Condividi:        

Non riesco a spedire e-mail

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non riesco a spedire e-mail

Postdi headline » 22/02/11 13:47

Ciao a tutti, altro problema ma mica da adesso...praticamente riesco a ricevere posta ma non a inviarla. Uso Foxmail e il gestore è Libero .

Con l'ivio normale mi dice Errore SMTP, per ulteriori informazioni vai su....libero....

Non riesco a fare neanche l'invio diretto perchè mi dice che mancano i dns......

Sono già stato nel sito di Libero ma non ho capito molto.... :(
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Sponsor
 

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi Magik » 22/02/11 14:08

e da browser hai provato?

un consiglio usa la posta sul browser, in questo modo nn carichi il pc di mail, e se salt l'HD le mail le tieni sempre, dato che sono sui serverli libero
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi headline » 22/02/11 21:14

Eh, se sapessi come farlo, perchè non l'ho mai fatto .Come browser uso Firefox .
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi Magik » 22/02/11 22:35

è irrilevante il browser

vai sul sito di libero, a sinistra c'è mail, clicchi, metti indirizzo e mail e password ed entri e da li puoi mandare e ricevere mail
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi headline » 06/03/11 00:30

Grazie della risposta Magik, l'ho provata, non male. Da un certo punto di vista è una soluzione pratica, da un'altro no, comunque pittosto che niente, meglio piuttosto ;) .

Però mi farebbe piacere ripristinare la posta di FoxMail, molto più veloce nel farti vedere tutto e subito, anche in anteprima, senza aspettare il tempo di caricamento come nel sito di Libero.

Oggi o meglio ieri, vista l'ora, sono andato da un'amico che ha l'adsl Alice e andando a cambiare il parametro server SMTP da quello che era (non ricordo cos'era) al suo, ho spedito e anche ricevuto la posta .

Tornato a casa, non solo non riesco a spedire, ma neanche a ricevere.......mi dice : "impossibile connettersi al server, potrebbe essere non attivo ."

In Propietà-server SMTP (posta in uscita) ho messo smtp.libero.it come dicono anche nel sito di libero (o devco mettere mail.libero.it - a parte che non funziona con nessuna delle due soluzioni...........), più il Server POP3 (posta in arrivo), popmail.libero.it......ho messo l'autenticazione (che prima non c'era, adesso ci vuole anche l'autenticazione........).
In configura ho messo usa le stesse informazione del server POP3 .

Sempre in Propietà, questa volta alla voce Utente oltre al nome utente, ho provato a mettere anche @libero.it, come dicono nel sito di libero...ma non funziona......

Ho provato anche a mettere @libero.it in Propietà-Server-Account Pop3 dopo il nome utente....niente....non funziona......

Sia se gli dico Invia, sia se gli dico Ricevi .

Non è che usando alice della tim al posto di libero, mi ha cambiato qualcosa, tipo i dns.......boh....qualche parametro che non è giusto......
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi Magik » 06/03/11 02:01

sinceramente, nn saprei, io uso la posta sul browser, ed è rapidissimo, proprio libero, ha una pagina leggerissima, le apre velocissimo le mail, foxmail, nn l'ho mai usato, ma se metti i parametri giusti nn capisco perchè nn dovrebbe funzionare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi nikita75 » 06/03/11 12:46

:mmmh: molto probabilmente hai un indirizzo di posta con libero , ma il tuo provider è alice. Utilizzo Windows live mail - Windows 7 - 64bit

io sono in queste condizioni. come SMTP utilizzo quello di alice , per il POP3 ho utilizzato e configurato FREEPOP ....e funziona tutto perfettamente....posso usare qualsiasi client di posta ( OUTLOOK....Wind Live mail , eudora , thunderbird ...) senza nessun problema ;) .Invio e ricevo posta perfettamente !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi nikita75 » 06/03/11 13:03

:mmmh: ho visto che sei cliente di Libero e usi in Fox Mail account di LIBERO ;) Giusto ??

Devi consentire al FIREWALL i permessi x---FOXMAIL e nell'antivirus devi configurare SMTP e POP3 di Libero ...con n° della porta
altrimenti non funziona ...niente .Non puoi ricevere e inviare posta .

Altra cosa importante .....una resettatina al modem o router ( non conosco se il modem router e' quello originale di Infostrada )). Controllare le sue impostazioni di base !!

Nella scheda proprieta di rete - protocollo TCP-IP impostare in manuale - i DNS di INFOSTRADA Libero o OPEN DNS...e questo e' tutto . Il gioco è fatto !!

www.conversano.it
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi headline » 07/03/11 22:21

Intanto grazie a Magik perchè dovevo spedire queste e-mail e l'ho fatto, così ho imparato anche come si usa la posta on line ;) , prima ne avevo solo sentito parlare .

Poi grazie anche a Nikita per il supporto.

Allora non so perchè, comunque adesso riesco a ricevere la posta, ma come sempre, non a spedirla.
Il messaggio die rrore che compare quando prova a spedire qualcosa è sempre quello che ho già riportato ossia : impossibile connettersi al server. Potrebbe essere non attivo.

Uso Libero come gestore on line e uso FoxMail che è la posta di Firefox praticamente .

Come firewall ho Online Armor e i permessi ci sono per FoxMail, come antivirus ho Avira e non ho mai dovuto "configurare SMTP e POP3 di Libero ...con n° della porta" come dici tu, poi...a parte che non so dove andare per fare questo.....

Per il modem dovrebbe funzionare, altrimenti non riuscirei neanche a rispondere nel forum ;) e in più da ieri come detto sopra, ricevo la posta .

Nella scheda di rete/Libero/Propietà/Rete/Protocollo Internet (TCP/IP)/Propietà i dns sono già impostati manuali all voce Server DNS preferito.
Non c'è nessun numero alla voce sotto DNS alternativo (forse ti riferivi a questo quando parlavi di OPEN DNS) .

A parte che non saprei che numero mettere.....

Magari pensavo che il numero che ho alla voce Server dns preferito è sbagliato....comunque è un numero che mi ha dato Libero, se non ricordo male .

Ed è lo stesso numero che appare quando vado una volta aperto FoxMail, in Strumenti/Opzioni/Invio diretto messaggi .

Che tra parentesi anche questo non mi ha mai funzionato.......
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi Magik » 07/03/11 23:10

io pensavo che con l'avvento dell'adsl, freepop, nn serviva +, lo usavo io tempo fa con win 98, quando nn c'era ancora la posta on line, cmq freepops aggira il limite che impongono certi provider, di utilizzare pop mail, solo con il loro provider, esempio, libero, solo le mail libero funzionano, e così alice ecc, ecc

informati un po' su freepop, non ricordo bene, come si installa, ma dovrebbe essere semplice, penso ci siano delle guide in su google, o almeno c'erano
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi headline » 08/03/11 20:24

Si avevo pensato anche a freepops, adesso vedrò qualcosa .

Aspettavo anche un intervento di Nikita75 almeno sulla questione dell'antivirus e magari anche una dritta su freepops ;) .

Andando sul sito di FoxMail ho visto che c'è una versione nuova del marzo 2010 la 6.5, io ho la 5.0 .

Magari se tolgo la vecchia e metto la nuova ? O Rimetto sempre la stessa versione magari cambia qualcosa.....boh.....

Però in questo caso, visto che non l'ho mai fatto, posso salvare la posta o viene cancellata ?

E se posso salvare la posta come ?
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi nikita75 » 08/03/11 21:17

Free Pop mi ha dato grandi soddisfazioni su Windows Live Mail - Windows 7 -64 bit su Un Acer Aspire usato da mio fratello con NOD32 ANTIVIRUS...firewall di windows 7 ;)

Ormai giornalmente,grazie a freepop, la benedetta posta funziona in maniera eccellente e puoi fare tutto quello che ti permette di eseguire un signor Client di posta come WLMail.
Sul server di posta di Libero ormai siamo un po....ingrippati.Libero ha 40.000 clienti , pubblicita' giornaliera in TV e :cry: 4 SERVER DNS SCOPPIATI :cry: ho una amica che lavora in INFOSTRADA...e oggi ho ricevuto questa notizia allucinante :cry: per WIND gsm e' ancora peggio
Oggi ero sul server di posta per un mio account con Libero :cry: pietoso...in caricamento a Vita e per inserire la firma ho tentato 4 volte :evil: disastro totale
per
headline Fai sapere che antivirus usi , modem ,sistema operativo e scheda di rete del pc !!

Usa questi DNS ....sono inglesi
Il nostro DNS primario e': 212.17.192.216
Il nostro DNS secondario e' 212.17.192.56

Dopo averli inseriti fai un PING TEST e posta i dati
http://www.pingtest.net/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi headline » 08/03/11 23:29

Il sistema operativo è Xp Pro, modem 56k della Asuscom che ha sempre funzionato, antivirus Avira Antivir Personal Free versione 10 e la sched adi rete è una NVIDIA Nforce Networking Controller .

Cosa intendi quando dici: i nostri dns.....

A proposito di dns....oggi ho provato a mettere il dns alternativo o a cambiare quello primario.......alèè di bene in meglio: non me lo fa fare .

Questo è l'errore che mi da sia se provo a cambiare dns con la connessione attiva, sia che la connessione non sia attiva (quindi non son on line) :

Impossibile scrivere sulla rubrica
Errore 624 : impossibile aggiornare il file della rubrica telefonica

Ho trovato questo:

http://support.microsoft.com/kb/812442/it

più la stessa procedura in altri forum.

Andando all'interno della cartella Pbk in rasphone/Propietà, alla voce Attributi solo lettura il segno di spunta c'è. Quindi il file non è corrotto, almeno.

Poi ho provato a rinominare la cartella Pbk in Pbk.old però dandomi errore, l'ho tornato a nominare come era prima .

Questo perchè non sono riuscito a mettere nessun dns.....

PS: stavo pensando che però con la connessione adsl Alice-tim del mio amico, abbiamo cambiato solo i parametri della posta in uscita e in arrivo una volta aperto FoxMail, mettendo quelli di Alice, senza toccare nessun numero dns .
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi headline » 08/03/11 23:37

Chiedo scusa volevo rifarvi la domanda: se metto di nuovo la versione di FoxMail 5.0 o la nuova, la 6.5, posso salvare la posta in entrata e in uscita o no ?

E se si come ?

Perchè mi hanno detto che il problema che ho, può essere dovuto anche dal fatto che il gestore di posta, FoxMail, si sia disallineato a causa di alcuni aggiornamenti .

In effetti la versione di FoxMail che ho è un pò datata....però con Alice-tim del mio amico ha pur funzionato....
headline
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 25/11/07 21:53

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi Magik » 09/03/11 00:16

asp, viaggi ancora in analogico con il 56k? nn hai adsl?

con quali parametri ti connetti? no user e pass, ma tipo, con il numero di libero? di alice? o altri?

è da un po' che nn ho ache fare con il 56k ma ricordo che si metteva un numero particolare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi nikita75 » 09/03/11 00:18

headline ha scritto:A proposito di dns....oggi ho provato a mettere il dns alternativo o a cambiare quello primario.......alèè di bene in meglio: non me lo fa fare .

Questo è l'errore che mi da sia se provo a cambiare dns con la connessione attiva, sia che la connessione non sia attiva (quindi non son on line) :

Impossibile scrivere sulla rubrica
headline ha scritto:e metto di nuovo la versione di FoxMail 5.0 o la nuova, la 6.5, posso salvare la posta in entrata e in uscita o no ?


si puoi disinstallare la vecchia versione e reinstallare la nuova :?:pero non sono a conoscenza in che cartella vengono salvati i file di posta ...dovresti indagare :roll:

ma il modem che usi supporta ADSL+2 :?: non lo conosco !!infostrada sta dando in comodato d'uso modem router Hamlet
:o :o Il sistema operativo non ti fa cambiare i DNS??? :o non ti capisco !!usa IP CONFIG e fammi sapere che cosa vede il tuo PC ( dns gatawey , subnetmask ...!!
http://www.oneadsl.it/19/03/2009/il-com ... configall/

installa i DNS che ti ho indicato e dopo esegui SPEEDTEST e PINGTEST!!!
:oops: Bravo Magic :: ;) HEADLINE sta usando un modem analogico buttalo dalla finestra dovesti avere un MODEM ADSL
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi nikita75 » 09/03/11 00:29

viewtopic.php?f=27&t=90645#p516437

OT : la realta e' questa ...stiamo cercando di migliorare il forum ....dopo un kilometro di scrittura abbiamo acquisito che hai un modem a 56 K :evil: :evil: ...Il modem viene prima del pc .....deve essere eccellente e compatibile con adsl +2

http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl2.phtml Questa :evil: :evil:

Facciamoci una risata :lol: :lol: :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi antoo69 » 09/03/11 13:59

nikita75 ha scritto:
Facciamoci una risata :lol: :lol: :lol:


Se la risata è volta a deridere l'utente che ha aperto il topic, direi che è fuori luogo. Se utilizza ancora un modem 56k non penso sia per propria scelta ma perchè tutti gli operatori in italia spendono più soldi in spot pubblicitari che in cablaggio del paese. Io abito nel cuore dell'emilia, ho cambiato casa 2 volte negli ultimi 10 anni, e strano caso non c'era copertura adsl in nessuno dei due, e mica abitavo in Burundi (con tutto il rispetto per il Burundi). Io fortunatamente ho la copertura 3G e vado con le internet key, ma se non ci fosse nemmeno quella probabilmente andrei anche io con un 56k.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi nikita75 » 09/03/11 20:36

antoo69 ha scritto:Se la risata è volta a deridere l'utente che ha aperto il topic, direi che è fuori luogo.


Con le dovute scuse al Forum, ma la risata non era rivolta a deridere Headline.
Volevo dire a Magik ,facciamoci una risata perchè abbiamo sbagliato a non chiedere prima a headline che modem utilizzava
nikita75 ha scritto:headline Fai sapere che antivirus usi , modem ,sistema operativo e scheda di rete del pc !!


headline ha scritto:PS: stavo pensando che però con la connessione adsl Alice-tim del mio amico, abbiamo cambiato solo i parametri della posta in uscita e in arrivo una volta aperto FoxMail, mettendo quelli di Alice, senza toccare nessun numero dns .


Purtroppo headline mi ha fatto capire che ha testato il suo pc con una connessione ADSL Alice a casa di un suo amico , dove non ha riscontrato problemi con Foxmail.....quindi ritenevo strano che a casa sua disponesse di una connessione ADSL libero e usasse un modem a Asuscom a 56K.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non riesco a spedire e-mail

Postdi nikita75 » 09/03/11 21:19

:mmmh:
headline ha scritto:Il sistema operativo è Xp Pro, modem 56k della Asuscom che ha sempre funzionato,


non conosco il modello di questo modem ...ma i driver" possono" essere datati a settembre del 1999. :o
http://forum.swzone.it/hardware-general ... m-56k.html

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=47926
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non riesco a spedire e-mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti