Condividi:        

assistenza motherboard

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: assistenza motherboard

Postdi Magik » 12/03/11 19:08

che siano compatibili o meno, cmq quelle che ti ha dato sulla tua piastra nn funzionano
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: assistenza motherboard

Postdi nitrox74 » 12/03/11 19:16

bè, si questo l'ho capito....che non funzionano è evidente ed ecco perchè sto a tediarvi con il mio problema.
ma non vorrei che questo mancato funzionamento dipendesse da un settaggio errato sul bios. infatti nel manuale della scheda madre c'è scritto che l'fsb della cpu, quando si piazzano ram PC2100, deve essere settato su 533 mhz. Ora, come detto nel primo messaggio non è che io sia un grande esperto, ecco perchè vorrei capire se si tratta di un problema di settaggi.
grazie.
nitrox74
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/03/11 20:23

Re: assistenza motherboard

Postdi nikita75 » 12/03/11 19:51

Ogni DIMM può avere due banche fisiche e una sola banca è possibile accedere in qualsiasi momento. La scelta di quale è aperto banca richiede la decodifica dell'indirizzo. In uno scenario in cui una sola DIMM single-sided è presente nel sistema, la scelta è il default in quanto non ci sono altre possibilità.

Se un fronte-retro DIMM si utilizza invece, il controller è di fare una scelta intelligente per quanto riguarda la issueing del chip cosiddetta di selezione (CS) il comando per selezionare il banco corretto all'interno del quale sono memorizzate le informazioni. In caso, ci sono due DIMM a doppia faccia nel sistema, ci sono quattro possibili scelte e solo una è corretta. Decodifica uno spazio di memoria più grande ci vorrà più tempo ed è per questo maggior parte dei chipset offrono attualmente un tasso variabile CMD dove le scelte sono 1T o 2T. Poiché la sequenza di comandi (Banca Attiva, Read) è rilasciata in una sequenza di temporizzazione fissa, questa latenza addizionale si applica solo per l'accesso iniziale, mentre tutti i comandi successivi vengono accodati secondo le latenze impostata nel BIOS. Pertanto, la latenza CMD riguarda solo gli accessi casuali o il tempo fino a quando la prima parola è uscita (TRAC). Ma questa è un'altra storia, è per questo che ad esempio sui sistemi A64 in esecuzione 1T con più di 2 moduli DIMM è raramente possibile. Avendo 4 bastoni in un sistema A64 sottolinea già il controller di memoria a morire, anche se è configurato come 2T.

se puo' esserti utile
http://www.pcprimipassi.it/servizifree/ ... p?TID=9646
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "assistenza motherboard":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti