, o ti dotavi di un decoder, oppure non vedevi più un tubo catodico!
Mi domando ancora se è irrilevante il fatto che i laziali abbiano a Gennaio 2009 pagato il canone per tutto l'anno, ...e per continuare ad usufruire del servizio al quale avevano diritto, si siano trovati ad acquistare (obbligatoriamente) un prodotto in più per continuare ad usufruire del diritto stesso dopo Giugno!...
Alla richiesta delle varie associazioni dei consumatori, se non di rimborsare i cittadini laziali per l'acquisto (obbligatorio) del decoder, e per i disagi tecnici (tipo chiamate varie ai tecnici... che in ogni caso ci sono a tutt'oggi...), di abbassare il canone... lo Stato per tutta risposta l'ha rincarato!

- Capitolo satellitare:
Questa cosa non la sapevo, ma m'è arrivata da più fonti con le quali ho avuto modo di parlare di persona (in un paio di casi ho visto coi miei occhi).
Chi ha Sky ha un servizio a pagamento che gli permette di vedere la tv in chiaro e allo scuro (scusate per la battuta idiota! :D ).
Ebbene, da quando è entrato in atto il DT nel Lazio, diverse persone che possedevano scai hanno lamentato la scomparsa, di punto in bianco, di programmi sulla tv in chiaro!
Mi domando anche se è un caso che i programmi che sono saltati erano generalmente reality… film in prima tv… e partite di calcio (casualmente, il 95% del motivo di chi si dota di satellitare...).
In pratica, chi ha pagato (e non poco) per avere un servizio, è stato (subdolamente) costretto a dotarsi di un decoder, per non rischiare più di vedersi scomparire i programmi come se ci avesse messo le mani Silvan!

- Capitolo maggior offerta del servizio:
Uno dei motivi che dovrebbero far benedire il canone, è il fatto che ora sono disponibili centinaia e centinaia di canali diversi, e questa dovrebbe essere una cosa buona!
Anche qua c’è però stato qualche problemuccio…
Ho sentito gente dire: “Prima almeno i canali erano quelli, ora invece ti trovi i doppioni!”. …Non è semplice far capire alle persone che il doppione è (ad esempio) la versione HD di quel canale (visibile per chi ha un televisore adeguato ovviamente…).
Ho sentito gente dire: “Ho detto a mio nipote di mettermi Super 3 sul televisore, e adesso ho un canale dove parlano solo di tennis!”. …Non è semplice far capire alle persone che diverse emittenti si sono riprodotte tipo Multimen degli Impossibili (quelli storici, non quelli di pochi anni fa...), ed ognuno dei canali si occupa di un argomento diverso, a volte monotematico.
Ho sentito gente dire: “Prima mi vedevo ****** (per par condicio non faccio pubblicità occulta al programma in questione) e ce l’avevo sintonizzato sul 10. Quando hanno messo il decoder me lo sono ritrovato al 124° canale! Ora ho rinunciato a sintonizzarlo perché si sposta in continuazione!”… Non è semplice far capire alle persone che, lo scotto da pagare nell’avere una vasta scelta, è quello di cercare con un pelino più di fatica quello che ci interessa…
Ecc… ecc… ecc…

Visto che ho sentito gente dire, ho voluto alla fin fine chiedere io qualcosa a loro, perché un campanello d’allarme mi suonava continuamente in testa…
Ho chiesto un po’ a tutti:
“Per curiosità… prima del decoder che vedevi in tv?”
Risposta:
“Mah… Rai… Mediaset… qualche volta La7… Poi basta perché tanto erano tutte televendite”.
Domanda 2:
“E adesso che vedi, ora che c’è il decoder?”.
“Beh… vedo la Rai… Mediaset… La7 se fanno qualcosa di buono”
Domanda 3:
“E tutti gli altri canali?”
Risposta finale:
“Nooo! Stanno troppo avanti! Qualche volta ho provato ad andare dopo il 9 (inteso come tasto del telecomando), però ogni volta cambiano i canali, …poi sono così tanti che non ci riesco a ricordarmi dove stanno, e allora lascio stare”.

Morale della favola: dal mio punto di visto il giudizio è... ehm... effettivamente pessimo...
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi ivo » 31/03/11 10:23

si è proprio così...
mio padre si ostina a farsi i "pizzini" con i numeri dei canali che gli interessano:
Rai Storia, Rai News 24, IRIS, ecc..
ma ogni tanto cambiano e non sono gli stessi per ogni televisore.
Che p@ll€ :!: :evil: :aaah
E poi da me il DT si vede male perché l'antenna deve essere puntata proprio in direzione di un hotel che è più altro di casa mia e mi oscura il segnale. Almeno prima vedevo qualcosa, adesso veramente poco.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 31/03/11 14:21

nippon ha scritto:con canali che si vedono "a singhiozzo"
con canali che spariscono dall'elenco
con canali che si scambiano tra loro
con canali che, in salone si vedono, ma in camera da letto no
con canali che, in cucina si prendono sul 27, ma nello studio sul 39
…e così via…


Un suggerimento !!!Ci sono molti antennisti improvvisati che non sanno neanche cosa sia l'architettura di un SEGNALE DTT :x :cry:

Gli antennisti abilitati sono pochissimi , ma gli elettricisti che fanno gli antennisti sono la maggioranza.

Se hai in antenna un canale con MER di 30dB , non hai squadrettamenti .,l'immagine è sempre perfetta , 24/24 e in qualsiasi condizione atmosferica , ma se dietro il tuo televisore ti ritrovi con un MER di 20/18 , inizi a vedere squadrettamenti e le immagini si vedono a Singhiozzo ....la rete di distribuzione se non e' realizzata con cavi con coefficente di schermatura maggiore di 85 db puo causare fenomeni di pick UP.

Molti impianti di distribuzione TV non hanno i derivatori ( CAD14 ) che bilanciano le uscite TV ,,,,,se in una stanza vedi bene ;) e nell'altra stanza vedi male ....la rete non e' bilanciata !!

http://www.strumentazioneelettronica.it ... 008031937/

http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/ ... 76d41.html

Nella guida DGTVI in pdf che ho elencato qualche messaggio fa si trova la bibbia per l'installatore di impianti DTT.
Se nella catena "" SISTEMA DI ANTENNA >>>>AMPLIFICATORI >>>>CAVI TV di EDIFICIO >>>>DERIVATORI e PARTITORI >>>>PRESE TV >>> DECODER DTT " , esistono disallineamenti e ROS, il MER puo' degradare e raggiungere il fatidico GINOCCHIO ( è la soglia del ricevitore )))....ti ritrovi nel Buio assoluto !!
Immagine

Un antennista competente usa questo strumento ..e' un misuratore di campo DVB-T , un elettricista usa soltanto la cassetta attrezzi ...!



Immagine

In questo manuale come nella guida in pdf di DGTVI , l'abc per tutti gli antennisti
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 26/05/12 07:10

Ho installato un decoder digitale terrestre Telesystem ( DGTVI raccomandato ==)) con lettore smart card Mediaset Premium difettoso :oops: difettoso di fabbrica :evil: :evil: :evil: Si accende fa il booting e si spegne da solo ....non è una aazienda seria ..e ci sono gli ipermercati pieni di questi prodotti ......la piu bassa qualita' di produzione della sottocina ..!!

Ripristinato con un SAMSUNG fre to air ,,,eccellente e consuma anche meno ...FIRMWARE eccellente ..

Ma nel resto dell' ITALIA funziona bene il DTT ??le sperimentazioni in Puglia finiscono 8 giugno ..per adesso ;) nella mia area ..tutto bene ...ma .... :undecided: squadrettera' l'immagine se ci saranno problemi ??

per i condomini il miglior amplicatore centralizzato è questo 8) interamente programmabile da PC ......geek :lol: :lol: o da programmatore esterno !!!Raccomandatissimo ,,,dovunque !!

http://www.televes.com/it/prensa/telev% ... nt-hd-matv

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=_vcl-3eHfSU
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Canali Digitale Terrestre

Postdi nikita75 » 28/05/12 07:31

;) up

nikita75 ha scritto:Ma nel resto dell' ITALIA funziona bene il DTT ??le sperimentazioni in Puglia finiscono 8 giugno ..per adesso nella mia area ..tutto bene ...ma .... squadrettera' l'immagine se ci saranno problemi ??
:?: :?: :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Canali Digitale Terrestre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti