Condividi:        

una stampante casalinga

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

una stampante casalinga

Postdi anna2 » 10/03/11 09:45

...ebbene si, la mia hp officejt mi sta lasciando e non so se farla riparare o meno, tenendo presente che ha circa due anni e di lavoro ne ha fatto proprio pochino.

se dovessi acquistarla vorrei una cosa semplice e che non costi l'osso del collo quando si cambiano le cartucce.

Accetto consigli. Grazie
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Sponsor
 

Re: una stampante casalinga

Postdi Riverside » 10/03/11 14:47

@Anna, non so quanto possa convenire farla riparare (oggi con meno di 50 euro la stampante la acquisti nuova).
Effettivamente i costi di gestione (cartucce) sono onerosi (è una delle ragioni per le quali cambio stampante ogni anno, non volendo ricorrere alle cartucce rigenerate).
Con queste ultime, un pò di risparmio, comunque lo avresti.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: una stampante casalinga

Postdi anna2 » 10/03/11 18:43

River...
grazie per il consiglio che sicuramente mi converebbe seguire.
Il gettare via mi spiace solamente perchè penso anche allo smaltimento di tutti questi rifiuti inquinanti per il nostro pianeta. :oops: :roll:
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: una stampante casalinga

Postdi nikita75 » 10/03/11 21:16

Ciao Anna :)

Uso una Epson CX 3200,( stampante scanner ) e di battaglie ne ha fatte tante...non si ferma mai ..un trattore.
si era anche ingrippata con una cartuccia comprata in una fiera di radioamatori :evil: ma ho ripulito tutto con i cotton fioc ,il vano cartuccia e ha ripreso a funzionare perfettamente .

Ho trovato anche i driver per Windows 7 64 bit-( e tuttora trovo ancora le cartucce rigenerate ...buone ) e ...print!!
Quando si fermera...spero tardi, continuero' a comprare EPSON ;)

Ciaooo!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: una stampante casalinga

Postdi anna2 » 11/03/11 16:20

Grazie Niki,
sei sempre gentilissima e con risposta "comprensibile" :D :D .
(noti un qualcosa di sottointeso?nooo..non è cosi...solo un pò di ironia fra noi DUE DONNE forumiste :lol: ;) )
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: una stampante casalinga

Postdi anna2 » 11/03/11 16:21

anna2 ha scritto:Grazie Niki,
sei sempre gentilissima e con risposta "comprensibile" :D :D .
(noti un qualcosa di sottointeso?nooo..non è cosi...solo un pò di ironia fra noi DUE DONNE forumiste :lol: ;) )
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: una stampante casalinga

Postdi anna2 » 11/03/11 16:25

anna2 ha scritto:
anna2 ha scritto:Grazie Niki,
sei sempre gentilissima e con risposta "comprensibile" :D :D .
(noti un qualcosa di sottointeso?nooo..non è cosi...solo un pò di ironia fra noi DUE DONNE forumiste :lol: ;) )



Niki, scusa la tripletta, volevo vedere come si poteva fare a modificare il post...non ci sono riuscita. Ho visto quello che hanno scritto che era possibile entro 15 minuti....mah....se lo sai, insegnamelo..grazie
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: una stampante casalinga

Postdi Magik » 12/03/11 12:21

la cosa principale da pensare, è cosa devi fare con la stampante?

stampare anche a colori? fare molte stampe? poche?

se pensi di prendere una a getto di inchiostro, prima di comprare la stampante assicurati che esistano le cartucce compatibili, altrimenti, appena comprerai le nuove cartucce, rischieresti che costano quanto la stampante nuova o poco meno
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: una stampante casalinga

Postdi anna2 » 12/03/11 13:40

Magik ha scritto:la cosa principale da pensare, è cosa devi fare con la stampante?

stampare anche a colori? fare molte stampe? poche?

se pensi di prendere una a getto di inchiostro, prima di comprare la stampante assicurati che esistano le cartucce compatibili, altrimenti, appena comprerai le nuove cartucce, rischieresti che costano quanto la stampante nuova o poco meno



Grazie Magik,
l'ho chiamata stampante casalinga perchè la uso pochissimo.
Facendo del volontariato ogni tanto ho bisogno di stampare qualche comunicazione. Penso di fare una dozzina di fogli nell'arco di un mese.
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: una stampante casalinga

Postdi Magik » 12/03/11 15:47

quindi solo nero?

e se devi fare così poche stampe, prenditi una jetto di inchiostro, controlla prima se ci sono le compatibili per quella marca, e cosa sempre importante, assicurati, che i colori sono separati
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: una stampante casalinga

Postdi anna2 » 12/03/11 16:21

Magik ha scritto:quindi solo nero?

e se devi fare così poche stampe, prenditi una jetto di inchiostro, controlla prima se ci sono le compatibili per quella marca, e cosa sempre importante, assicurati, che i colori sono separati



si, solo nero
grazie per le dritte...buon we
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: una stampante casalinga

Postdi Magik » 12/03/11 16:32

grazie anche a te
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: una stampante casalinga

Postdi nikita75 » 13/03/11 01:03

anna2 ha scritto:Niki, scusa la tripletta, volevo vedere come si poteva fare a modificare il post...non ci sono riuscita. Ho visto quello che hanno scritto che era possibile entro 15 minuti....mah....se lo sai, insegnamelo..grazie


OT : Ci sono ancora le prove con la macchina del tempo ;) Io ho un mio amico che me la presta :mmmh: si chiama DOCTOR WHO
Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: una stampante casalinga

Postdi ivo » 15/06/11 16:33

mi intrometto in un post vecchio per chiedere una cosa a nikita75.
La mia vecchia Epson stylus color c86 non stampava se c'era una qualunque cartuccia vuota.
In pratica, finisce il giallo? Io volevo stampare solo nero e non potevo: segnava cartuccia da cambiare.
Fa così anche la tua?
Sono passato ad HP e questo problema non c'è!
La stampante che ho adesso è questa.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "una stampante casalinga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti