Condividi:        

Aiutooooo!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiutooooo!!!

Postdi federica_2011 » 10/03/11 14:57

Buongiorno a tutti sono nuova di questo forum....e disperata...

A dicembre acquisto un portatile ASUS A52J....con Windows 7. Tutto bene fino a ieri mattina....

Lo accendo (o almeno cerco di avviarlo), ma nulla!!! Dopo una serie di tentativi di avvii...parte in maniera molto lenta.

Rieseguo l'ennesimo riavvio (come prova del 9)...più nulla. Resta inchiodato sulla maschera iniziale con il logo ASUS.

Ho eseguito 3 volte il ripristino con i DVD creati al primo avvio di Windows 7 e due volte dalla console interna, ma non succede nulla.

Secondo voi cosa sta succedendo??? Sono disperata....ho le foto del mio bimbo, e non riesco ad accedere al disco in alcun modo per fare un backup. Non voglio formattare perchè io non ho il DVD di Windows e non ho voglia di installare un altro sistema operativo anche perchè ho paura di perdere la garanzia.

Grazie a tutti
federica_2011
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/11 12:25

Sponsor
 

Re: Aiutooooo!!!

Postdi federica_2011 » 10/03/11 15:00

federica_2011 ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuova di questo forum....e disperata...

A dicembre acquisto un portatile ASUS A52J....con Windows 7. Tutto bene fino a ieri mattina....

Lo accendo (o almeno cerco di avviarlo), ma nulla!!! Dopo una serie di tentativi di avvii...parte in maniera molto lenta.

Rieseguo l'ennesimo riavvio (come prova del 9)...più nulla. Resta inchiodato sulla maschera iniziale con il logo ASUS.

Ho eseguito 3 volte il ripristino con i DVD creati al primo avvio di Windows 7 e due volte dalla console interna, ma non succede nulla.

Secondo voi cosa sta succedendo??? Sono disperata....ho le foto del mio bimbo, e non riesco ad accedere al disco in alcun modo per fare un backup. Non voglio formattare perchè io non ho il DVD di Windows e non ho voglia di installare un altro sistema operativo anche perchè ho paura di perdere la garanzia.

Grazie a tutti



P.S. le operazioni di ripristino sono andate TUTTE A BUON FINE. Ma poi in realtà il pc non parte
federica_2011
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/11 12:25

Re: Aiutooooo!!!

Postdi hydra » 10/03/11 15:09

Per fare il backup potresti scaricarti una distro di linux tipo ubuntu, che parte da cd live, ossia carica il sistema in memoria e lo puoi usare per accedere al computer, ma non installa nulla. Quando hai fatto il backup di tutti i dati ti consiglio di portarlo a riparare visto che è in garanzia.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Aiutooooo!!!

Postdi federica_2011 » 10/03/11 15:16

Grazie per la risposta...

ho avuto qualche incontro ravvicinato con Linux qualche anno fa...il disco esterno sul quale vorrei fare il backup viene riconosciuto senza problemi???

...ma poi....secondo te....cosa può essere successo????

ciao
federica_2011
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/11 12:25

Re: Aiutooooo!!!

Postdi hydra » 10/03/11 15:27

Il disco esterno viene riconosciuto senza problemi, come le chiavette usb e tantissi altri dispositivi. Non ho la più pallida idea però di cosa possa essere successo. :neutral:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Aiutooooo!!!

Postdi federica_2011 » 10/03/11 16:15

Grazie,

stasera ci provo, spero di avere una versione in casa si Ubuntu...anche perchè con pc cimito a casa non posso fare nulla e dall'ufficio idem...

grazie ancora....appena effettuato il backup lo porto in assistenza...che cavolo dopo soli 3 mesi di vita....il mio piccolo ASUS... :cry:
federica_2011
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/11 12:25

Re: Aiutooooo!!!

Postdi Riverside » 10/03/11 16:17

federica_2011 ha scritto:Lo accendo (o almeno cerco di avviarlo), ma nulla!!! Dopo una serie di tentativi di avvii...parte in maniera molto lenta.
Rieseguo l'ennesimo riavvio (come prova del 9)...più nulla. Resta inchiodato sulla maschera iniziale con il logo ASUS.

Prima di ogni altra cosa, verifica se ti fa accedere al sistema in modalità provvisoria (subito dopo il riavvio, premi più volte sul tasto F8).
Se ti fa accedere, ti mostrerà una schermata con diverse voci: scegli avvia in modalità provvisoria e verifica se il sistema parte (e fai sapere).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Aiutooooo!!!

Postdi settedinove » 10/03/11 19:09

Questo pc ha due schede video .
La Intel e' integrata sulla scheda madre .
Quale delle 2 schede e' abilitata ?
- intel HD graphics (64mb dedicati)
- geforce 310m (1gb dedicato)

Se non riesci ad avviare con UBUNTU prova questa soluzione
E' un metodo ortodosso ....ma per me ha funzionato
spegni il pc ( shut down ) - togli l'alimentatore e estrai la batteria . Attendi 2 minuti .
Reinstalla solo la batteria e riavvii .
Si dovrebbe riavviare in modalita' provvisoria.

Bye
Sette di Nove, Terziario aggiunto dell'Unimatrice Zero Uno
Avatar utente
settedinove
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/03/11 17:46
Località: Astronave USS VOYAGER @ Quadrante Alpha

Re: Aiutooooo!!!

Postdi settedinove » 10/03/11 19:24

E' questa la versione del tuo sistema operativo ?
Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
settedinove
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/03/11 17:46
Località: Astronave USS VOYAGER @ Quadrante Alpha

Re: Aiutooooo!!!

Postdi Magik » 11/03/11 13:28

segui il consiglio di hydra, scaricati ubuntu, e fallo partire in live

usare il recovery, se si riporta il pc alle impostazioni di fabbrica, formatta l'HD

io nn penso sia un problema di hard disk, quindi puoi benissimo toglierlo, collegarlo ad un altro pc se nn riesci con linux, e ti salvi tutto quello che vuoi salvarti

la mia preoccupazione, può essere che sia la ram andata, ma esattamente, passo passo, che fa il pc? clicchi sul bottone per accenderlo e poi?

ti appaiono le scritte del bios o neanche?
cerca di caricare windows e si ferma?

esattamente i passaggi che fa
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Aiutooooo!!!

Postdi federica_2011 » 11/03/11 22:59

accendo con il pulsante di accensione, visualizza il logo ASUS dopodichè il NULLA.

Ho effettuato decine di operazioni di ripristino che vanno a buon fine ma poi non parte.

non riesco proprio a capire.

Ho provato con una nuova installazione di XP SP2 e con Linux UBUNTU ma anche in questi casi mi dice che potrebbero esserci dei virus...controllare il disco ecc.
federica_2011
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/03/11 12:25

Re: Aiutooooo!!!

Postdi Magik » 12/03/11 10:58

virus con linux?

mi pare un po' strano, scusa metti ubuntu, lo fai partire da cd, poi in live, andando su prova senza modificare, e poi che succede?

come hai fatto a fare un ripristino se si ferma al logo asus?

cmq io penso sia la ram
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiutooooo!!!":

log aiutooooo
Autore: ilcaso77
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti