Condividi:        

virus sparito?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus sparito?

Postdi elettrico81 » 09/03/11 19:00

Ciao a tutti volevo chiedervi un ' informazione su una cosa che mi è successa.
Allora qualche giorno fa all'improvviso non mi si apriva piu' l'antivirus e dopo un po' mentre usavo internet si sono aperte queste due finestre.In sequenza: La prima

Immagine

Uploaded with ImageShack.us




e poi la seconda

Immagine

Uploaded with ImageShack.us






La prima non so come sono riuscito a chiuderla mentre la seconda non mi faceva piu' funzionare nulla perchè la chiudevo ma quando provavo ad andare in internet si riapriva.
Allora io ho spento il pc e ho fatto ,senza entrare in windows7, la configurazione ripristino di sistema scegliendo come punto di ripristino la data di 3 giorni prima a quando mi si sono aperte ste finestre e ho riavviato.
Alla apertura di windows 7 era tutto normale e funzionava tutto perfettamente, ho fatto l' antivirus Avira antivir personal e non mi ha rileveto nessun virus.
Ora sono 4 giorni che uso il pc e faccio scansioni continue , ma il pc funziona perfettamente e l'antivirus non rileva nulla.
Volevo chiedervi cos'erano quelle 2 finestre?
Era un virus?
E secondo voi facendo la configurazione di ripristino del sistema a 3 giorni prima , ovvero quando il pc funzionava perfettamente e il virus non c'era, ho eliminato definitivamente il virus?
Da cosa me ne accorgo se è ancora presente?
Spero di essermi spiegato bene e vi chiedo cortesemente se potete rispondere alle mie domande , poichè io non sono pratico di pc, me lo sono appena comprato, e non vorrei che il virus fosse ancora dentro anche se mi funziona perfettamente. A parte lo screensaver delle bolle che un giorno si muovevano in modo diverso e anomalo rispetto alle altre volte.
Vi ringrazio per la vostra pazienza e spero che risponderete alle mie domande.
Grazie Mille.
elettrico81
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 08/03/11 17:01

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus sparito?":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti