Condividi:        

Win Xp e Win98 (emulazione) + giudizio pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win Xp e Win98 (emulazione) + giudizio pc

Postdi *~Hayabusa~* » 06/02/03 17:44

Salve gente :) :!: :!: Siccome tra un po di giorni mi arriva il pc nuovo :lol: m'è venuta l'idea :!: di passare a win xp..volevo sapere se è meglio che mi installi anche win98 (per usare programmi o giochi) o se la funzione di xp di emulazione del 98 funziona bene..che mi consigliate :?: :?:
Comunque gia che ci siamo vi faccio vedere che mi sono scelto :D
Case ATX Midtower 300W colore nero 8) (non ci interessa però)
Mb I/Open - 4 uscire usb (2.0 se non sbaglio) (il mio programmatore dice che ultimamente vanno meglio delle asus)
Pentium 4 2,400Ghz/512k/400Mhz
Memoria ram 512mb DDR 333Mhz
HD 80GB A 7200 Maxtor
Cd-dvd 16x48 IDE Asus
Masterizzatore 52x24x52 Interno Asus
Floppy Standard 3,5" ;)
Scheda video Ati 128mb 9500 Radeon
Studio PCTV Pinnacle (la sheda tv mi mancava :P )
Creative Sound Blaster Audigy 2 Platinum (Platinum :!: )
Tastiera + Mouse con scroll cordless Logitech nera (in stile ;) )
Gamepad Logitech Wingman
Monitor Philips 150S3H (alcuni numeri stanno per il colore nero altri perchè è il modello senza casse integrate) 15pollici
Casse Creative 6.1 6700
Stampante Epson C42UX
Webcam (e questa è una chicca :lol: :lol: ) Philips Toucam Pro 3d :arrow: andatela a vedere sul sito philips...
Ok v'ho fatto perdere abbastanza tempo 8) ..ditemi che ne pensate e grazie gia da ora..Ciao :!:
Ultima modifica di *~Hayabusa~* su 07/02/03 18:35, modificato 1 volte in totale.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Postdi MaxEtere » 06/02/03 19:04

Ti sei comprato un mostro! :eeh:
Per giocare è il top! :D

Io ho XP da secoli e non ho mai avuto problemi, alcuni giochi (pochissimi) non partono, è vero, ma sono quelli vecchi e passati di moda.

XP tutto sommato è probabilmente il miglior SO della Microsozz, al di là dell'interfaccia grafica ha tante funzioni e frocerie che lo rendono migliore dei suoi predecessori (e ci mancherebbe). Pensa che io l'ho avuto installato per più di 1 anno (avevo la versione inglese mesi prima di quella italiana, ovviamente) senza mai avere problemi (e di prove sul PC ne faccio) e sono contento delle prestazioni e della stabilità. Io ti consiglio di installare solo XP, vedere come va anche con i giochi e valutare se installare il 98 o meno.

Ovviamente è un mio parere, senti anche gli altri!
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Postdi Triumph Of Steel » 06/02/03 19:14

Ma!!??!!?!?!
Hai comprato un PC della madonna.. e un monitor di 15 pollici??? :eeh: :eeh: :roll:

cmq per XP sono daccordo con Max!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi *~Hayabusa~* » 06/02/03 19:17

Un mostro :!: :!: Sono le stesse parole che mi ha detto il mio programmatore quando gli ho fatto la lista dei componenti :D
Il mio problema non è per i giochi tipo hitman perchè tanto, essendo nuovi, dovrebbero girare anche su xp 8) mi preoccupo solo per appz vecchie e alcuni giochini..ma emulando le appz dovrebbero girare quindi..vabbè se mi servirà ci metto anche il 98.. :)
Cmq si è un lcd 15pollici..non è buono :?: o troppo buono :?: 8)
Grazie per la risposta e..ragà..fatevi sentire.. :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 06/02/03 20:00

Beh, se è un LCD, allora, va bene! :D
Cmq, subito dopo aver intallato XP, installa il SP1.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 06/02/03 20:52

belle tutte le periferiche anche se non capisco il monitor.

sembra che tu debba giocare o guardare film con dolby a sei canali e tutto e poi metti un 15 pollici?

il processore e la scheda madre invece non mi convincono ma si sa, qui ognuno ha le sue idee anche se i dati sono quelli, quidni non cominciamo l'ennesima discussione :D

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi brunok » 06/02/03 21:07

MaxEtere ha scritto:XP tutto sommato è probabilmente il miglior SO della Microsozz, al di là dell'interfaccia grafica ha tante funzioni e frocerie che lo rendono migliore dei suoi predecessori (e ci mancherebbe).


mmmmmmmmmhhhhhh.... de gustibus. Rispetto la tua opinione ma mi sento di differire in merito. Personalmente w2k lo ritengo superiore. Diciamo che per lo meno io mi ci trovo nettamente meglio. Anche se lo scopo non è tanto quello di giocarci.

Un mostro Sono le stesse parole che mi ha detto il mio programmatore quando gli ho fatto la lista dei componenti


Qui son d'accordissimo sono praticamente tutti elementi di primissima qualità. Anche perchè non si tratta proprio di 2 Lire, anzi €uros. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi *~Hayabusa~* » 07/02/03 12:55

Tnx per le risposte prima di tutto...
:arrow: x dado (o chi pùo rispondere) : se non mi sbaglio il sp1 per xp bisogna installarlo solo per una certa versione che, francamente, non ricordo quale sia..non so ancora quale versione di xp sarà cmq credo che il win update mi salva,no? :)
:arrow: x prada: Si l'ho progettato (nel senso + basso della parola) nettamente per giocarci e guardarci film, che comunque sono SOLO 2 delle cose ci faccio;il 15 pollici m'è sebrato buono..cmq non è un problema..domanda: perchè non ti piace questo processore?? la mb me l'ha scelta il mio programmatore perchè,assemblando e provando, dice che ottiene risultati migliori..mi fido..io avevo optato per la Asus P4S8X/Lan che ha la scheda di rete integrata,6 porte usb 2.0 slot agp 8 e tutti quei programmini della asus...cmq..
:arrow: x brunok: quali caratteristiche dei 2 sistemi operativi t'hanno portato a scegliere il il 2k?? vorrei essere informato prima di comprare..io che ho sempre usato il 98 e solo quello..
Ok..v'ho gia ringraziato mi sembra...ciao ciao e fatevi sentire...
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Nicola » 07/02/03 13:17

il SP1 per WinXP è applicabile sia per la versione Home che per la Professional. :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 07/02/03 13:37

Il sp1 è consigliato installarlo per tutte le versioni di win xp.
Diciamo che il windows update può essere un'alternativa, ma non è proprio la stessa cosa. Anzi, forse ti conviene il SP che si trova pure in allegato a qualche rivista in edicola...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi *~Hayabusa~* » 07/02/03 18:34

Rieccoci :!: :!: :)
Nicola ha scritto:il SP1 per WinXP è applicabile sia per la versione Home che per la Professional

:oops: E io allora dove cavolo ho sentito sta cosa :?: :?: Forse mentre seguivo un link in un topic :?: :?:
Dado ha scritto:il windows update può essere un'alternativa

:eeh: PUO' essere un'alternativa :?: :?: Vuoi dire che le cose che la microzozz mi fa scaricare dal suo sito non sono "buone" :?: :?:
Mah..ok..grazie anche per queste risposte..mi son accorto che ho sbagliato a scrivere "giudizio" nel titolo del topic :oops: ..adesso lo cambio :lol: 8)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 07/02/03 19:54

*~Hayabusa~* ha scritto:
Dado ha scritto:il windows update può essere un'alternativa

:eeh: PUO' essere un'alternativa :?: :?: Vuoi dire che le cose che la microzozz mi fa scaricare dal suo sito non sono "buone" :?: :?:
Mah..ok..grazie anche per queste risposte..mi son accorto che ho sbagliato a scrivere "giudizio" nel titolo del topic :oops: ..adesso lo cambio :lol: 8)


Volevo dire che nel SP hai già tutti le patch necessarie, mentre col windows update magari uno non sa bene cosa installare... quindi è più comodo il SP. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi *~Hayabusa~* » 07/02/03 20:31

Capito dado..e..c'hai ragione :!: :!: e i fatti..ti cosano :!: :D
Tnx again..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Frengo78 » 07/02/03 21:17

Non sono d'accordo, windows update è perfetto. Se formatti da zero una macchina e ci metti un so di microsoft ti darà l'ultimo SP, le patch successive al service pack, prodotti tipo il framework .net e windows media player. Ma se li selezioni tutti questi update sarai costretto innanzitutto a installare separatamente l'ultimo sp a riavviare tornare in windows update e ricontrollare gli aggiornamenti per il tuo os+sp. E magari la situazione cambia parecchio.
Insomma da questo punto di vista io considero windows update perfetto
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi *~Hayabusa~* » 08/02/03 10:58

frengo78 ha scritto:
Se formatti da zero una macchina e ci metti un so di microsoft ti darà l'ultimo SP, le patch successive al service pack, prodotti tipo il framework .net e windows media player. Ma se li selezioni tutti questi update sarai costretto innanzitutto a installare separatamente l'ultimo sp a riavviare tornare in windows update e ricontrollare gli aggiornamenti per il tuo os+sp. E magari la situazione cambia parecchio.
Insomma da questo punto di vista io considero windows update perfetto.

Ah ecco..Praticamente mettiamo che io faccio tutte le update fino al 2/1/03 poi il 21/01/03 formatto..il giorno doto mi reinstallo il winzozz e se vado al sito di windows update scaricherò SOLO ciò che mi serve tipo:il service pack2 invece che il service pack1 (se il sp1 non è necessario per istallare il sp2), giusto :?:
Ragà è 'na benedizione 'sto sito :!: :!:
Ciao ciao 8)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Frengo78 » 08/02/03 16:26

esattamente, l'ho verificato personalmente. Installando windows 2000 mi dà da installare separatamente alle altre patch il service pack3 di windows 2000 (non l'uno, non il 2) e internet explorer SP1

Grazie dei complimenti 8)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luigi99 » 09/02/03 01:34

Qui trovate Baseline Security Analyzer Microsoft.
Controlla tutte le patch installate, ma solo per Win 2000 e Win XP:
http://download.microsoft.com/download/ ... mbsaesetup (2,6 MB)

Clic su Mbsasetup.msi

Spero di aver scritto giusto il link
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Nicola » 09/02/03 18:32

Grazie luigi99 per la segnalazione di questo ottimo programma ma putroppo il link non è giusto.

Il link giusto dovrebbe essere:
http://download.microsoft.com/download/e/5/7/e57f498f-2468-4905-aa5f-369252f8b15c/mbsasetup.msi ;)

Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 09/02/03 21:10

Ma serve davvero? :eeh:
Non fa la stessa cosa di critical update?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 09/02/03 21:16

MS BSA oltre oltre alle mancate installazioni di patches critiche, notifica anche altre falle di sicurezza come porte aperte, shares, netbios su internet, passwords semplici o vuote dell'Administrator ed altro.

Ciao!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win Xp e Win98 (emulazione) + giudizio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti