Condividi:        

Problema scheda video Nvideo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda video Nvideo

Postdi sabry84 » 27/02/11 12:02

Salve,
ho un problema con la mia scheda video Nvidia GeForce 6200.
Mentre usavo il pc è comparsa una schermata blu con l'avviso che il sistema era andato in errore (parlava di cicli infiniti). Non è stato più possibile accedere a windows se non in modalità provvisoria.
Ho letto nei vari forum per tentare di trovare una soluzione.. Per questo motivo ho eseguito come da molti veniva consigliato: disinstallare la scheda video dal pannello di controllo e re-installare i drivers dal sito nvidia.com.
Ho eseguito tutto, ma lo stesso windows nn si riesce aa caricare...cioè nn mi appare lo sfondo o le icone.. lo scher mo rimane nero (talvolta si blocca sul logo di windows) oppure compaion righe colorate..
Ho pensato che i driver del sito fossero troppo aggiornati per il mio pc, di conseguenza ho ripetuto la procedura installando i dirver presenti sul dischetto che mi hanno dato quando ho comprato il pc.
L'unico modo che ho per accedere a windows è la modalità provvisoria, oppure disinstallando la scheda video.
come posso fare?
c'è un errore di registro che magari nn so vedere? (ho già usato cc-cleaner e risolto i problemi che mi ha rilevato).
devo cambiare la scheda video?
Grazie mille per eventuali risposte
sabry84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 24/05/08 21:42

Sponsor
 

Re: Problema scheda video Nvideo

Postdi quizface » 27/02/11 12:29

Sembra che per qualche ragione sia partita la scheda video, ora dovremmo sapere che scheda e' una AGP 8X o PCI-E 16X

Immagine PCI-E 16X

Immagine AGP 8X

entrambe le foto sono di Nvidia GForce 6200, controlla il pettine in basso per sapere se AGP o PCI-E oppure dicci marca e modello della scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video Nvideo

Postdi sabry84 » 27/02/11 12:40

non so vedere la scheda video perchè nn so smontare il pc :oops:
come faccio a dirti che tipo di scheda madre ho? dove lo trovo scritto? :oops:
sabry84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 24/05/08 21:42

Re: Problema scheda video Nvideo

Postdi quizface » 27/02/11 13:05

Per la scheda madre, usa CPU-Z per togliere la scheda video (e rimontare quella nuova) stacca la spina del computer, togli le 2 viti posteriori dello sportello di sinistra del computer, togli lo sportello.

Immagine

Individua dove va il cavo del monitor, quella e' la scheda video, svita le due viti del cavo del monitor e disconnettilo.
La scheda video e' fissata da una vite, svitala. Quindi estrai la scheda video facendo attenzione al blocco posteriore dello slot simile anche se non uguale a questo

Immagine

Per mettere quella nuova basta infilarla nello slot e rimettere la vite di fissaggio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda video Nvideo":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti