Condividi:        

la scheda wireless mi risolve??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

la scheda wireless mi risolve??

Postdi MAXGIMMI » 27/02/11 12:23

ciao a tutti, sono nuovo del sito e mi sono iscritto perchè ho delle difficoltà e vorrei sottoporvi il mio quesito......

ho un pc fisso ed ho appena istallato win XP, fino ad ora tutto ok il pc funziona e tutto gira bene......problema:
non ho il cd della scheda madre e mi manca il driver per la parte LAN per cui non riesco ad andare in internet, ho provato vari siti, scaricato parecchi software ma non ho risolto nulla, ora stavo pensando una cosa.....ma se compro una scheda wireless e lo faccio andare in rete tramite quella???? dovrei baipassare la scheda madre ed il relativo modem o no????
ciao e grazie a chi vorrà rispondere a questo mio quesito.

ciao
Max
MAXGIMMI
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/02/11 23:55

Sponsor
 

Re: la scheda wireless mi risolve??

Postdi quizface » 27/02/11 13:51

non e' piu' semplice installare i driver della scheda Ethernet ? che scheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: la scheda wireless mi risolve??

Postdi deviltry » 28/02/11 02:40

MAXGIMMI ha scritto:......................... ho provato vari siti, scaricato parecchi software ma non ho risolto nulla, ..................


quali siti....quali programmi......
l'unico sito che ti serve è quello della marca della tua scheda madre e l'unico "software" sono i driver....
come dice sopra.....dacci marca e modello esatto e ti indicheremo la via.....

comunque io i driver del cd non li uso neanche se la scheda è nuova.... i driver li vado direttamente a prendere aggiornati il più possibile sul sito ufficiale della scheda madre.......
e ancora è impossibile che sul cd originale della scheda non ci siano i driver Ethernet .... magari non li hai installati....

comunque dovresti anche controllare su gestione computer / gestione periferiche se ci sono punti esclamativi gialli che significa mancanza di driver .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "la scheda wireless mi risolve??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti