Condividi:        

Accesso negato con Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Accesso negato con Windows 7

Postdi pinokkietto » 06/03/11 17:36

Sapevo dei problemi legati ai permessi con Windows 7, ma non pensavo arrivassero ad essere così "banali".
Il problema sussiste nel fatto che non riesco a cambiare i permessi legati a cartelle di sistema, nello specifico alla cartella Font.
Sono ovviamente un utente amministratore, nel gruppo administator ma, come se non bastasse, mi sono logato come utente Administrator, quindi credo colui che abbia a prescindere tutti gli accessi necessari, essendo l'utente base che viene creato durante l'installazione.

Eppure quando provo a cambiare gli attributi della cartella Font, ossia tolgo la spunta read only, mi compare un messaggio di errore che dice che non ho i permessi necessari...
Lamodifica mi serve perchè devo installare dei nuovi font e non ci riesco.

In rete si trova di tutto di più sui permessi, visto che sembra ci siano diverse tipologie di problemi legati a sti cavolo di permissions, ma ho letto solo cose del tipo "modificare file creati da altri utenti o in altre versioni", quindi credo sia roba che non me non centri nulla..

Non riesco a capire dove si possano modificare i permessi relativi ai singoli utenti.
chiedo aiuto, anche in maniera abbastanza disperata..
confido in voi..

pino
;)
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Sponsor
 

Re: Accesso negato con Windows 7

Postdi quizface » 06/03/11 18:20

Per aggiungere o eliminare un font (tipi di carattere ):

In Windows è disponibile un'ampia gamma di tipi di carattere preinstallati. Per ulteriori informazioni, vedere Modificare le impostazioni relative ai tipi di carattere.

Se si desidera installare tipi di carattere aggiuntivi, è necessario innanzitutto scaricarli. È possibile reperire tipi di carattere in un programma software, in Internet o nella rete della propria organizzazione.

Nota
Prima di scaricare un tipo di carattere, verificare l'attendibilità della fonte.

Per installare un tipo di carattere
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul tipo di carattere desiderato e quindi scegliere Installa.

Suggerimento
È anche possibile installare un tipo di carattere trascinandolo in Tipi di carattere nel Pannello di controllo.

Per eliminare un tipo di carattere
Fare clic per aprire Tipi di carattere.

Fare clic sul tipo di carattere che si desidera eliminare. Per selezionare più di un tipo di carattere contemporaneamente, tenere premuto Ctrl mentre si fa clic sui singoli tipi di carattere.

Sulla barra degli strumenti fare clic su Elimina.

Puoi trovare tutto quello che vuoi se clicchi F1 quando sei sul desktop. In questo particolare caso ho messo Installare o eliminare tipi di carattere nella ricerca
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Accesso negato con Windows 7

Postdi pinokkietto » 06/03/11 19:28

guarda,
io ti ringrazio come se fossi un fratello, giuro, ma ho chiesto una cosa visceralmente diversa da quella a cui tu mi hai risposto.
Credo si possa dare per scontato che se ho problemi ad installare dei font, ne abbia almeno prima scaricato qualcuno. Ne ho più o meno 10.000, che gestivo in tutta tranquillità con windows XP installandoli e disinstallandoli alla bisogna, con softwarini del piffero che però hanno sempre fatto il loro sporco lavoro.

Di quanti ce ne siano preinstalalti in windows mi interessa sufficientemente poco, sto cercando di installarne degli altri e i motivi per cui lo faccio sono talemente tanto ovvi che non saprei neanche come ribattere.

Sono partito da F1 sul desktop e mi sono letto più o meno un'ora di ovvietà e di consigli a me del tutto inutili, in quanto secondo le indicazioni dell'Help il problema è risolvibile utilizzando un account Administrator, e se hai letto almeno fino al terzo rigo del primo messaggio, avrai notato che l'utenza che utilizzo fa parte del gruppo Administrator.
Ho proseguito quindi una buona mezzoretta cercando con google e mi sono ritrovato le stesse ovvie ed inutili risposte.

Ho pensato di postare un messaggio qui perchè mi era sembrato di capire che ci potesse essere qualcuno che mi sapesse aiutare..
ma se siamo ancora a cose del tipo: "l'hai acceso il computer?? il led sul case lampeggia??", vuol dire che stiamo partendo da troppo lontano.. sarò vecchio quando arriviamo a capire che il problema sono i permessi che il Sistema Operativo non mi concede..

Capisco che magari molte persone chiedano aiuto senza minimamente preoccuparsi di cercare una risposta da soli, ma io avevo specificato che di ricerche ne avevo già fatte un po', che avevo fatto già altri tentativi, che mi sono preoccupato di capire se l'account che usavo avesse o meno dei limiti, che ho provato a cambiarlo per essere sicuro che ne potessi utilizzare uno senza limitazioni e nonostante ciò il S.O. non mi riconosce i privilegi per cambiare gli attributi ad una cartella.. quest'ultima frase è il riassunto del mio problema.. la parola Font l'avevo specificata solo perchè magari essendo una cartella particolare andava trattata in maniera diversa..

è più chiaro così??
;)
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Re: Accesso negato con Windows 7

Postdi pinokkietto » 09/03/11 15:16

non c'è quindi nessuno che mi sappia dire dovre potrebbe essere il problema??

:)
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Accesso negato con Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti