Condividi:        

Problema di conflitti tra periferiche

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema di conflitti tra periferiche

Postdi danny83 » 25/02/11 12:33

Salve a tutti, (premetto che di pc ci capisco poco)
mi sono iscritto oggi e scrivo subito per un problema che ho con la mia scheda audio esterna
Ho un portatile Hp dv6723el 2Gb di Ram processore intel(R) Core(TM)2 Duo 2 GHz e sistema operativo windows vista e scheda audio esterna Motu traveler.
Il mio problema è questo: ho dovuto acquistare una express card da inserire nello slot del portatile perchè la connessione firewire interna non era appropriata per la scheda audio in termini di chipset (serviva il texas instruments) e cosi ho acquistato una Exsys 6610e che a detta di molti avrebbe risolto il mio problema. Inizialmente senza questa express card succedeva spesso che l'audio di bloccava anche solo durante l'ascolto di un mp3 col mediaplayer.
Purtroppo anche con la express card questi problemi sono rimasti: ogni tanto si blocca l'ascolto e sento dei fischi.
Dopo varie peripezie e attente analisi :) sono giunto alla conclusione che potrebbe esserci un conflitto tra periferiche, driver boh.. ma non so come risolvere la cosa! Sulla gestione dispositivi sembra che tutto funzioni correttamente e non mi segnala niente di strano. Difficile andare a disattivare un dispositivo per volta.. non esistono software che possono segnalare quali dispositivi vanno in conflitto?? (domanda da ignorante..)
Nel system information sono andato a vedere la sezione conflitti/condivisioni e la cosa strana è che mi segnala qualcosa tra il bus pci e la express card.. ma come può esserci conflitto se la express card va direttamente nel bus pci??? (è una catena, non dovrebbe darmi conflitti..). Inoltre non ci sono problemi su gli IRQ..
Se mi aiutate ve ne sarò eternamente grato..
Daniele
danny83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/02/11 12:18

Sponsor
 

Re: Problema di conflitti tra periferiche

Postdi ivo » 25/02/11 17:54

puoi postarci uno screenshot del system information con la segnalazione del conflitto ???
poi vedremo cosa fare ....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Problema di conflitti tra periferiche

Postdi danny83 » 25/02/11 18:06

ciao
grazie per l'interessamento intanto.

ancora non posso mettere link per le immagini.. c'è un altro modo per farti vedere??
danny83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/02/11 12:18

Re: Problema di conflitti tra periferiche

Postdi ivo » 25/02/11 18:13

Fai un upload dell'immagine su
http://www.sendspace.com

sempre che tu riesca a mettere link a siti esterni....

chi è interessato si scarica l'immagine
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Problema di conflitti tra periferiche

Postdi danny83 » 25/02/11 18:16

aspè che dopo 3 post che inserisco posso mettere anche i link
danny83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/02/11 12:18

Re: Problema di conflitti tra periferiche

Postdi danny83 » 25/02/11 18:17

Immagine

e nel system information ho questi casini

Immagine

Immagine
danny83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/02/11 12:18

Re: Problema di conflitti tra periferiche

Postdi danny83 » 25/02/11 18:22

Immagine

Immagine
danny83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/02/11 12:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema di conflitti tra periferiche":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti