Condividi:        

schermo e ombreggiatura

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermo e ombreggiatura

Postdi PraticanteMantovana » 24/02/11 13:42

Da molto tempo noto che sul mio monitor del pc fisso, ho una particolare e fastidiosa ombreggiatura dalla parte destra del carattere. Non è la classica impostazione fatta su proprietà, ecc... ma sembra un difetto dello schermo. Questo problema diminuisce solo se il monitor viene spento per molto tempo ( si parla di giorni) quasi come se fosse riposato. Ora non capisco se sia un problema di scheda video o di monitor considerando che il primo è sicuramente più vecchio (2001) del secondo (circa del 2008).
che dite?
PraticanteMantovana
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/02/11 13:14

Sponsor
 

Re: schermo e ombreggiatura

Postdi ivo » 25/02/11 18:04

ciao Chiara !!
Benvenuta nel forum !!
Se il tuo monitor è vecchiotto, presumo che sia ancora con il tubo catodico (non a schermo piatto).
Credo che il monitor si sia magnetizzato.
Sui vecchi tubi catodici c'era l'opzione, nel menù, per smagnetizzarlo.
In pratica sembra che prenda una "scossa" il video balla e dovresti sentire anche un bel "TOC" come rumore.
Questa procedura potrebbe migliorare un po' lo schermo del monitor, ma se ha già troppe ore di vita non serve un granché: incrocia le dita.

Se non trovi l'opzione, basta che ci dici marca e modello del monitor e ti aiutiamo...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: schermo e ombreggiatura

Postdi nikita75 » 26/02/11 20:03

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermo e ombreggiatura":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti