Condividi:        

Formattare partizioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare partizioni

Postdi clacla86n » 04/03/11 18:44

Ho provato a fare una ricerca prima di aprire un thread ma non ho trovato niente di soddisfacente quindi... esistono software per formattare le partizioni dell'hard disk del pc? La formattazione che offre windows non tanto mi convince
clacla86n
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 15/09/10 16:16

Sponsor
 

Re: Formattare partizioni

Postdi quizface » 04/03/11 19:35

:eeh: e per quale motivo Windows non dovrebbe formattare bene le proprie partizioni???

Comunque usa Google ( formatting tools )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Formattare partizioni

Postdi m.paolo » 04/03/11 21:49

clacla86n ha scritto:La formattazione che offre windows non tanto mi convince

Mai avuto problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Formattare partizioni

Postdi Magik » 05/03/11 13:31

se devi formattare in formato FAT o NTFS in modo standard , la gestione disco di windows va + che bene

se poi devi fare altri generi di partizioni, allora puoi usare g parted, è sotto ambiene linux, e penso sia abbastanza completo, o meglio tutto quello che ho voluto fare sino ad ora con quel programmino, che si avvia in live da cd, o da pen driver, ci sono le guide, ci sono sempre riuscito
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare partizioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti