Condividi:        

spam su icq

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

spam su icq

Postdi ale » 07/02/03 15:05

oggi 07/02/2003 alle h 14.49, al rientro dalla pausa pranzo, mi trovo su icq un web message con il seguente testo:

Codice: Seleziona tutto
Sender IP: 219.76.96.1
Subject: ¨ú®ø¼s§i http://www.sitohard1.xxx
ICQ very nice. http://www.icq.com
¥DÃD¡G±H¦sªA°È
http://www.sitohard2.xxx (Get Dream)¤ºªº¯º¤@¯º«Ü¦³½ì
­È±o¬Ý¬Ý¡C
   ¸gÀÙªººô¯¸±H¦sªA°È¡A³Ì¥­ªº $0.5 ¤@¤é¡A¤£¿ùªº¿ï¾Ü¡C
  ¥t¤¶²Ð¤@­Ó­Ç¦ì¤p¤k«Äªººô¯¸¡A¤º®e«Ü¦³½ì©O¡I
http://www.sitohard3.xxx


nick name: GetFun (e 3 simboli incomprensibili)
e-mail: info@getfun.com.hk

ne ho fatto un'immagine e poi ho dato ignore
p.s. me l'ha detto frengo di postarlo, quindi se non centra niente predetevela con lui :D 8)
Ultima modifica di ale su 07/02/03 15:26, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 07/02/03 15:08

ma era la prima volta?
a me talvolta capita che mi arrivino messaggi da fanciulle che non conosco e che mi chiedono se voglio vedere il loro sito!! (a pagamento e stracolmo di webcam dalle quali dovrei riuscire a vedere le cose piu porche che posso immaginarmi)!?!?!?!?
ignore-list!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ale » 07/02/03 15:11

chissà che sito intendono..vabeh 8)
non era un msg normale di icq ma un wwpager message, prima volta che ne ricevo uno e al quale puoi rispondere solo via mail..
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Nicola » 07/02/03 15:14

Su ICQ è risaputo che si spamma...

IMHO è inutile metterli in ignore, cambiano sempre nick e mandano a tutti gli utenti (connessi e non).

Io metterei in Security High in modo tale che sei invisibile agli altri e non possono mandarti messaggi se non gli hai dato l'authorizee sono disabilitati gli Web Message.

Inoltre leva gli indirizzi web di riferimento sennò inquini il forum di spam... ;)


Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 07/02/03 15:19

Nicola ha scritto:Io metterei in Security High in modo tale che sei invisibile agli altri e non possono mandarti messaggi se non gli hai dato l'authorizee sono disabilitati gli Web Message.

io sono in security high..

Inoltre leva gli indirizzi web di riferimento sennò inquini il forum di spam... ;)

yes, subito

grazie ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Nicola » 07/02/03 15:20

Non so che dirti prova a smanettare in Security e disabilitare il superfluo.. anche se le protezione sono bypassabili con sw specifici...


ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ale » 07/02/03 15:29

ok, ti ringrazio ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi dado » 07/02/03 15:30

Una volta, a qs messaggi su icq rispondevo con un pò di insulti in italiano o in inglese, e poi aggiungevo in ignore list (giusto x il gusto di sporcarsi un pò la bocca con paroline gentili...). Poi ho optato x faticare di meno e impostare icq in modo che accetti messaggi solo da utenti già in contact list. Gli altri devono chiedermi l'autorizzazione... quello che fa ridere è che inizialmente qcuna di qs Pamela, Selen, ecc... me la chiedevano anche, poi si sono stufate... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 08/02/03 16:49

.. cmq in linea idi massima lo spam su ICQ si avvicina a 5 messaggi all'anno almeno per me..


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 08/02/03 16:57

E' una statistica basata su parecchi anni eh niko? ;)

Zietta, metti in ignore o segnala lo spam (c'è una funzione in icq che permette di segnalare lo spam ma non so come si fa) e non ci pensare piu. Scompari dalle liste di icq, togli nome e cognome e email dalle tue info, visto che sei femminuccia cambia anche sesso. Insomma renditi poco appetibile ai maniaci e agli spammer.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 08/02/03 17:06

Frengo78 ha scritto:E' una statistica basata su parecchi anni eh niko? ;)

Tantissimi anni. Peccato che sono nato prima del 1880 e io anche volendo la data di nascita non posso metterla. Poveri spammers che non riescono a mandarmi spam classificato secondo i miei giusti e la mia eta' :aaah :P

Frengo78 ha scritto:Zietta, metti in ignore o segnala lo spam (c'è una funzione in icq che permette di segnalare lo spam ma non so come si fa) e non ci pensare piu. Scompari dalle liste di icq, togli nome e cognome e email dalle tue info, visto che sei femminuccia cambia anche sesso. Insomma renditi poco appetibile ai maniaci e agli spammer.


Su questa parte non sono d'accordo. IMHO bloccare un UIN di uno spammer che ne avrà a milioni è inutile e solo perdita di tempo: usano max lo stesso UIN per 2 spam differenti... quindi direi di settare Permissions Level in High di levare tutti i dati (a partire dalla mail che potrai dare a chi vuoi e se vuoi anche tramite ICQ senza metterla nel profilo) e potrebbe bastare.

Ah da abilitare e' anche la funzione contro lo spam.

Circa il modulo per segnalare uno spam non ho trovato niente neanch'io.. ma con un browser su http://www.google.com dovrebbe darti la risposta

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "spam su icq":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron