Condividi:        

Ancora su NAT

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ancora su NAT

Postdi rudisten » 08/02/03 01:17

Il protocollo NAT può essere disabilitato su un router ADSL o bisogna tenerselo per forza.
Ci sono performance diverse se per condividere una connessione internet uso il protocollo NAT del router (soluzione hardware) piuttosto che la condivisione internet di un windows NT (soluzione software)?
Grazie.
rudisten
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 08/02/03 01:37

Il NAT può sempre essere disabilitato in un Router ma il NAT e la condivisione della connessione non fanno la stessa cosa. NAT va solamente paragonato con il Proxy, sono due punti di vista dell'uso di connessioni sicure e dipendono dalle esigenze della rete.

http://www.pc-facile.com/security.php?id=126
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

OK

Postdi rudisten » 08/02/03 15:28

Grazie kadosh,
adesso ho le idee più chiare su NAT e Proxy.
Pero' non ho ancora capito come posso fare per abilitare una connessione in entrata verso una determinata macchina, oppure come non utilizzare la NAT hardware del router e magari utilizzare un proxy software.
Il mio modem è un ALCATEL speed touch pro.
rudisten
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/01/02 01:00

Postdi kadosh » 08/02/03 15:58

Nell'interfaccia Web del Router o in quella Telnet c'è una funzione che abilita o meno il NAT, molto semplice.
Con il Proxy è molto semplice far abilitare una connessione in entrata. Attraverso un SW che faccia da proxy gli si settano gli IP abilitati all'ingresso et voilà, poi basta forzare la amcchina entrante a dover usare quel proxy...di Sw ce ne son tanti e se ne è già discusso, cercali e ne troverai a volontà, ad esempio WinGate, WinRoute ecc... ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ancora su NAT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti