Condividi:        

come ritrovare le mail archiviate di thunderbird

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come ritrovare le mail archiviate di thunderbird

Postdi icaro43 » 17/02/11 20:42

Avevo intenzione di fare un backup di mail, anche passate, inviate o ricevute , con thunderbird. Sono andato a cercare il programma in document and setting ed ho trovato le cartelle (local folders) di thunderbird. Quando cerco di aprirle però mi viene chiesto "con quale programma aprirle" e lì mi sono bloccato perchè effettivamente non sono riuscito a visualizzare niente. Qualcuno mi sa dire come possa fare il backup di tutte le mail, ovviamente visualizzadone anche il contenuto? Ringrazio vivamente :(
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: come ritrovare le mail archiviate di thunderbird

Postdi thedregs » 19/02/11 11:41

Dimmi se ho capito, in pratica vorresti prima visualizzare i messaggi per poter fare un backup selettivo.
Non riesci ad aprire le cartelle? Oppure i files all'interno, perdonami ma non ho Thunderbird.
Se sono i files che non riesci ad aprire potresti dirci la loro estensione?
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: come ritrovare le mail archiviate di thunderbird

Postdi ivo » 21/02/11 17:22

allora...
se ho capito bene, icaro43, sei andato nella cartella dove Thunderbird tiene "i file delle e-mail"
là non puoi leggere nulla. Sono file che legge Thunderbird.
Per archiviare le e-mail uso MozBackup
facile da utilizzare: fa il backup di tutto quello che ti serve.
Poi, se proprio vogliamo spingerci un po' più in là...
Prima di eseguire il backup, dentro a Thunderbird fai tasto destro sulle cartella "posta in arrivo" e scegli "compatta"
fai la stessa cosa con tutte le cartelle, svuota il cestino e compattalo.
Noterai che i file presenti nella cartella ... (local folders) di Thunderbird (come dici tu...) diventano di dimensione minore dopo la compattazione.
Aggiungo un'altra cosa, non so se può esserti utile, all'interno di Thunderbird se selezioni un po' di email poi ci fai tasto destro, trovi l'opzione "archivia". La uso per archiviare le mail vecchie (es.: 2009, 2008). Il programma crea, all'interno della cartella archivi, delle sottocartelle: una per ogni anno
Immagine
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: come ritrovare le mail archiviate di thunderbird

Postdi ivo » 21/02/11 17:24

avevo dimenticato l'immagine ... :oops:
Immagine
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: come ritrovare le mail archiviate di thunderbird

Postdi rosy.jordania » 29/11/14 09:21

ho fatto quanto dici tu, ma purtroppo una di queste cartelli quella relativa al 2012 (x es. ....) la apro ed è V U O T A A A A A !!!!!
aiutooo come posso ritrovare la posta di quell'anno ????
rosy.jordania
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/11/14 09:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come ritrovare le mail archiviate di thunderbird":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti