Condividi:        

Pc 15 ore acceso al giorno. Consiglio Urgente

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Pc 15 ore acceso al giorno. Consiglio Urgente

Postdi movie77 » 04/03/11 15:31

Sono un nuovo utente e per prima cosa rivolgo a tutti un grande saluto e congratulazioni per il forum...

Ho bisogno di un consiglio poiché per lavoro devo acquistare un nuovo pc tower(il monitor, tastiera e mouse ce l'ho già).
Io vorrei un pc assemblato con caratteristiche specifiche per le mie esigenze che sono:
1) il pc deve restare acceso, in funzione e connesso a internet 15 ore al giorno
2) il pc viene utilizzato al 90% per "navigazione internet" ed "elaborazione dati" attraverso programmi di videoscrittura e fogli di calcolo.

A questo punto vi chiedo un consiglio sincero, ovvero su quali componenti devo investire più soldi per la qualità e quali invece posso tralasciare? Per esempio, dovendo stare 15 ore acceso il giorno esistono hd o schede madri più adatte? ecc....

Potreste consigliarmi una configurazione modello specificandomi che tipo di componenti acquistare? Budget 500/600€

Grazie 1000!!!!!!!
movie77
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/03/11 14:42

Sponsor
 

Re: Pc 15 ore acceso al giorno. Consiglio Urgente

Postdi quizface » 06/03/11 16:25

Per le tue esigenze non occorre un computer potente, ma un case ben areato io opterei per un case per gamers (giocatori) e quindi ampio e con grandi ventole come il Antec Nine Hundred

Immagine

ovviamente ce ne sono tanti altri
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc 15 ore acceso al giorno. Consiglio Urgente

Postdi m.paolo » 06/03/11 22:30

Sono daccordo con quizface che per quello che devi fare non necessiti di un pc potente, ma piuttosto un case ben areato. Dove l'avoro io i pc non sono di ultima generazione e vengono tenuti accesi dalle 12 alle 15 ore al giorno senza particolari problemi, eccetto uno che guarda caso ha problemi di surriscaldamento.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pc 15 ore acceso al giorno. Consiglio Urgente

Postdi Magik » 07/03/11 10:37

io penso, anche uno, nn super areato come quello per i gamers, vada anche bene, dato che si, deve stare acceso per molto tempo, ma in questo tempo, nn si surriscalderà mai tanto, se la cosa + impegnativa sarà aprire pagine di exel

un buon i5 con scheda video nel processore, e una piastra h55, basta e avanza per tutto quello che devi farci, ci metti 2gb di ram ddr3 e stai tranquillissimo, che ti gira tutto quello che farai al lavoro, con fogli di calcolo ecc
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Pc 15 ore acceso al giorno. Consiglio Urgente":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti