Condividi:        

non so come fare

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

non so come fare

Postdi pippo4610 » 20/02/11 19:59

salve a tutti vi illustro il mio problema io ho pc portatile asus con windows vista come sistema operativo.
il pc si accende va windows vista non viene caricato non parte nemmeno in modalita provvisoria in qualsiasi modo provo a farlo partire si blocca...non ho nemmeno il disco di ripristino come devo fare?si puo scaricare il disco di ripristino e farlo partire con chiavetta usb?non ho nemmeno il cd di windows vista anche se sotto il pc ho ilcodice come devo fare?e possibile farlo partire senza formattare il pc?anche se volessi formattare il pc come faccio senza cd?scusate la mia ignoranza ma ho sempre lavorato cn windows xp
aiutoooooooooooooooooooooooooo
pippo4610
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/02/11 19:54

Sponsor
 

Re: non so come fare

Postdi m.paolo » 20/02/11 22:21

Prova a tenere il tasto F9 premuto mentre avvii il notebook, dovrebbe darti la possibilità di ripristinare il portatile alle condizioni originali.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: non so come fare

Postdi deviltry » 21/02/11 03:10

attenzione però...il ripristino alle impostazioni di fabbrica comporta la cancellazione di tutti i file personali .....
cioè il computer tornerà esattamente come la prima volta che lo hai acceso tutto ciò che avrai inserito o modificato tu verrà cancellato foto video musica documenti..... tutto .....

c'è la possibilità che il tuo pc abbia 2 partizioni C & D (il cd/dvd non conta) se tu per caso hai salvato dei file su D quei file "dovrebbero" rimanere .....
se vuoi salvare tutti i file personali prima di affrontare il ripristino li metodo più veloce consiste nello scaricare una distribuzione linux "ubuntu forse è la più semplice" e senza installare linux ti permette di avviare un sistema operativo provvisorio chiamato "live cd" dal quale potrai andare a cercare e visualizzare tutti i file che vuoi salvare e tramite una chiavetta o un hd esterno li puoi copiare..... se sceglierai questa strada chiedici più informazioni sul dove prendere e come usare il live cd di linux

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: non so come fare

Postdi pippo4610 » 21/02/11 17:34

grazie a tutti x la risposta vorrei provare a salvare tutti i file....pero ripeto sn un po ignorante se ti va di darmi una mano con il cd live provo + che volentieri
grazie ancora
pippo4610
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/02/11 19:54

Re: non so come fare

Postdi deviltry » 21/02/11 23:24

questa sera non ci riesco che crollo dal sonno......
poi, spero domani...
intanto scaricati e masterizza ubuntu
lo trovi qui.... è una versione non totalmente tradotta e con pochi programmi .... in compenso ti basterà un cd ... la versione completa pesa più di 5 giga :lol:
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
a te serve la versione desktop (anche se è un portatile)
e poi devi scegliere in base al tuo processore se vuoi la versione 32 o 64 bit ..... se hai un processore a 64 bit ci sarà un bel adesivo che lo pubblicizza vicino alla tastiera ... se non c'è prendi la versione 32 bit ... oppure prendile tutte e 2 ... come ho fatto io .... non si sa mai :lol:
e lo masterizzi ..... il tuo portatile ha il cd/dvd giusto?? in caso che non lo avesse invece di masterizzare su un cd con un apposito programmino è possibile metterlo su chiavetta... un pò più complicato del cd... ma fattibile
......
dimmi quando hai scaricato e masterizzato che senò mi dimentico

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: non so come fare

Postdi pippo4610 » 22/02/11 18:48

ciao lo posso masterizzare con nero?
pippo4610
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/02/11 19:54

Re: non so come fare

Postdi deviltry » 23/02/11 00:01

ma certo... qualsiasi programma che supporta gli iso.....
poi basterà inserirlo e avviare il pc .... se da bios c'è l'impostazione che fa partire prima il cd ... esso partirà e caricherà in versione live linux... una volta finito di caricare basterà aprire le risorse del computer e quindi cercare i file che voliamo salvare e copiarli su un hd usb o una pennetta....... dipende quanto dobbiamo salvare ;)

dimmi se hai qualche problema

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: non so come fare

Postdi pippo4610 » 24/02/11 19:08

ciao ho masterizzato il file con nero cliccando su cd dati ho impostato il bios con partenza da cd ma nn si avvia...e un brutto segno?
pippo4610
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/02/11 19:54

Re: non so come fare

Postdi quizface » 24/02/11 19:46

Hai sbagliato, devi scegliere scrivi immagine, poi dargli in pasto il file .iso
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non so come fare

Postdi deviltry » 25/02/11 02:46

se nero è installato profondamente basterà cliccare due volte sul file .iso oppure con il click destro sempre sul file dovrebbe venire masterizza immagine su disco (menù implementato con nero 10)
o ancora.... apri con... nero.exe
dove si trova nero.exe dipende da che versione di nero hai...
per esempio la 10 c:\programmi\nero\nero 10\Nero Burning ROM

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: non so come fare

Postdi pippo4610 » 26/02/11 14:15

ciao se invece voglio formattare senza salvare niente come devo fare?
pippo4610
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/02/11 19:54

Re: non so come fare

Postdi deviltry » 28/02/11 01:23

appena avvii il computer continui a schiacciare F9 finchè non entra nella console di ripristino .... da li segui le istruzioni a schermo
trovata un'immagine che potrebbe assomigliare ma potrebbe anche non assomigliare
Immagine

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "non so come fare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti