Condividi:        

cerco macro inserimento bordi excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

cerco macro inserimento bordi excel

Postdi libraio » 10/03/11 10:06

Ciao a tutti;
dopo diversi tentativi infruttuosi (che non esemplifico per amor di patria...) chiedo aiuto a voi per una macro con queste condizioni:
in foglio Excel / per ogni cella in colonna C contenente la cifra 1 / inserire bordo (spesso o doppio) superiore a tutte le celle della medesima riga tra le colonne A:J.

Grazie
libraio
Utente Senior
 
Post: 329
Iscritto il: 04/01/10 20:31

Sponsor
 

Re: cerco macro inserimento bordi excel

Postdi Anthony47 » 10/03/11 14:20

Formattazione condizionale, con la condizione Il valore della cella è, Uguale a, 1; premi Formato, tab Bordo; fai il bordo che preferisci; Ok, Ok

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: cerco macro inserimento bordi excel

Postdi libraio » 10/03/11 16:41

Grazie Anthony,
"fin lì" c'ero arrivato, ma la mia esigenza è più ampia, e probaqbilmente risolvibile sono con una macro:

1) una volta individuata la cella contenente il numero 1 (solo in colonna B, poichè altre celle in altre colonne possono contenere il numero 1), il bordo superiore dovrebbe essere esteso a tutte le celle sulla stessa riga comprese tra le colonne A:F.
2) la formattazione condizionale permette solo la scelta di bordo con linea standard o alcuni tratteggi; io vorrei utilizzare la linea doppia o spessa, come disponibili nella barra dfi Formattazione.

Ti ringrazio ancora per le preziose soluzioni
libraio
libraio
Utente Senior
 
Post: 329
Iscritto il: 04/01/10 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "cerco macro inserimento bordi excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti