Condividi:        

Problema all'avvio di Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema all'avvio di Windows

Postdi Cripto » 18/02/11 19:57

Salve a tutti, ho un grosso problema con un Netbook Asus, quando accendo windows prima compare una schermata con scritto "Asus, premere F2 per accedere alla configurazione del bios" (o qualcosa del genere che tuttavia non era mai comparsa) successivamente compare la classica schermata di caricamento di windows e dopo qualche secondo compare per una frazione di secondo una schermata blu con una piccola scritta in alto a sinistra, questa schermata è troppo rapida per essere letta. Dopo ricompare la schermata di caricamento di windows e si ripete ciò che ho detto in precedenza.
L'unico supporto a cui posso accedere si chiama "BIOS SETUP UTILITY".
Cripto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/11 19:49

Sponsor
 

Re: Problema all'avvio di Windows

Postdi nikita75 » 18/02/11 20:11

ciao di che modello di netbook si tratta :?: che sistema operativo usi :?: sicuramente wind xp

http://support.microsoft.com/kb/314058/it
prova ad avviare consolle di ripristino
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema all'avvio di Windows

Postdi Cripto » 18/02/11 20:17

Sono riuscito a leggere il messaggio: "STOP: <000007b (immagine danneggiata) L'APPLICAZIONE O DLL \\??\C:\WINDOWS\SYSTEM32\CSRSRU.dll NON E' UN IMMAGINE DI WINDOWS. VERIFICARE CON IL DISCHETTO D'INSTALLAZIONE." Naturalmente il dischetto d'installazione non ce l'ho, il netbook non ha il lettore cd/dvd.

Uso windows XP.
Cripto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/11 19:49

Re: Problema all'avvio di Windows

Postdi nikita75 » 19/02/11 12:16

molto probabilmente un virus ha causato danni al tuo sistema operativo o c'e' un guasto al tuo hard disk .
non avendo lettore cd-dvd si dovrebbe tentare di ripristinare il settore danneggiato da usb .

serve scaricare un utility software di diagnostica dal sito del produttore del tuo hard disk e avviarlo da usb. chiaramente nel bios devi aver settato il boot da chiavetta usb

attendi suggerimenti piu' precisi dal forum .

che attivita' stavi svolgendo con il pc prima del problema all'avvio :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema all'avvio di Windows

Postdi Cripto » 19/02/11 12:40

Ho risolto ripristinando il sistema, quel computer lo uso solo per navigare (su siti sicuri) per cui mi sembra strana l'azione di un virus.
Comunque potete chiudere.
Cripto
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/02/11 19:49


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema all'avvio di Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti