Condividi:        

Windows Movie Maker

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows Movie Maker

Postdi valyfilm » 06/03/11 14:12

Ciao ragazzi. Ho deciso di utilizzare Windows Movie Maker per fare il montaggio dei miei filmati perché ho letto che accetta i file m2ts. Ebbene, ho importato i file AVI della vecchia telecamera a nastro e qui nessun problema. Ho poi importato i file m2ts della nuova telecamera full HD, e Movie Maker me li ha letti solo come file audio e non come file video (con l'audio ovviamente). Come mai? (Sento solo l'audio). Ho allora pensato di convertire (che perdita di tempo se devo fare sempre così) i file m2ts in file AVI con AVS Video Converter, ma andando ad importare questi AVI vedo poi, con Movie Maker, i filmati con tutte le linee ondeggianti velocemente, a meno che la ripresa non sia in movimento. Soluzione? Se li devo vedere così male con Movie Maker spero almeno di vederli poi bene quando vado a creare il DVD.
Aggiungo inoltre che la nuova telecamera fa video mts, e che solo andandoli a unire col programma della telecamera vengono fuori file m2ts.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Windows Movie Maker

Postdi quizface » 06/03/11 15:28

Il formato .m2ts e' il contenitore, probabilmente ti manca il codec H264.
http://it.wikipedia.org/wiki/.m2ts
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows Movie Maker

Postdi valyfilm » 06/03/11 16:50

Ciao Quizface! Allora dici che dipenda dal codec H264? Ho cercato il download del codec in Internet e sono arrivato alla pagina www.afreecodec.com/26/h264-codec e poi alla pagina http://sourceforge.net/projects/ffdshow-tryout/files. Devo scaricare ffdshow? E' un codec correlato con ffdshow? Ebbene ho scaricato questo ffdshow ma non è cambiato niente.
E poi c'è un altro problema. Ho aperto il progetto Movie Maker salvato ed ora non vedo più i clip nella timeline, ma solo nello storyboard. Inoltre non vedo più una scritta in dissolvenza sovrapposta in un clip. Nella timeline, nella riga "sovrapposizione titolo", parte un rettangolo lungo proprio in corrispondenza del clip dove c'era la scritta sovrapposta, nel rettangolo c'è scritto dissolvenza in entrata e in uscita (ma non si vede niente nel filmato/clip) e questo rettangolo è lungo parecchi minuti, mentre la clip dove c'era la scritta pochi secondi.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Movie Maker

Postdi valyfilm » 06/03/11 17:07

Poi per il download del codec H264 ho trovato la pagina http://downloads.phpnuke.org/en/downloa ... BCODEC.htm, ma Ad-Watch Live! Alert mi ha bloccato il download perché il processo è stato identificato come Qoologic.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Movie Maker

Postdi quizface » 06/03/11 17:24

H264 e' compreso con l'ultimo DivX codec pac
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows Movie Maker

Postdi valyfilm » 06/03/11 20:06

Ok, ho cliccato a destra in alto dove c'è scritto download e ho scaricato tutto, ma non è questa la soluzione. :cry:
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Movie Maker

Postdi nikita75 » 06/03/11 20:20

hai provato con altri software di acquisizione tipo AVIDEMUX
valyfilm ha scritto:Ho poi importato i file m2ts della nuova telecamera full HD, e Movie Maker me li ha letti solo come file audio e
http://avidemux.softonic.it/ :?:

QUAL'E la telecamera che usi :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Movie Maker

Postdi valyfilm » 06/03/11 22:43

Ho la Canon Legria HF M306.
Mi sarei stancato di impazzire con vari editor. Ora voglio rimanere su Movie Maker.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Movie Maker

Postdi valyfilm » 09/03/11 00:54

Utilizzando VLC il file mts tramutato in AVI si vede bene, ma una volta importato in Movie Maker si vede male. Il file m2ts tramutato in AVI ed importato in Movie Maker si vede bene solo all'inizio, poi no, si vedono tutti quadrati perché l'immagine è in forte movimento essendo una ripresa fatta su una montagna russa. Forse non è venuta bene la trasformazione in AVI. Provo a rifarla ancora una volta. Sicuramente mi sono sbagliato, non è Movie Maker che accetta i file m2ts ma Live Movie Maker. Eppure mi sembra di aver già provato con risultati negativi. Mah!
Ho creato il DVD dal file progetto, ed ora lo storyboard del file progetto non c'è più! Che peccato non poter mantenere i progetti dopo la creazione del DVD. Il mio progetto non era ancora ultimato. Avevo semplicemente fatto una prova nel creare il DVD. E così ho potuto constatare che la qualità dell'originale viene persa perché le immagini sono meno definite e si perde un po' l'effetto della profondità. Inoltre il filmato sul DVD dà un po' fastidio perché a volte sembra lampeggiare e le immagini in movimento non sono fluide ma sembrano muoversi a destra e sinistra velocemente o sembra che manchino dei fotogrammi. Viene tutto sommato un filmato accettabile, ma non è come l'originale. Il digitale, caro Antcos, è una disgrazia!
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Movie Maker

Postdi nikita75 » 09/03/11 10:23

ieri ho abbandonato wind live movie maker. avevo le immagini in bianco e nero con easy cap ;) ;) i driver riconosciuti perfettamente da wind7 a 64bit- pc acer aspire
nessun problema per l'acquisizione con AVS Video Editor....alla grande 8)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Movie Maker

Postdi valyfilm » 19/03/11 17:47

E' vero, nessun problema per l'acquisizione con AVS Video Editor (che vorrei poter avere gratuitamente). Il problema però ora ce l'ho nel fare il DVD. Al momento di masterizzare il progetto ho scelto "DVD video" e non "MPEG4". Dovrei vederlo lo stesso, no? Ed invece non vedo niente. Il lettore mi dice "disco sconosciuto". Perché? :-?
Se lo inserisco invece nel lettore del computer vedo una cartella con dentro i file audio e i file video. Non vedo il filmato tutto intero. Forse AVS Video Editor accetta solo i DVD -R e non +R?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Windows Movie Maker

Postdi nikita75 » 05/08/12 10:14

:neutral: Come si fa a scaricare in lingua GEORGIA - Wind Movie maker ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows Movie Maker":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti