Condividi:        

Cancellare suoni chat facebook

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 19/02/11 13:14

Chiedo se mi sappiate dire precisamente dove e quale sia il suono della chat di facebook.
So che è possibile levare i suoni direttamente da facebook o dal pannello di controllo di windows.
Quello che interessa a me è cancellarlo. (ho windows xp).
Grazie.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Sponsor
 

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Magik » 21/02/11 16:57

nn ho capito quello che vuoi fare

se vai su face, in opzioni, c'è il quadratino che se lo spunti nn senti + il suono
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 21/02/11 18:21

Io voglio solo cancellare il file audio dal pc.
Non voglio fare in modo che non si senta o disattivarlo, voglio proprio cancellarlo.
Spero di essere stato chiaro.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Magik » 21/02/11 18:32

al momento, il file incriminato in particolare nn saprei quale è, se si può sapere il motivo, forse si trova un'altra soluzione, anzi che, mettersi a cercare quel file, tra la miriade
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 21/02/11 19:04

Il motivo è che lo voglio cancellare.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Magik » 21/02/11 19:22

il motivo era inteso, per quale motivo vuoi cancellarlo
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 22/02/11 09:59

Supponiamo che il pc non lo usi solo io, supponiamo per esempio mio fratello. Supponiamo che lui stia chattando su facebook nel mentre che io stia studiando. Supponiamo che abbia il volume del pc al massimo e supponiamo che se ne fotta se io gli chiedo (spesso urlando bestemmie) di abbassare questo fantastico rumore della chat. Supponiamo inoltre che il fratello non sia nato negli anni 30, supponiamo quindi che qualcosa di pc sappia, cosa che renderebbe la disattivazione del suono solo un fatto temporaneo.
Quello che interessa a me è cancellarlo definitivamente, in modo che non ci sia possibilità alcuna di risentirlo.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Magik » 22/02/11 10:23

ah ecco

penso sia una cosa che nn si può fare, perchè come lo cancelli quel file, quello si ricrea da solo, come è giusto che sia

supponiamo che puoi spaccare la testa a tuo fratello, hai la soluzione

cmq a parte gli scherzi, prendi lo spinotto delle casse, e mettilo in un altro jack del computer, così disattivi manualmente le casse, e anche se tuo fratello ne capisce abbastanza, per un buon periodo, nn dovrebbe accorgersene, dato che controllerebbe dietro, il cavo, e lo vedrebbe correttamente inserito e quindi se tutto va bene, nn se ne renderà subito conto, ti dico questa soluzione, perchè da quello che hai fatto intendere, lo faccia apposta a darti fastidio
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 22/02/11 12:05

Già provato. Se ne è accorto in relativamente breve tempo perchè il jack delle casse aveva il colore diverso di quello dove era inserito.
A me serve una soluzione più drastica, qualcosa che impedisca solo quel suono, in modo che per esempio un video su youtube si senta tranquillamente, la canzone appena scaricata (ovviamente legalmente) di nino d'angelo si senta come se nino fosse in camera.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Magik » 22/02/11 12:14

nn lo so, unica cosa che mi viene in mente, e solo se, nn viene scaricato nei file temporanei, cosa che immagino quel file stia proprio la

è creare un altro file, anche un file txt vuoto, rinomini l'estensione e dovrebbe andare, nn lo so, nn l'ho mai provato
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Riverside » 22/02/11 13:21

tattare ha scritto:A me serve una soluzione più drastica, qualcosa che impedisca solo quel suono, in modo che per esempio un video su youtube si senta tranquillamente, la canzone appena scaricata (ovviamente legalmente) di nino d'angelo si senta come se nino fosse in camera.

Ciò che chiedi è impossibile (l'unica soluzione sarebbe la disinstallazione completa dei driver audio .... e niente audio, non solo per Facebook, ma anche, per Youtube, Nino d'angelo e tutto ciò che è multimedia).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Magik » 22/02/11 13:24

il suono si chiama pling.mp3 ma l'ho cercato sul pc ma nn lo trovo, forse lo rinomina nn saprei proprio dove cercare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Riverside » 22/02/11 13:29

Una soluzione al volo (non servirà a nulla perchè se ne accorgerà immediatamente e li ripristinerà):
Per disattivare il suono della chat di Facebook vi basterà recarvi su Facebook.
Aprite poi la chat di Facebook e cliccate su "opzioni".
Levate infine la spuntina su "attiva suono per i nuovi messaggi" ed avrete così disattivato il suono della chat di Facebook.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 22/02/11 14:09

Magik ha scritto:il suono si chiama pling.mp3 ma l'ho cercato sul pc ma nn lo trovo, forse lo rinomina nn saprei proprio dove cercare


Grr..ho provato a cercarlo pure io, nulla! :(
Come dici di porcedere? :idea:
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 22/02/11 14:14

Il problema comunque sarebbe che il suono in questione non è un suono di windows, modificabile una volta trovato, ma un suono chiamiamolo "esterno" che windows lo scarica diciamo "a necessità". Ho capito giusto?

(Com'è che si modificano i messaggi mandati? In modo da non scriverne 200 di fila se ho idee nuove.)
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Riverside » 22/02/11 14:51

[quote="tattare"]Il problema comunque sarebbe che il suono in questione non è un suono di windows, modificabile una volta trovato, ma un suono chiamiamolo "esterno" che windows lo scarica diciamo "a necessità". Ho capito giusto?/quote]
No, è un suono integrato nella applicazione Chat per facebook (tra l'altro, la chat è una applicazione esterna e non proprietaria).
Come ti ho già spiegato prima, è impossibile fare ciò che chiedi (a meno che non disinstalli, totalmente, il driver audio).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 22/02/11 15:02

Non sarebbe nemmeno possibile abbassare al minimo il volume di quel suono? Una specie di mixer tipo quello di windows7, ovviamente solo per quel suono.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi Riverside » 22/02/11 15:14

tattare ha scritto:Non sarebbe nemmeno possibile abbassare al minimo il volume di quel suono? Una specie di mixer tipo quello di windows7, ovviamente solo per quel suono.

Per quell'unico suono (tra l'altro si tratta di suoni ridondanti) no.
O abbassi il mixer di Windows (e si abbasserà per tutti i suoni), oppure non ci sono altre soluzioni (a parte far capire a tuo fratello che la cosa è fastidiosa).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Cancellare suoni chat facebook

Postdi tattare » 22/02/11 17:20

Grrr..un peccato davvero.
Vabbè grazie a Magik & Riverside per l'aiuto.
Saluti.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cancellare suoni chat facebook":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti