Condividi:        

HELP HELP HELP!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

HELP HELP HELP!!!

Postdi karmadesigner » 04/03/11 16:09

Karmadesigner

Aiuto, aiuto aiuto!!!!!!!!!!!!!!! Ho un router Edimax AR 7084ga e volevo connettermi wireless con un nuovo portatile che ha come SO Windows 7 . Premetto che allo stesso router mi connetto con un altro portatile che ha come SO Vista, nonchè un terzo portatile che opera con xp e tutto funziona. Sul router ho configurato una chiave wep e ho specificato anche gli indirizzi mac delle schede dei 3 portatili con il computer nuovo Windows 7 non c’è verso di ottenere una connessione stabile dura si e no 2 minuti, ho provato a ridurre la distanza dal router ma non succede niente che posso fare ? In certi momenti si scollega e non si riprende più!!!!!! alcune volte mi viene segnalata una rete non identificata e nessun accesso internet , mentre altre volte la rete viene identificata correttamente ma non riesco a navigare ugualmente, in altri casi proprio non ne vuole sapere di tenere la connessione..... ho provato anche con il firewall disattivato, mi sono letto centinaia di pagine sullargomento ma niente da fare ... all'inizio avevo impostato il router con una chiave wap ma un amico che lavora nel campo mi ha detto di provare a passare al weo perchè forse il router non riusciva a gestire il traffico o qualcosa di simile..... Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
karmadesigner
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/03/11 16:01

Sponsor
 

Re: HELP HELP HELP!!!

Postdi nikita75 » 05/03/11 01:01

Possiamo aiutarti solo dopo che hai letto e capito la netiquette.
viewtopic.php?p=11208#p11208

devi descrivere il problema , i componenti ,con piu semplicita ed essere sintetico nei dettagli e non lasciarsi prendere dal panico-

!1° quanti computer hai - marca modello tipo portatile o fisso assemblato
"2 ° con che sistema operativo funzionano
3^ router o modem utilizzato
4-firewal e antivurus utilizzati
5 problema riscontrato , e prove effettuate .
6° indicare il pc che ha problema.

non aprire un topic con titolo HELP ......andresti al cinema a vedere un film che si Chiama HELP ??
Riordina il tutto e fai sapere :) .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: rete non identificata

Postdi karmadesigner » 05/03/11 01:35

Bene , scusate per la poca confidenza con le regole del forum, capisco che vadano rispettate per il buon funzionamento della comunità.... pensavo ce le indicazioni che ho fornito fossero abbastanza dettagliate, comunque partiamo dall'inizio : il problema e che uno dei 3 portatili si connette a singhiozzo a internet. il portatile è un Toshiba satellite c660-124 intel core i3 cpu m 370 64 bit ram 4 giga con windows 7 home premium..... gli altri 2 portatili (toshiba) si connettono senza problemi il router è un Edimax AR 7084ga configurato con una chiave wep e ho specificato anche gli indirizzi mac delle schede dei 3 portatili con il computer nuovo Windows 7 non c’è verso di ottenere una connessione stabile dura si e no 2 minuti, ho provato a ridurre la distanza dal router ma non succede niente.In certi momenti si scollega ,alcune volte mi viene segnalata una rete non identificata e nessun accesso internet , mentre altre volte la rete viene identificata correttamente ma non riesco a navigare ugualmente, ho provato anche con il firewall disattivato, all'inizio avevo impostato il router con una chiave wap ma con scarso successo spero che possiate aiutarmi!
karmadesigner
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/03/11 16:01

Re: HELP HELP HELP!!!

Postdi quizface » 05/03/11 10:54

Non e' facile individuare a distanza il tuo problema inquanto dici che a volte si collega e naviga.
Ci potrebbero essere delle interferenze con altri apparecchi elettrici e quindi potresti provare a cambiare canale di tresmissione al router.
Noto che sul sito della Toshiba c'e' un aggiornamento BIOS in data 02/02/11( pagina 1) quindi recentissimo, non so se e' per il tuo problema (non e' specificato), ma vale la pena aggiornare. C'e' anche un aggiornamento drivers controller WiFi (Wireless Lan Driver pag 5 ) molto recenti (scegli quello per il tuo sistema operativo se 32 o 64 bit).
So che il router ha anche un CD chiamato EZMax Setup CD Wizard per aiutare la il settaggio della connessione Wi-Fi, hai provato anche con quello?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti