Condividi:        

Eliminazione Macro da Oo Calc

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Eliminazione Macro da Oo Calc

Postdi gaetano73 » 08/03/11 23:50

Ciao a tutti.

Forse è la stanchezza ma... non riesco a cancellare una macro da OpenOffice Calc; accedendo alla voce di menu "Strumenti > Macro > Organizza macro > OpenOffice.org Basic" mi appare questa schermata:

http://img171.imageshack.us/i/schermatah.jpg/

e cliccando sul tasto evidenziato, cancello la macro precedentemente selezionata. Chiudo il file. Rientro e ritrovo la macro come se nulla fosse accaduto, anzi ... cancellato. Dove sbaglio?

Grazie


Gaetano
gaetano73
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 03/09/02 18:36

Sponsor
 

Re: Eliminazione Macro da Oo Calc

Postdi Anthony47 » 09/03/11 14:39

Immagino che dopo aver eliminato la macro procedi pure al salvataggio del file...

Mi chiedo se il file possa avere altre macro che in realta' impediscono il salvataggio del file; non ho OpenOffice e quindi non so come si puo' verificare, quindi ti suggerirei di provare a fare Salva-con-altro-nome e vedere se questo nuovo file viene creato e come si comporta.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Eliminazione Macro da Oo Calc

Postdi gaetano73 » 09/03/11 20:58

Immagino che dopo aver eliminato la macro procedi pure al salvataggio del file...

Si, certo.

Mi chiedo se il file possa avere altre macro che in realta' impediscono il salvataggio del file;

Si, ci sono altre macro.

... ti suggerirei di provare a fare Salva-con-altro-nome e vedere se questo nuovo file viene creato e come si comporta.

Si comporta così:
    http://img812.imageshack.us/i/schermataa.jpg/
gaetano73
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 03/09/02 18:36

Re: Eliminazione Macro da Oo Calc

Postdi Anthony47 » 10/03/11 00:51

Evidentemente il file ha una protezione per impedire la modifica delle macro.

Non usando OpenOffice non posso dire altro, speriamo che qualcun altro ne sappia di piu'.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Eliminazione Macro da Oo Calc

Postdi gaetano73 » 10/03/11 15:33

Mi sa che hai proprio ragione.

In realtà il file l'ho creato dal PC del lavoro (dove ho Microsoft Office e quindi Excel). Dal pc di casa (dove ho OpenOffice) proprio non si riesce a toccare nulla di quello che è stato fatto con Excel... non si riesce neanche ad apportare delle piccole modifiche ad una delle marcro.

Grazie


Gaetano
gaetano73
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 03/09/02 18:36


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Eliminazione Macro da Oo Calc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron