Condividi:        

cancellare con un tasto solo la parola scritta nella finestr

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

cancellare con un tasto solo la parola scritta nella finestr

Postdi trittico69 » 27/02/11 16:36

Esiste un sistema in excel che permetta di evidenziare o cancellare , premendo un solo tasto e una sola volta, la parola che si inserisci nella finestra “trova” per cercare un nome in un foglio?
io attualmente premo “lettera maiuscola”(tasto destro) e la “freccetta inclinata verso sinistra”(tasto che si trova tra “ins” e “pag.su” alla tastiera del pc fisso)
Questo perché il mio compito è di cercare dei nomi, in una rubrica che ne contiene circa 1000, a cui sono abbinati dei dati e trascriverli altrove.
Questi dati sono tipo data di nascita, quindi corti e subito passo al nome successivo con molta rapidità e premendo i due tasti ogni volta che cambio nome spesso sbaglio e quindi perdo tempo.
Non rispondetemi di stamparli che per ovvi motivi non va bene.
Mi andrebbe bene anche un tasto che mi apra una finestra che simula la finestra “trova” ,fatto tutto con appositi codici, in modo che la si può personalizzare e mi farebbe comodo che
a) la parola intera, scritta nella finestra, si potesse cancellare tutta con un solo schiacciamento del tasto “maiuscolo destro” o il tasto (che cancella una lettera alla volta) quello sopra il tasto “enter”.
b) questa finestra dovrà permettermi di trovare anche parole in mezzo al nome es:
“gianluca” se io scrivo “luca” mi deve trovare lo stesso il nome e premendo “enter” mi deve passare al nome successivo qualora ci fosse un nome che contenga lo stesso contenuto es “pierluca”
c) quando cancello il nome il cursore deve stare sempre nella finestra in modo che mi permetta di scrivere subito il nome successivo senza che prenda il muse e clicchi nella finestra
d) la finestra deve restare sempre in vista anche se sono a una riga molto bassa del foglio
Insomma con lo stesso funzionamento della finestra “trova” che a di suo excel senza le opzioni.
Se non chiedo troppo potete allegarmi un file excel con un esempio e spiegarmi come creare il tasto e la finestra?
Grazie!
trittico69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 16/08/09 18:41

Sponsor
 

Re: cancellare con un tasto solo la parola scritta nella fin

Postdi trittico69 » 27/02/11 20:57

dimenticavo excel 2003
trittico69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 16/08/09 18:41


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "cancellare con un tasto solo la parola scritta nella finestr":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 55 ospiti