Condividi:        

scoprire gateway da altro pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

scoprire gateway da altro pc

Postdi Joshua82 » 21/02/11 20:11

salve a tutti,
vado subito al dunque.
Ho la necessità di sapere se è possibile, da un pc A collegato in una normalissima rete interna, trovare qual'è il gateway di un altro pc B collegato alla stessa rete. Ovviamente non posso aprire il pc B per controllare.

Sapete aiutarmi
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Sponsor
 

Re: scoprire gateway da altro pc

Postdi mteramo » 22/02/11 08:25

Ciao........sono Michela............senti..........il gateway è cosiddetto predefinito, e dunque per ciascun PC il gateway è: 10.126.197.1, voglio intendere che non credo che sia diverso per ciascun PC, l'unico a essere diverso è l'indirizzo IP, ad ogni modo vai da "Start"------->"Esegui" e sulla stringa digita "cmd", clicca OK e nella schermata successiva digita IPCONFIG così vedi l'IP, SUBNET MASK nonché GATEWAY PREDEFINITO della tua rete, ma se digiti IPCONFIG/ALL avrai informazioni complete sulla configurazione, oppure anche se digiti IPCONFIG ALL senza lo slash di separazione, ad un certo punto, al di là dell'errore che ti viene riportato, ci sono riportate le Opzioni per quello che si deve digitare dopo IPCONFIG/..........tipo che se dopo lo slash digiti un punto di domanda significa "Visualizza questo messaggio", se invece digiti, appunto come ti suggerivo, ALL, ti riporta "Visualizza le informazioni complete sulla configurazione", e così via. :D

Prova come ti ho detto e sappimi dire. Michela ;)
mteramo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 17/09/10 06:59

Re: scoprire gateway da altro pc

Postdi Joshua82 » 22/02/11 16:56

Ciao Michela,
il problema è che non possono entrare nel pc in questione. Volevo sapere se è possibile, collegandomi alla stessa rete con un altro pc, risalire alle impostazioni relative alla scheda di rete, in particolare sapere se il gateway sul PC B è configurato e con che indirizzo.
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Re: scoprire gateway da altro pc

Postdi deviltry » 23/02/11 05:34

ma il gateway è praticamente colui che ti collega a internet....
quindi se hai un router il gateway sarà l'indirizzo del router ....
quindi se questo computer è collegato a una rete con un router se vuole navigare deve perforza usare quel gateway ... almeno che sia collegato si alla rete ma allo stesso momento usi un'altra connessione ... tipo con chiavetta per navigare ..
andiamo a leggere cosa dice wikipedia.....http://it.wikipedia.org/wiki/Gateway
bene ... su principio di funzionamento viene detta una cosa interessante sul primo pacchetto di bite...
quindi se ci fosse il modo di analizzare un invio dal tuo pc all'altro sapresti se l'altro si trova sulla stessa rete..... ....

immagino però che ogni scheda di rete abbia il suo gateway quindi uno per la connessione lan uno per la wireless magari anche il bluetooth ......

alla fine penso che senza un programma catalogabile come trojan non puoi controllare un'altro pc

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "scoprire gateway da altro pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti