Condividi:        

problema audio... urgente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema audio... urgente

Postdi blu.mistral » 09/03/11 14:46

salve a tutti. ho un delle desktop un po' vecchio (2006) e da un po' ho dei problemi audio. si sentono: file mp3 salvati e file video salvati, ma l'audio di internet, da youtube allo streaming dei tg non si sente. nenache i suoni di sistema si sentono. la situazione è strana, ma ora è un problema grosso, x' mi serve davvero. ho provato a seguire la procedura guida della microsoft e niente. ho disintallato e reisntallato la scheda audio e niente. ho disinstallato e aggiornato adobe flash e niente. cosa può essere? che cosa posso fare? grazie mille
Avatar utente
blu.mistral
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 28/08/09 11:07

Sponsor
 

Re: problema audio... urgente

Postdi hydra » 09/03/11 15:29

Innanzitutto "problema audio... urgente" non è un titolo appropriato, impara a mettere dei titoli consoni come specificato dal regolamento del forum.
Prova poi a controllare in gestione periferiche se per caso non hai qualche :?: su qualche dispositivo audio.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

imparare l'educazione prima della netiquette

Postdi blu.mistral » 09/03/11 15:58

io dovrò imparare a mettere i titoli giusti, e comununque l'urgenza è dovuta al fatto che devo consegnare un lavoro importante e così non posso lavorare. ritengo però molto più disturbante l'imperativo, nel senso del modo verbale, perché , per una questione di educazione , è da evitare. la netiquette non esclude le normali regole di comunicazione fra gli sconosciuti. e io l'imperativo non me lo faccio dare da nessuno.
Avatar utente
blu.mistral
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 28/08/09 11:07

Re: problema audio... urgente

Postdi hydra » 09/03/11 17:13

Tu potrai anche non farti dare l'imperativo da nessuno, ma a me nessuno mi obbliga a risponderti e a risolverti il problema.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema audio... urgente

Postdi ivo » 10/03/11 12:17

@hydra & blu.mistral
calma calma.... qui non ci si deve arrabbiare per così poco (flame)

@ mistral
cerca di essere un po' più accomodante con gente come hydra, che dedica il suo tempo al "volontariato informatico".
con questo termine intendo dire che non ci ricava un euro con quello che sta facendo ... lo fa solo per passione.
Volendo la frase potrebbe essere riscritta con il noi, "non ci ricaviamo un euro ..... lo facciamo solo per passione."

possibile soluzione ?
se hai controllato che non ci siamo :?: nella sezione hardware ....
e i file salvati sul pc funzionano ...
prova con installare questa suite di codec:
Klite
http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=6237&s=775
poi, con garbo, ci dici se la cosa ha funzionato .....


P.D.
tra le altre cose non ci hai detto quale browser utilizzi. Quindi se la mia soluzione ha fatto "flop"
facci sapere quale browser usi e soprattutto la versione ....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: problema audio... urgente

Postdi Magik » 10/03/11 13:16

devi dire che sistema operativo hai, XP? o Vista?

poi come ha detto ivo, con che browser vai su internet?

hai provato se lo stesso problema lo hai con un altro browser?

il fatto che nn si sentano quelli di sistema e quelli di youtube, nn penso siano problemi correlati
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: problema audio... urgente

Postdi blu.mistral » 08/04/11 18:29

ciao a tutti e scusate se ho perso un po' le staffe. dunque. il pacchetto di codec è stato installato, ma il problema persiste. come browser uso solitamente mozilla, aggiornato all'ultima versione per win xp, che è il mio so. il problema però si presenta anche su ie. all'inizio infatti pensavo a un'incompatibilità tra mozilla e flashplayer, che è stato aggiornato con tanto di tutti i plug-in possibili, ma il problema c'è appunto anche con ie :neutral: . vi ringrazio anticipatamente per le risposte (con il pacchetto codec che faccio, lo disinstallo? )
Avatar utente
blu.mistral
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 28/08/09 11:07

Re: problema audio... urgente

Postdi valeriot90 » 10/04/11 17:21

Ho trovato questa guida, prova così:
http://www.problem-error.com/Windows/Si ... stema.html

"Se dal browser internet non riuscite a sentire l’audio (web radio, youtube, oggetti multimediali, ecc) il problema può essere risolto semplicemente modificando la chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Drivers32
la quale deve avere la chiave wavemapper e al suo interno il valore msacm32.drv

Aggiornamenti: la soluzione indicata risolve il problema anche quando non si sentono i suoni delle varie operazioni presenti nel sistema operativo."
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: risolto!!!!!

Postdi blu.mistral » 16/04/11 21:12

grazie valerio.... 6 un angelo... ho risolto il problema!!!!! in realtà nn seguendo le tue istruzioni, ma mi hai fatto venire un lampo di genio riguardo alle chiavi di sistema...
ho avuto il sospetto che il terribile e stramaledetto bagle win32 si fosse insinuato nel mio pc. x fortuna tengo combofix a portata di mano. guardando il log sembrerebbe che ci fosse davvero. ad ogni modo se iddio vuole l'ho estirpato... e andata com'è andata :?: l'importante è che ora funzioni :) :) :)
ma vi risulta che sto baco maledetto dia questo tipo di problema??? :?:
cmq grazie a tutti , nn solo a velerio... io ora penso che ogni tot una bella lavata con il combo me la faccio x precauzione.... :mmmh:
Avatar utente
blu.mistral
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 28/08/09 11:07


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema audio... urgente":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti