Condividi:        

Pc lento dopo terza formattazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc lento dopo terza formattazione

Postdi Underscore » 27/02/11 02:35

Ciao a tutti,sono nuovo del forum...Dunque vi spiego il mio problema,ho formattato il mio portatile con s.o xp home,
per la terza volta consecutiva!!!
Tutte le volte lancio il backup di ripristino e va tutto bene,poi quando comincio a caricare programmi e aggiornamenti
non funziona più niente,il pc rallenta notevolmente in fase di avvio e risponde con molto ritardo hai comandi,poi gracchia l'audio.
Premetto che ho testato sia la ram che l'hard disk,tutto ok...
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.
Underscore
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/02/11 02:07

Sponsor
 

Re: Pc lento dopo terza formattazione

Postdi nikita75 » 27/02/11 10:58

scaricati cpu-z http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html e avvialo.
ci serve per conoscere l'hardware installato sul pc ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc lento dopo terza formattazione

Postdi Underscore » 27/02/11 14:08

Sto salvando il disco D,visto le schermate blu che mi dava negli ultimi tempi,non mi fido...
Una volta scaricato e lanciato il programma come procedo?
Underscore
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/02/11 02:07

Re: Pc lento dopo terza formattazione

Postdi nikita75 » 27/02/11 18:01

http://www.pcself.com/download/guida.asp?id=11&cat=9

questa e' una guida a CPU-z , indica anche la marca e il modello del pc .

per le schermate blue con BLUE SCREEN view puoi analizzare le informazioni memorizzate nei file di crash dump.
BlueScreenView analizza tutti i file minidump creati durante la 'schermata blu della morte' si blocca, e visualizza le informazioni su tutti gli arresti in una tabella. Per ogni incidente, BlueScreenView visualizza il minidump nome del file, la data / ora del crash, le informazioni di base crash visualizzato nella schermata blu (Bug Codice di controllo e 4 parametri), e gli estremi del conducente o del modulo che probabilmente ha causato il crash ( nome del file, nome del prodotto, descrizione del file, e la versione del file).
Per ogni crash visualizzati nel riquadro in alto, è possibile visualizzare i dettagli del driver di periferica caricati durante l'incidente nel riquadro inferiore. BlueScreenView segnano anche i piloti che i loro indirizzi trovati nello schianto stack, in modo da poter individuare facilmente i driver sospetto che probabilmente ha causato il crash.
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc lento dopo terza formattazione

Postdi nikita75 » 27/02/11 18:04

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc lento dopo terza formattazione

Postdi Underscore » 28/02/11 15:52

Ciao,ho reintallato il s.o perchè non funzionava più niente!!
Stavolta ho formattato il disco D da C e il C da un altro pc.
Spero vada bene stavolta!!
Comunquè terrò presente i tuoi consigli.
Grazie
Underscore
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/02/11 02:07

Re: Pc lento dopo terza formattazione

Postdi nikita75 » 28/02/11 17:47

ok e installati i driver nuovi di zecca .Windows VISTA :evil: windows 7 :) XP .. ;) http://italian.softpicks.net/software/U ... 122175.htm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc lento dopo terza formattazione

Postdi Underscore » 02/03/11 13:40

Ho aggiornato tutti i driver,il pc funziona discretamente.
Grazie 1000!!! :)
Underscore
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/02/11 02:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc lento dopo terza formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti