Condividi:        

problemi con HD esterno e RECYCLER.BYN

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con HD esterno e RECYCLER.BYN

Postdi bertoPC » 04/03/11 13:36

per sbaglio ho eliminato la cartella nascosta RECYCLE.BIN su un HD esterno e ora nonriesco a usarlo, è pieno di film e mi fa aprire le cartelle (e alcuni immagini che ci sono dentro) ma non i video

in più una delle cartelle non me la apre proprio dicendomi che è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare (non so se dipende da questa eliminazione)

cosa devo fare vi prego aiutatemi sono disperato perchè l'HD non è mio e se perdo tutti i fiml che ci sono all'interno (più di 600) sono morto

posso scaricare da qualche parte questa cartella e rimetterla? c'è qualsiasi altra cosa che posso fare? per favore aiutatemi ma spiegatemi bene i passaggi che devo fare

PS: non so se serve questa info ma SOLO quando attacco il HD al computer tramite cavo USB comincia a fare una specie di tic tac continuo


come non detto, la cartela c'è ancora e dentro c'è il cestino solo che il tic tac lo fa ancora e non funziona lo stesso
bertoPC
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/03/11 13:32

Sponsor
 

Re: problemi con HD esterno e RECYCLER.BYN

Postdi quizface » 04/03/11 15:45

Il tic tac non e' buono....suppongo che stia per rompersi, o se autoalimentato da USB, non abbia abbastanza corrente. Se cosi' fosse usa un cavetto a Y per connettere 2 USB insieme ed avere piu' corrente o prova ad usare un'altra porta USB.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con HD esterno e RECYCLER.BYN

Postdi bertoPC » 04/03/11 17:38

il rumore me lo fa sia sul portatile che sul fisso (quindi 2 porte diverse) e la luce ha lunghi momenti in cui resta spenta (la luce che si accende quando accendo l'HD, infatti ha anchel'interruttore)

premetto che l'HD ha sia la spina attaccata nella corrente sia l cavo usb per collegarlo al computer

visto che mi è caduto con i 2 cavi attaccati (corrente e usb) e quando l'ho raccolto uno dei 2 (non ricordo quale) era staccato potrebbe essersi rovnato l'alloggio in cui stava quel cavo che si è staccato quando l'HD è caduto? (era sopra il computer quindi non è caduto da molto in alto)

la soria della corrente però non mi convince del tutto per il fatto che nelle altre cartelle mi apre le immagini ma non il video e per il fatto che una delle cartelle invece di aprirsi mi dice che devo formattare il disco

atra cosa. nel portatile quando apro l'unità da risorse del computer appare tutto subito (le cartelle ecc) mentre nel fisso per alcuni seconi rimane tutto ianco come se apri una cartella vuota, non so se c'entra qualcosa
bertoPC
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/03/11 13:32

Re: problemi con HD esterno e RECYCLER.BYN

Postdi quizface » 04/03/11 18:23

Se ti e' caduto, non ho piu' dubbi.... :aaah salva il salvabile finche' sei in tempo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con HD esterno e RECYCLER.BYN

Postdi Magik » 05/03/11 14:56

segui il consiglio di quiz face, salva il salvabile

Il tic tac che dici tu, è un chiaro segno, che l'HD è danneggato, e le testine graffiano, o il motore nn è in sincrono

salva tutto quello che puoi normalmente, e poi cerca di salvare con un programma di recupero dati

poi formatta NTFS, e controlla se ci sono settori danneggiati, dopo di che, se nn ti fa + rumori, caricalo e controlla se continua ad avere problemi
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con HD esterno e RECYCLER.BYN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti