Condividi:        

Scheda Madre o Scheda Video?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda Madre o Scheda Video?

Postdi telvism » 23/02/11 20:33

Salve a tutti mi sono appena iscritto qui volevo un parere riguardante un problema che ho sul mio pc. Da circa una settimana ho notato che quando tento di vedere qualcosa in streaming il mio pc si riavvia, quando ho aperte parecchie finestre anche, oltre a riavviarsi capita anche che si spenga e si accenda lo schermo (senza la comparsa di schermata blu o altro). Non mi faceva più vedere nemmeno i film che avevo sull'HD arrivati a mezz'ora di film si riavviava, ho testato processore e ram e il problema non sono loro. Ho staccato la scheda video e ho provato a usare il pc con la scheda video integrata della scheda madre e i problemi sono spariti. Siccome di hardware non ci capisco molto sono arrivato a queste conclusioni. O la scheda video è andata, oppure è lo slot della scheda madre che ospita la scheda video che non funziona più, quindi, andando ad ordinare un'altra scheda video sarei punto e a capo. Avete qualche consiglio in merito?
La mia scheda video è una NVidia GeForce 7600 GS
Scheda Madre: ASUS P5S-MXSE
telvism
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/02/11 20:23

Sponsor
 

Re: Scheda Madre o Scheda Video?

Postdi deviltry » 24/02/11 03:08

e invece se poi la riattacchi???
a volte può anche essere problema di contatti... che sulla scheda si possono pulire usando una gomma per cancellare da matita ma quelli sulla mobo solo con inserisci/togli si puliscono.....
c'è anche un'altro fattore che non hai tenuto presente ... la scheda video ha un buon consumo di corrente ... quindi potremmo mettere nella lista delle provabilità anche l'alimentatore ... che magari con la scheda interna non ha problemi ma con l'altra si e scalda fino ad andare in blocco magari per un problema interno ....
sarebbe da avere la possibilità di un altro alimentatore da provare con la scheda inserita....
certo però un alimentatore costerebbe meno di una scheda video....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Scheda Madre o Scheda Video?

Postdi telvism » 24/02/11 12:21

ho provato a smontarla ripulirla e reinserisla e continua a riavviarsi, quando la rimetto dà sempre lo stesso problema, premetto che ho un gruppo di continuità sotto al pc, ora ho pensato di prendere la scheda video incriminata e montarla su un'altro pc per vedere se dà lo stesso problema, poi vi farò sapere. Saluti
telvism
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/02/11 20:23

Re: Scheda Madre o Scheda Video?

Postdi telvism » 24/02/11 13:46

Ok test effettuato, ho messo la scheda video incriminata in un altro pc e non mi ha dato problemi, quindi il cerchio ora si restringe può essere o lo slot della scheda madre o l'alimentatore giusto? Qualcuno mi aiuti... :cry:
telvism
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/02/11 20:23

Re: Scheda Madre o Scheda Video?

Postdi deviltry » 25/02/11 00:06

avevo anche tralasciato il fattore driver che dovrebbe essere improvabile ma mi sembra il test più semplice da fare....basta andare sul sito della scheda video e scaricare gli ultimi driver.... almeno che tu non lo abbia già fatto :)
in passato ho avuto problemi di visualizzazione e avevo deciso di cambiare scheda video ma quella che avevo trovato richiedeva un alimentatore più grosso e quindi ho preso anche l'alimentatore e quando sono andato per sostituirlo il connettore era mezzo bruciato.... quindi per colpa di un falso contatto dell'alimentazione sulla scheda madre si è bruciato... poi ho preso un connettore di una vecchia scheda madre e l'ho sostituito con tantissima pazienza però sia alimentatore che scheda video erano funzionanti .....
e avevo postato foto e specificato tutto ma alla fine solo avendolo davanti ho trovato il vero problema...
quindi io ti posso dare delle dritte poi per saperne di più dovrei esserci davanti....

test da effettuare : aggiornamento driver, controllo spinotti ben inseriti e sostituzione dell'alimentatore .....
io lascerei il problema al connettore pci-e come ultimo dato che con uno o 2 metti e togli il problema si sarebbe risolto
fossi stato da queste parti un alimentatore da test io lo tengo sempre

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda Madre o Scheda Video?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti