Condividi:        

Lunga storia...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Lunga storia...

Postdi ca_ca » 22/02/11 13:25

1) il pc che uso in ufficio è vecchiotto;
2) un giorno mi si visualizzò la scritta: file NTLDR mancante;
3) in conseguenza di ciò, non si accendeva più: diceva sempre di premere CTRL+ALT+CANC e riavviare ma tutto ciò era vano;
4) mestamente, l'ho portato da un tecnico che gli ha inserito il file NTLDR mancante e l'ha formattato;
5) nonostante questo, il pc è lentissimo, non stampa e non posso inviare nè inoltrare e-mail in quanto si visualizza la scritta: IMPOSSIBILE INOLTRARE IL MSG MEMORIA INSUFFICIENTE eppure prima della storia del file NTLDR tutto era funzionante al 100%.
Amici miei, cosa mi consigliate di fare ?
Grazie.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Sponsor
 

Re: Lunga storia...

Postdi ca_ca » 22/02/11 15:53

6) anche l'antivirus avast free non aggiorna e dice: SERVER RSC NON DISPONIBILE;
7) se clicco su __ per ridurre un file ad icona, detto file va via, è come se lo chiudessi cliccando su X (ma non ci clicco sopra, lo giuro);
to be continued...
Aiutatemi!
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Lunga storia...

Postdi nikita75 » 22/02/11 17:57

credo che servono un po piu' di dettagli tecnici , sistema operativo , cpu e quanti piu' dettagli inserisci e tanto piu assistenza potrai ricevere
ca_ca ha scritto: il pc che uso in ufficio è vecchiotto;


ma quanti anni ha questo pc .

usa speccy http://www.piriform.com/speccy per farci sapere tutto l'hardware installato :( se puoi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Lunga storia...

Postdi axelrox » 22/02/11 20:27

Formattalo (intanto).
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Lunga storia...

Postdi nikita75 » 22/02/11 21:18

per NTLDR mancante

Il computer è stato avviato da un disco non di avvio;
- Il disco rigido non è stato correttamente impostato da BIOS;
- NTLDR e/o NTDETECT.COM danneggiati o mancanti;
- Parametri errati nel file BOOT.INI;
- E' stato aggiunto un altro hard disk con primaria attiva priva di OS;
- Settore di avvio danneggiato;
- Windows seriamente danneggiato;
- Danni elettronici o meccanici al disco rigido;
- Settori o clusters danneggiati su disco rigido (effettuare un controllo approfondito dell'hard disk, tramite l'utility CHKDSK.EXE);
- Cablaggi difettosi o mal collegati (vedere settaggi Master e Slave nei controllers PATA).

:mmmh: incrocia le dita per l'hard disk
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Lunga storia...

Postdi Magik » 23/02/11 10:23

semplicemente, quello che ti ha messo quel file, o lo ha preso da un pc, o da internet e te lo ha inserito all'interno del tuo pc, senza mai formattarlo, e molto probabilmente il problema principale è quello che ha rimosso la prima volta quel file

quindi formattarlo e tutto tornerà funzionante in modo corretto

perchè è impossibile quello che hai detto, prima messo il file e poi formattato, è una cosa troppo inutile da fare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Lunga storia senza fine...

Postdi ca_ca » 25/02/11 17:23

Il tecnico mi ha messo il file NTLDR ma ugualmente non andava tant'è che - vista l'età - abbiamo deciso che sarà un buon rincalzo futuro, formattato e con la fedina penale pulita...
La goccia ha fatto cadere il vaso rompendolo in mille pezzi quando, con un altro pc formattato e dunque praticamente illibato sebbene un pò vecchiotto (in cui NTLDR è ben presente), ho tentato di installare il driver dello scanner Hp Scanjet 3800 che mi serviva per farlo funzionare. Ho cercato il driver in internet, l'ho trovato, l'ho salvato e poi l'ho fatto partire ma il programma mi diceva di non essere completo e dunque lo scanner non funzionava. Allora sono andato dal tecnico con una penna ottica, ho salvato su detta penna il driver che lui aveva preso su internet come avevo fatto io, sono tornato in ufficio, l'ho fatto girare ma la sorte era la stessa. Allora, ho provato a collegarlo in un'altra porta USB e poi in un'altra ancora e poi l'ho staccato e riattaccato seguendo tutto ciò che mi appariva scritto ma niente da fare: il tecnico allora paventava un difetto delle porte USB...
Giusto per cronaca, Vi comunicherò che, cliccando col tasto dx su Risorse del Computer, appare la seguente situazione: Dimensioni: 104 byte, Dimensioni su disco: 4KB.
Sarà che il file del driver è troppo pesante per il mio PC-Peso Piuma...?
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Lunga storia...

Postdi Magik » 25/02/11 19:29

che sistema operativo hai?

sai, nn ricordo bene 95 e 98, ma anche loro mi sembra che se faccio destro su risorse del computer, nn mi da nessuna dimensione di niente
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Lunga storia...

Postdi ca_ca » 28/02/11 10:29

Allora: XP Professional - Versione 2002 Service Pack 3 - Pentium (R) 4 . CPU 3.06 GHz - 3.07 GHz 228 MB RAM.
Il fatto che non riesco ad installare il driver dello scanner (mesi fa, con l'altro di 564 MB, ci ho impiegato circa 15 minuti prendendolo da internet) mi manda al manicomio... :?:
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Lunga storia...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti