Condividi:        

Non è una domanda oziosa... info su excel...

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi fantina » 24/02/11 15:21

Anche se mi risponderete tutti di rassegnarmi: c'è nessuna possibilità di far lavorare Excel 2003 con file superiori a 65000 righe...? Preciso che ho anche Excel 2007 ma non mi risolve per niente... mi inchioda il computer....
Io amo Excel alla follìa ma... è davvero il più potente dei fogli di calcolo?
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi jac0 » 24/02/11 23:27

Se dici per quale calcolo hai bisogno di tutte quelle righe, possiamo vedere un altro applicativo (ad esempio Access).
Tre bugie: tasso zero, gratta e vinci, tutto a metà prezzo
jac0
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/12/10 10:43

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi ricky53 » 25/02/11 00:10

Ciao,
sei stata troppo generica.

Il 2003 ha il limite del numero massimo di celle pari a 65.536.

Il 2007 va oltre il milone.

Chiarisci bene cosa hai fatto e poi fornisci le informazioni su casa ti fa excel 2007.

Secondo me sei stata tu che hai fatto qualcosa ad excel: magari un elevato numero di formule e tante colonne piene di funzioni o ...
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi gudmund » 25/02/11 08:44

Provo anche io: potresti mettere i dati in più fogli identici così da raddoppiare o triplicare (o oltre...) il limite delle 65000 righe. E poi gestirle con VBA. Sicuramente però si rallenterebbe il tutto. Comunque ha ragione Ricky: forse è meglio cercare di capire il problema che ti dà 2007 e risolverlo.
gudmund
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 21/06/07 14:09

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi fantina » 25/02/11 09:46

Le mie numerosissime righe contengono poco e niente di formule, sono dei report che al massimo devo mettere in ordine, le operazioni sono taglia,copia e al massimo i subtotali in una colonna, pochissime somme. Però i dati sono tanti.
Il mio problema con Excel 2007 è probabilmente la scarsa capacità di memoria del mio pc in quanto in una semplice operazione come quelle dette sopra blocca l'esecuzione di excel, anche in un semplice salvataggio. Ho chiesto aiuto al mio help-desk e mi hanno detto che excel 2007 è così e bisogna avere dei pc più potenti. Ergo non lo sto più usando.....

:(
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi ricky53 » 25/02/11 13:19

Ciao,
hai provato su un Pc più "carrozzato", sempre con il 2007 ???

Si il 2007 è un "divoratore" di risorse ma ... è proprio così scadente il tuo Pc da non farcela per niente ???

Da quante righe e colonne sono costituiti i tui dati ???
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi fantina » 25/02/11 14:45

Non può essere una carretta, la mia è una grande azienda, ma certo non siamo la Nasa ;) comunque ho già chiesto un incremento di memoria. Il mio pc è un Hp Intel Pentium 4 CPU 2.80GHz 0,99 GB RAM e ha XP 2002
:roll:
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi fantina » 25/02/11 14:48

Scusa, mi sono dimenticata di dire che per esempio: un file che riportava tutto l'anno l'ho dovuto dividere in trimestri, più o meno ciascun trimestsre ha 30mila righe e le colonne non mi ricordo ma sono circa una trentina (mi rifiuto di aprire il file per verificare perchè mi parte tutto....)
Ciao!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi ricky53 » 25/02/11 15:07

Ciao,
non è assolutamente possibile che con il 2007 un file do 30.000 righe e 30 colonne (senza tante formule) ti pianti il PC !!! C'è qualche problema e ...

Se dipende da excel:
1. vorrei vedere il file se possibile (senza dati riservati)

Se dipende dal PC:
a. Il PC ha bisogno di un defrag.
b. il registro deve essere "pulito", esistono dei tool che lo fanno
c. altra ram non fa male anzi per il 2007 1 Gb è poco.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi Anthony47 » 25/02/11 15:20

Io sono curioso di sapere quanti mb occupano questi file con 4 fogli da 30mila righe e 30 colonne, e se hanno pivot tables o colonne unite in quantita'.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi ricky53 » 25/02/11 16:28

Ciao,
va ricordato che il 2007 comprime i file ed è lento nell'aprirli e salvarli (ovviamente).
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi fantina » 06/03/11 18:03

arieccomi....
non hanno nulla di particolare e assolutamente alcuna formula nè tabella pivot. L'unica cosa che hanno in comune è che sono report in excel di dati gestiti dai software, ad esempio tutti gli ordini di acquisto imputati nel sistema per l'anno 2010 con tutti i dettagli che possono comparire in un ordine di acquisto e che occupano fino a 30 colonne...
Purtroppo non posso inviare il file....
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi Anthony47 » 07/03/11 00:09

E non hanno celle unite in quantita'??

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Non è una domanda oziosa... info su excel...

Postdi fantina » 07/03/11 11:33

...neanche una...
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Non è una domanda oziosa... info su excel...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti