Condividi:        

sapere se ho il pc controllato

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: sapere se ho il pc controllato

Postdi baroi » 18/02/11 00:48

Ciao a tutti! mi inserisco perchè anch'io ho il sospetto di avere il pc controllato. é possibile, anche se il collegamento con un altro portatile non è tramite router via cavo, ma router wireless?
baroi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/11 10:34

Sponsor
 

Re: sapere se ho il pc controllato

Postdi edera » 18/02/11 01:13

Riverside ha scritto:come ti avevo già spiegato nei miei precedenti interventi, tuo padre ha libero accesso a tutto ciò che transita su quella rete, quindi non ci puoi fare nulla.


Riverside scusami ma qui mi dici che mio padre ha libero accesso a tutto sicuramente e invece qui
Riverside ha scritto:(amesso che il problema sia reale).
metti in dubbio il problema, non riesco a capire se tu pensi se il pc sia controllato o no.
Comunque non ho seguito la discussione tra te e l'altro utente però ho capito che si sono create un po di "discussioni accese",io volevo solo capire se era possibile o no fare qualche cosa; per quanto riguarda il resto ho gia parlato con mio padre per l ennesima volta e la risposta è sempre stata la stessa :x

comunque grazie ancora per il tentato aiuto,qui siete davvero molto disponibili .... grazie :) :)
edera
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 19/05/06 21:57

Re: sapere se ho il pc controllato

Postdi edera » 18/02/11 01:14

baroi ha scritto:Ciao a tutti! mi inserisco perchè anch'io ho il sospetto di avere il pc controllato. é possibile, anche se il collegamento con un altro portatile non è tramite router via cavo, ma router wireless?



si è possibile!!!!
edera
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 19/05/06 21:57

Re: sapere se ho il pc controllato

Postdi Riverside » 18/02/11 09:21

Quel
(amesso che il problema sia reale)

ha un semplice significato: la tua non è una certezza, è solo un dubbio (quindi, il problema potrebbe non esistere).
Per il resto torno a ribadire: se il computer è parte dello stesso gruppo di lavoro e se, chi ha configurato la rete, ha anche provveduto a condividere cartelle del 2° computer, quelle cartelle saranno, sempre accessibili al 1° computer.
La tua domanda era "sapere se ho il pc controllato":
la risposta è:
si, è possibile, nel caso in cui i due (o anche più) computer facciano parte dello stesso gruppo di lavoro (e ciò dipende, dalle policy che, eventuamente sono state impostate da colui che ha configurato la rete).
Per essere chiari, se tuo padre ha configurato il tuo computer, facendo in maniera che certe cartelle siano condivise (per fare un esempio, la cartella in cui vengono salvati i log delle conversazioni in Messenger, ecc., ne avrà libero accesso).
no, non è possibile, nel caso in cui i computer non facciano parte dello stesso gruppo di lavoro.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: sapere se ho il pc controllato

Postdi edera » 18/02/11 15:31

grazie Riverside! alla prossima
edera
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 19/05/06 21:57

Re: sapere se ho il pc controllato

Postdi andresupernova » 19/02/11 19:40

Riverside ha scritto:Quel
(amesso che il problema sia reale)

ha un semplice significato: la tua non è una certezza, è solo un dubbio (quindi, il problema potrebbe non esistere).
Per il resto torno a ribadire: se il computer è parte dello stesso gruppo di lavoro[/u].


AH! si scoprono gli altarini..ed io che cavolo ho detto?
Comunque la risposta l'ho avuta e conferma quello che dicevo e quello che, a quanto pare, confermi anche tu ora!

Rete lan, gruppo di lavoro

Messaggiodi andresupernova » 17/02/11 13:47
Se il gruppo di lavoro è differente i vari computer non si vedono ed è quindi impossibile farli dialogare tra di loro giusto?

Re: Rete lan, gruppo di lavoro

Messaggiodi deviltry » 18/02/11 01:13
almeno che non ci siano vie traverse che non conosco per una facile condivisione è così

saluti
andresupernova
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 31/01/11 17:00

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sapere se ho il pc controllato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti