Condividi:        

Ritrovo pc-facile

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Ritrovo pc-facile

Postdi ivo » 08/02/11 12:34

La mia può sembrare una proposta assurda, ma la faccio ugualmente.
Abito a Treviso e ho uno studiolo con vari pc, monito, pianoforte elettronico, mixer ecc...
Per tutti quelli che abitano in zona, intendo provincia di Venezia, Padova, o per chi ha voglia di muoversi se è più lontano, ho una proposta da fare.
Facendo base a casa mia, si può decidere di:
sviscerare un argomento (esempio: so tutto sul campo musicale)
o di testare un determinato hardware, o qualunque altra attività
a patto che, il nostro elaborato non sia fine a se stesso ma, possa essere messo all'interno di questo sito.
Tipo, se vogliamo spiegare qualcosa relativo all'audio, creeremo una dispensa che può essere messa nel sito come spiegazione di un determinato software o come "teoria del suono" se parliamo di concetti generali.

Questa mia proposta, parte dalla voglia di cominciare a parlare faccia a faccia con componenti del forum, perché la semplice digitazione sul sito, non riesce, a mio avviso a creare rapporti di amicizia ...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi nikita75 » 08/02/11 14:41

L'idea e' fantastica :) spero che aderiscano in tanti !!Sono un po' distante ...ma mi aggregherei tranquillamente
Adoro tutto quello che riguarda l'audio .!!! :) :)
Mio fratello e' un docente di conservatorio in contrabbasso ,e a casa non mancano tastiere + sinth KORG - mixer Soundcraft , microfoni ( dinamici e Condensatori ) , una chitarra elettroacustica yamaha , un clarinetto in sib..chinese e una valanga di cd ed Lp!!

In Bocca al lupo, per questa eccellente iniziativa !!!

OT: , un po' di anni fa cantavo GOSPEL e ascolto jazz- fusion ( i preferiti GRP/Verve ),celtica,il buon rock alla Rick Wakeman , la soul music , il bluegrass ...e la new.age di David Arkenstone :) :) grande performer !!!

" Devi avere soul nel tuo canto , quel tipo di soul che c'e nello spiritual.Lo spiritual è parte della Mia vita" [Sarah Vaughan ]

http://it.wikipedia.org/wiki/Sarah_Vaughan
http://www.youtube.com/watch?v=8m1X6y9Gzhs
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi ivo » 08/02/11 15:20

beh comunque se sai cantare....
può essere che ci sia una collaborazione a distanza.

Potrei mandarti un mp3 di un mio brano in versione strumentale, lo ascolti, se ti piace, ci trovi un testo e poi lo canti.
A me basta ricevere uno o più file in formato Wav che corrispondono al cantato senza effetti sulla voce.
Poi aggiungo la traccia audio, la equalizzo, effetto, ecc.. e il brano risulta completo.
Poi si deciderà assieme di cosa farne del brano, se metterlo da qualche parte in Internet, registrarlo alla SIAE, o altro.

Fammi sapere se sei interessata.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi ivo » 08/02/11 15:32

A parte il fatto che ho fatto un remix dance di un famoso brano gospel
http://www.sendspace.com/file/hxmghc

questa brano, che metto in link qui sotto, è uno dei tanti in versione strumentale: vorrei aggiungerci il cantato.
http://www.sendspace.com/file/calbcp
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi anna2 » 08/02/11 21:36

in bocca al lupo, bella idea, ti auguro vada in porto con tanti forumisti ;)
anna2
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/11/10 21:47

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi nikita75 » 10/02/11 19:28

Ciao Ivo .Ho ascoltato entrambi i brani Now behold the lamb e il tuo Speaker . :) bello l'intro di chitarra :)
armonicamente e melodicamente e' semplice da eseguire, ma non ho esperienza nel trovare i testi...negata :cry:

Musicalmente e' un brano pop rock e si potrebbe ancora arrangiarlo ...i suoni che ascolto sono tutti campionati ?
.Vocalmente per cantarlo serve una voce solista stile Avril Lavigne....la mia e' un po BlacK( tipica da corista contralto ...molto corista ma under contralto ) tipicamente blues- gospel...
Speaker devi farlo ascoltare Live e farlo girare nell'ambiente pop-rock ....per il testo ...non so ,,,ma chi lo deve interpretare deve stabilire un feeeling speciale ....con il brano .
Che software usi per comporre musica ? Conosci Sibelius ?

sto ascoltando SHIRLEY CAESAR...chissa' se è mai venuta in Italia :roll:
http://www.shirleycaesar.com/home.html
http://www.metacafe.com/watch/1487654/s ... ain_lyric/

...Behold the lamb e' diventata tropp0 dance .. :lol: non si puo cantare in chiesa ...e' una preghiera del reverendo Kirk Franklin ;) ...ma sporadicamente e' bello sconquassare i pezzi :lol:
http://www.sing365.com/music/lyric.nsf/ ... 540007E0E0
http://www.youtube.com/watch?v=zXzfhG9NvFw

Per Treviso e provincia !!amici, forensi e visitatori Perche' non rispondete al topic di IVO ???stiamo discutendo di MUSICA ;)

Nikita 75
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi ivo » 19/02/11 18:13

pensa che per scegliere il brano gospel da remixare, mi sono semplicemente messo ad ascoltare un cd mp3 gospel regalato da un ragazzo che frequenta una chiesa "EVANGELISTA". Quel bano mi piacque molto e cominciai a remixarlo, sperando di aver scelto un brano poco conosciuto. :D
Quando ero quasi alla fine della realizzazione del remix, l'ho feci ascoltare al mio amico che mi disse che il brano è molto famoso.

Per l'altro brano, non uso campioni sono tutti synth e midi .... altrimenti se voglio cambiare la melodia sarei morto!
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi ivo » 21/02/11 11:29

Tornando al titolo del post ...
non ho avuto alcuna adesione :cry:
Vorrei capire se è il caso di proporre questa mia iniziativa direttamente al WM, che magari può darne più visibilità.
La mia "utopia" sarebbe che ci fossero tanti "ritrovi pc-facile" sparsi in tutta l'Italia.

P.D.
@nikita75
ho anche 2 brani "rock-blues" un po' vecchiotti ...
questo pomeriggio li recupero e li metto come link nel forum.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi ivo » 21/02/11 13:56

@nikita75 (e chiunque volesse ascoltare)
http://www.sendspace.com/file/s9a2fc

http://www.sendspace.com/file/y3mlvk

Entrambi i brani penso che siano in stile "Rock blues"
sono stati creati con il mio vecchio pc, quindi alcuni suoni originariamente erano dei synth e poi, per questione di memoria, li ho convertiti in wav. Adesso questa porc@t@ non fa faccio più: posso permettermelo con 3 GB di ram e doppio processore.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi nikita75 » 22/02/11 10:35

ho ascoltato i brani :) molto melodici e nel secondo brano usi l'armonica :)
Dierks Bentley - Up On The Ridge, musica che in italia non possiamo ascoltarein banda fm,
http://www.youtube.com/watch?v=S9v_KgxOcu8
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi ivo » 22/02/11 10:49

non suono io l'armonica
la suona molto bene il cantante.
E poi ho recuperato un cd in formato AKAI con tantissimi giri di armonica.
Si può comodamente fare copia, taglia e incolla e si creano molti nuovi motivi.
Però ultimamente cerco di fare pochi pastrocchi con campioni wav presi da cd, preferisco farmi fare il motivo direttamente dal musicista.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi nikita75 » 23/03/11 21:27

Chissa' se in ITALIA esistono realta' associative dove si discute di tecnologie di informatica ???

Se dalle mie parti esiste un ritrovo geek...mi piacerebbe frequentarlo !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi ivo » 24/03/11 08:45

dalle mie parti sono attivi i LUG Linux User Group
e quei gruppi che promuovono il software OpenSource (non ricordo l'acronimo) indipendentemente dal sistema operativo in utilizzo.

Per me sarebbe più che sufficiente, data la difficoltà a recuperare persone vicino alla mia zona, e data la nostra conoscenza informatica, incominciare con un conferenze su kype, magari solo voce. Scegliere una sera alla settimana, sempre quella, decidere un argomento da discutere e svilupparlo, o se uno lo sa tanto bene può spiegarlo agli altri.

P.D.

@nikita75
non ho mai visto un tuo messaggio nella sezione Software Linux....
La domanda è: conosci Gnu/Linux ?
Sto vedendo tante di quelle cose... e vorrei condividerle con qualcuno, per avere un confronto.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi nikita75 » 24/03/11 23:38

ivo ha scritto:@nikita75
non ho mai visto un tuo messaggio nella sezione Software Linux....
La domanda è: conosci Gnu/Linux ?
Sto vedendo tante di quelle cose... e vorrei condividerle con qualcuno, per avere un confronto.


no mi dispiace ...linux per me è off-limit :oops: :oops:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ritrovo pc-facile

Postdi nikita75 » 06/04/11 17:58

Immagine
Immagine


Amici del PC e' su FaceBook !!

E' un grande peccato che in un forum con 44.000 iscritti , nessuno ha aderito a questa lodevole iniziativa !!! :( :(
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Ritrovo pc-facile":

Sito pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 3
Problema con il sito pc-facile
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 31

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti