Condividi:        

il pc non parte piu....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc non parte piu....

Postdi camelot » 27/02/11 15:54

Ciao a tutti. Dunque, il mio pc si è riavviato in modo inaspettato ed improvviso...
Da quel momento quando lo riacccendo mi appare la schermata con le seguenti opzioni:
1) riavviare in modalita provvisoria
2) " " " con qualcosa di rete
3) " " " con prompt comandi
4) riavviare wondows normalmente...

ho provato con 1 e 4 ma niente,le opzioni 2 e 3 non so cosa siano quindiho preferito evitare.... ogni volta si ripresenta la schermata....che fo??
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Sponsor
 

Re: il pc non parte piu....

Postdi camelot » 27/02/11 15:57

dimenticavo, ho un sistemna XP di 5/6 anni....
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il pc non parte piu....

Postdi quizface » 27/02/11 16:41

Non hai anche Ultoma configurazione sicuramente funzionante?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il pc non parte piu....

Postdi camelot » 27/02/11 17:54

si, ma non va proprio...
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il pc non parte piu....

Postdi nikita75 » 27/02/11 20:25

sarebbe interessante conoscere un po di dati precedenti al mancato avviamento di xp!
conoscere la storia precedente e se riscontravi altri problemi ....
prima funzionava tutto bene :?:
ai scaricato qualche file, :?:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=2593&pag=2

riesci a utilizzare le informazioni contenute in questo link :?:

ai il cd del sistema operativo :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il pc non parte piu....

Postdi nikita75 » 27/02/11 20:28

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il pc non parte piu....

Postdi camelot » 27/02/11 23:17

Si prima funzionava tutto bene, nessun sentore di problema...Proverò a ripristinare col cd del sistema...
Devo dire che ho un portatile, il cui monitor è guasto, e per "vedere" utilizzo un monitor esterno....
Se parte il Bios, sbaglio o si disattivano le porte rendendo quindi impossibile vedere cosa succede?
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il pc non parte piu....

Postdi camelot » 28/02/11 11:20

ah il bello,è che stamane non vedo niente, il monitor è nero, oppure l'immagine lampeggia per poi sparire...non ci posso lavorare cosi...qualche idea? dargli una bella martellata? xD
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il pc non parte piu....

Postdi camelot » 28/02/11 11:28

camelot ha scritto:ah il bello,è che stamane non vedo niente, il monitor è nero, oppure l'immagine lampeggia per poi sparire...non ci posso lavorare cosi...qualche idea? dargli una bella martellata? xD



prima di tutto cio, ho provato a riformattare piu volte....ma c'era sempre qualche file che non riusciva ad essere copiato, inutile dire che il "riprova" è stato inutile...
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il pc non parte piu....

Postdi nikita75 » 28/02/11 12:03

non vorrei dirtelo , ma il sospetto è qualche settore dell'hard disk danneggiato...ma non vorrei che hai qualche falso contatto
mma attendi suggerimenti dal forum ;) qual'è la marca e il modello del pc :?:
Sarebbe utile se potesse fornirci le specifiche di sistema,sai fornire piu' dati :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il pc non parte piu....

Postdi camelot » 28/02/11 13:38

risale al 2005, hp pavilion, amd 64 turion com processore, sul monitor e segnalato dv8000...

per quanto riguarda il monitor fisso credo che sia andato, ha circa 10 anni...ho provato a collegarlo ad un secondo portatile non si vede lo stesso, quindi il problema sarà del monitor fisso non del pc, e questo è ok.

se provassi a collegare un secondo portatile al fine di sfruttarne il monitor? si puo fare senza troppi casini?
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il pc non parte piu....

Postdi ivo » 28/02/11 17:18

credo che sia più semplice collegare un secondo monitor con un normale cavo vga.
Come ha detto nikita75, anche io sospetto che l'hard disk sia danneggiato
per provare a recuperare l''hard disk devi estrarlo dal portatile ed inserirlo in un cassettino con l'adattatore...
roba che sicuramente non hai a casa, meglio portarlo da qualche riparatore autorizzato.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: il pc non parte piu....

Postdi camelot » 28/02/11 20:39

praticamente ho provato mille volte a riparare/formattare....sono decine e decine i files che non vengono copiati dal disco....inutile stare li e premere il "riprova"...decine e decine...credo che sia proprio fottuto a questo punto....personalmente far arricchire qualcuno con un hard disk scassato non mi stuzzica....
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il pc non parte piu....

Postdi camelot » 02/03/11 21:07

questo adattatore in cosa consiste? magari posos provare a recuperarlo....sperando che qualcosa funzioni ancora...
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: il pc non parte piu....

Postdi nikita75 » 02/03/11 21:52

http://www.shoppydoo.it/prezzi-cavi_ada ... 2$2c5.html

molto probabilmente sono questi gli adattatori :mmmh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc non parte piu....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti