Condividi:        

che pc per lavorare con i montaggi video?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

che pc per lavorare con i montaggi video?

Postdi baroi » 17/02/11 13:19

Ciao a tutti!
Ho provato a fare un montaggio video sul mio portatile (1 giga di ram, 1,8 Ghertz, 1000G di H.D.) con Pinnacle studio (versione 9), il progetto è stato facile, ma al momento di creare il filmato si imballa. Ho provato a togliere da Pinnacle tutte le cartelle precedenti che nn servivano, ma nn ho risolto niente. L'HD del pc è libero per più della metà. Pensate che possa ricorrere a qualche altro espediente?
Se no, quale pc ritenete possa acquistare, per poter fare montaggi video senza problemi? (tenendo presente che i le riprese che scarico durano minimo 1 ora)
Ringrazio anticipatamente!
baroi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/11 10:34

Sponsor
 

Re: che pc per lavorare con i montaggi video?

Postdi deviltry » 18/02/11 02:54

magari non è colpa del pc inteso come hardware ma il lato installazione.....
io facevo montaggi con un pc poco più veloce del tuo un amd 2800 che girava a 2000 Mghz e sempre 1 giga di ram con premiere 7..... e se riesci a fare il montaggio che è la parte più difficile per il processore la conversione la deve fare al massimo ci mette 2/3 orette ma ci riesce.....
certo però che se il pc è intasato dai programmi ed è già lento di suo ... poi magari ha qualche problema sui codec richiederebbe una rinnovata ... un bel ripristino di fabbrica o un formattone ... e vedrai che ricomincia a girare come appena comprato ......

ma il formato di uscita che ti interessa è il dvd? o un vile video.... e con quale compressione??
se è dvd sarebbe meglio lavorare parti di filmato più corte e poi fare un progetto dvd legando le parti come capitoli le quali risulteranno sempre un unico filmato....
o comunque in formato file video sempre creare delle scene finite da 10 minuti circa e poi unirle in un progetto finale ....

se poi è un pretesto per cambiare pc.... diciamo che si può partire dai 400 euri in su poi bisogna sempre vedere quello che hai bisogno a parte la macchina nuda e cruda....
sistema operativo? monitor? mano d'opera? ecc...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "che pc per lavorare con i montaggi video?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti