Condividi:        

acquisto pc per fotoritocco

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto pc per fotoritocco

Postdi theExtremist@yahoo.it » 12/03/11 13:49

salve a tutti
volevo qualche nconsiglio per un pc da usare prevalentemente per con programmi di fotoritocco ti photoshop
sono molto indeciso soprattutto su processore (amd o intel) e scheda video

budget 900€

grazie a tutti
theExtremist@yahoo.it
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/01/11 20:27

Sponsor
 

Re: acquisto pc per fotoritocco

Postdi m.paolo » 12/03/11 23:32

Direi che con quella cifra ti compri un signor pc con tanto di monitor da 22 pollici e sistema operativo compreso. Puoi pensare agli ultimo processori Intel i7, ma andrebbe benissimo anche un meno costoso i5. Con 4 gb di ram e una scheda video da 1 gb di ram viaggi come una scheggia.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: acquisto pc per fotoritocco

Postdi Magik » 13/03/11 11:51

900€ solo per ritoccare foto?

attualmente i pc, anche quelli di fascia media, le foto le ritoccano con molta semplicità

io penso che anche un i5 vada + che bene
e la scheda video prendi un ati 5xxx massimo da 512 e penso che siano anche tanti, solo per il ritocco, tanto nn la utilizzeranno mai tutta quella ram
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: acquisto pc per fotoritocco

Postdi gunter » 13/03/11 12:27

Magik ha scritto:...la scheda video prendi un ati 5xxx massimo da 512 e penso che siano anche tanti, solo per il ritocco, tanto nn la utilizzeranno mai tutta quella ram...

Di per sè per il fotoritocco, o comunque grafica 2D, la scheda video non viene utilizzata, quindi è piuttosto superflua. Se però usi photoshop cs4 o superiore allora potrebbe essere molto utile possederne una di fascia media ( ati o nvidia ) poichè il programma può essere impostato per "dirottare" alcune operazioni verso quest'ultima. Per la compatibilità delle schede darei uno sguardo al sito di Adobe, dove troverai informazioni più dettagliate...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: acquisto pc per fotoritocco

Postdi Magik » 13/03/11 12:34

gunter ha scritto:
Magik ha scritto:...la scheda video prendi un ati 5xxx massimo da 512 e penso che siano anche tanti, solo per il ritocco, tanto nn la utilizzeranno mai tutta quella ram...

Di per sè per il fotoritocco, o comunque grafica 2D, la scheda video non viene utilizzata, quindi è piuttosto superflua. Se però usi photoshop cs4 o superiore allora potrebbe essere molto utile possederne una di fascia media ( ati o nvidia ) poichè il programma può essere impostato per "dirottare" alcune operazioni verso quest'ultima. Per la compatibilità delle schede darei uno sguardo al sito di Adobe, dove troverai informazioni più dettagliate...


infatti, siccome ha detto che voleva usare photoshop, e con quella si vede anche i film in blurey
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto pc per fotoritocco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti