Condividi:        

Microfono non va

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Microfono non va

Postdi Magik » 27/02/11 13:34

ciao a tutti

ho un piccolo problema, se collego il microfono al pc, ho win 7, scheda realtek della MB, nn funziona, su altri pc invece si

c'è sempre un ronzio di fondo, e nn so proprio dove mettere mani, ogni cosa che ho fatto, nn ha migliorato la situazione
come posso risolvere? grazie
esiste un software che mi fa il test del microfono?
il registratore di suoni di windows, nn mi ha dato esisto, sembra invariante

qualche idea?

ps
il microfono funziona sicuro
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Microfono non va

Postdi deviltry » 28/02/11 01:55

hai già provato le classiche vie dei driver e del mixer sia proprietario che di win?
proprietà audio selezionare le giusta scheda?
prima funzionava e ora no??
sulla schedamadre potrebbero esserci i jumperini per abilitare o no il front panel?
sul sito della schedamadre troverai i manuali
è un microfono a condensatore?? magari ha bisogno dell'amplificazione .....
il test del microfono lo fa anche qualsiasi chat
per ora non mi viene altro in mente

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Microfono non va

Postdi Magik » 28/02/11 12:02

proprietario nn ho niente, solo di windows, ed è un semplice microfono + cuffie, con i due spinotti, messi dietro la piastra

il problema è proprio, che risulta il microfono, che c'è il jack nel microfono, ma nn da segni, lo spinotto lo metto nel buco giusto, i programmi di chat, se parlo nel microfono nn da segni di vita
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Microfono non va

Postdi deviltry » 01/03/11 06:50

l'unica via per testare velocemente se il problema è hardware o software è provare un live cd linux, magari anche li con un programma di chat, e se li funziona c'è qualche problema software ... ma se anche li non funziona si può pensare a un guasto della scheda audio o semplicemente del solo spinotto

la cosa più semplice se è proprio un guasto è prendere quelle compattissime schede audio usb create apposta per le chat ... la logitech ha anche creato delle cuffie usb dove al loro interno vi è proprio una scheda audio
ecco tutte le logitech usb
http://www.logitech.com/it-it/webcam-communications/internet-headsets-phones?filter=f626&sort=s4

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Microfono non va

Postdi Magik » 01/03/11 10:43

va bene

è da provare con il live, tra le applicazioni live su ubuntu, c'è qualche programma che mi permette di testarlo correttamente?

quelle usb, penso siano comode risolvono un sacco di cose, però i prezzi sono esorbitanti per un paio di cuffie e microfono, almeno quelle della logitech che mi hai mostrato

può essere che la piastra sia guasta? anche se ha meno di un anno, ed è guasto solo il microfono? dato che tutto il resto funziona bene, l'audio si sente, è solo il segnale in entrata che nn va

dato che è stato messo mani su questo pc, c'è un modo per resettare quelle impostazioni? perchè nn vorrei che hanno fatto qualche danno tra le varie impostazioni
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Microfono non va

Postdi ivo » 01/03/11 11:43

secondo me è solo da impostare correttamente il mixer di windows

come da immagine qui sotto riportata, dal menù FILE - PROPRIETA' dovresti scegliere REGISTRAZIONE

Immagine

poi ti compare il mixer relativo alla registrazione
Immagine



Provare a disattivare quello che non serve
alle volte ho visto su schede audio marce, che se non disattivi il Lettore cd, si sente un ronzio fastidioso.

Ovvio che il microfono deve essere ATTIVATO ....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Microfono non va

Postdi Magik » 01/03/11 16:36

faccio un po' di prove, disinstallo totalmente i driver realteck, e li faccio reinstallare, sperando che resetti tutte le impostazioni che avevano cambiato
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Microfono non va":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti