Condividi:        

indicazioni su come configurare notebook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

indicazioni su come configurare notebook

Postdi icaro43 » 25/02/11 09:08

Avevo intenzione di regalare a mia figlia grande un notebook con schermo max 12" e RAM 2Gb, in cui è già presente windows 7 home premium. Volevo però fare una configurazione iniziale, suddividendo il disco fisso di 320 Gb in due partizioni, una di 120 Gb per sistema operativo e programmi, l'altra per i dati (documenti, foto, giochi, video, musica ecc.) Anzichè Office volevo installare OpenOffice. Non so però fare la partizione (prima di installare i programmi o dopo? con quale software?). Poi, siccome non ho mai posseduto un portatile, ma sempre pc desktop con modem, avendo letto che il pc ha una connessione wireless, volevo sapere se tale connessione -ai fini della configurazione-la potevo attivare dalla mia abitazione mettendo tale dispositivo al posto del mio modem. Chiedo scusa per queste domande che ai più sembreranno banali o scontate e per l'imprecisione dei termini, ma non saprei a chi chiedere. A meno che non domandi al negoziante di fare tutto lui, ma-essendo un grande magazzino- temo che comunque debba pagare a parte la prestazione. E poi, ad essere sincero, sarei anche curioso di provarci io. Grazie :)
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: indicazioni su come configurare notebook

Postdi axelrox » 25/02/11 14:39

Non so però fare la partizione (prima di installare i programmi o dopo? con quale software?)

Metter mano al partizionamento è una cosa un pò delicata e andrebbe fatta solo durante la fase di installazione del sistema operativo, dove puoi fare tranquillamente questa operazione senza alcuna ripercussione.. mentre farlo con già il sistema operativo installato (con programmi come Partition Magic) significa rischiare compromettere la stabilità del sistema e trovarti a dover poi reinstallare tutto proprio perchè non va più!
Appena hai il netbook fai subito una copia del software di ripristino su DVD (troverai all'interno il software per far ciò) e poi così potrai sperimentare in maniera più tranquilla, nel caso tu voglia provarci ugualmente.

avendo letto che il pc ha una connessione wireless, volevo sapere se tale connessione -ai fini della configurazione-la potevo attivare dalla mia abitazione mettendo tale dispositivo al posto del mio modem

La connessione wireless è una tecnologia che serve a connettere il calcolatore ad altri dispositivi.. quindi non serve per sostituire le funzionalità di un modem ma a sfruttarle semmai.. al più si può pensare di farlo utilizzando una chiavetta 3G e condividendone l'accesso ad internet con altri PC.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "indicazioni su come configurare notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti