Condividi:        

pc nuovo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc nuovo

Postdi bababu » 17/02/11 16:40

ciao a tutti,
Ho un pc un bel pò vekkiotto e credo sia arrivato il momento di cambiarlo (credetemi se vi dico che ho perso il conto degli anni che ce l'ho, credo 6 o 7 e comincia a fare rumori strani, è lento, si blocca frequentissimamente, insomma, devo farmi un pc nuovo :) )
quindi volevo chiedervi dei consigli sui componenti da comprare, tenendo presente che il mio budget è di circa 600 euro (naturalmente se posso risparmiare qualcosina è sempre meglio :D ) e che sia abbastanza potente da far girare programmi di grafica e video editing (tipo premiere, photoshop, etc... ma non devo fare chissà cosa, magari anche per metterci qualche gioco) senza dover pregare che il pc non esploda in pochi secondi :eeh:
quindi ricapitolando credo che i pezzi che mi servono sono:
-scheda madre (ormai li fanno con la scheda di rete incorporata, giusto?)
-scheda video
- scheda audio (anke questa incorporata se nn sbaglio)
- hard disk
- processore
- ram
-case
- masterizzatore e lettore (questi diciamo che sono facoltativi, se per prendere il lettore e il masterizzatore tolgo parecchio al budget allora preferisco riutilizzare il mio vecchio lettore e masterizzatore(che è un vecchio 8x :oops: ), per potermi permettere di spendere di piu' per gli altri pezzi)
Credo sia tutto, ma forse ho dimenticato qualcosa, non sono molto esperto, per questo mi affido a voi, grazie :D
bababu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/02/11 16:06

Sponsor
 

Re: pc nuovo

Postdi deviltry » 18/02/11 02:33

prova a guardare queste dicussioni....
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=90063&p=513250#p513250
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=90258&p=514371#p514371
il secondo è ovviamente di meno anche se non è scritto ma non è stato contato sistema operativo, manod'opera, e case
dovrebbero essere intorno al tuo budget....
io tifo amd
vuoi una lista con prezzo più basso????
ma come prenderesti poi i pezzi....online o in un negozio...
se online metti l'indirizzo del tuo negozio preferito così si vede quello che ha..... che se poi ti metto una sigla va a finire che non riesci a trovarla o comunque devi ordinarla e non conviene.....
io di solito quando voglio un qualcosa vado in negozio e dico cos'hai disponibile subito.... se mi aggrada bene senò aspetto o al limite cambio negozio....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc nuovo

Postdi bababu » 19/02/11 12:20

grazie deviltry, in pratica quello che chiedo è effettivamente una lista di tutti gli elementi da assemblare che mi servono e che poi assemblerei a casa con l'aiuto di un mio amico, del tipo "com scheda madre prendi questo, come hd invece quello..." etc... con i loro relativi prezzi, così posso paragonarli ai prezzi dei vari negozi online e a quello di un magazzino che conosco (se esiste ancora, e da quando ci comprai i componenti del vecchio pc che non ci vado :oops: ) dove posso prendere i pezzi singolarmente.
Da quello che ho visto tu quindi consigli l'utlizzo di due hd, effettivamente anch'io preferisco così (avevo infatti anche con questo pc 2 hd, uno è partito, l'altro secondo me lo raggiungerà molto presto :eeh: ) quindi se puoi darmi un consiglio su una configurazione che secondo te puo' andarmi bene ti ringrazio ;)
ah, ad esempio, qualcuno mi ha consigliato questo:

Cooler master elite 33x 40€
Corsair CX 430w 40€

Athlon2 X4 640 85€
asrock 880gxh/Usb3 75€
DDR3 2x2GB 40€

HD5770 110€

HD 1TB 45€
Master DVD 20€

Tu che dici? Modificheresti o aggiungeresti qualcosa? Grazie :)

P.s. se puo' servire come informazione, ho uno schermo da 19"
bababu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/02/11 16:06

Re: pc nuovo

Postdi bababu » 19/02/11 12:27

ah, per quanto riguarda il case, non so se c'entra qualcosa ma la mia stanza è abbastanza umida e fredda, quindi forse sarebbe meglio un case senza un lato trasparente che forse farebbe entrare maggior umidità nel case? forse ho detto una cavolata, nn so, era giusto per completezza d'informazione.
bababu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/02/11 16:06

Re: pc nuovo

Postdi bababu » 19/02/11 15:21

ultima configurazione consigliatami:

RAM DDR3 4 GB/1333Mhrz TEAM ELIT DC KIT CL9 rt
LiteOn DVW SATA black iHA s124-19 24x24x/DL8x8x/RAM int
Thermaltake v3 midi tower "black edition"
BEQUIET 450W System Power
Amd Phenom II x6 1055T Box AM3
ASRock 870 extreme3 AM3 ATX VGA
club3d ATI HD5770 1024MB PCI-EDVI/HDMI DDR5
Hard Disk 3,5 Samsung 3,5" 1.0 TB SATA 7200 32 mb

qualche consiglio (ad esempio come HD non è meglio un SATA2)?
bababu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/02/11 16:06

Re: pc nuovo

Postdi deviltry » 21/02/11 02:12

ciao... son tornato dal fine ;)
dunque.... io ovviamente preferisco la seconda combinazione in quanto amd ..... forse un 6 core è esagerato paragonando prezzo/effettivo utilizzo.... comunque se puoi ....ben per tè....
quale sistema operativo pensi di metterci???
forse sai già ... xp supporta solo 3 giga di ram quindi puoi metterne quanta ne vuoi ma solo 3 giga utilizzerai....
ma se pensi a win 7 ovviamente 64 bit sicuramente sfrutterà molto meglio il multiprocessore e il fattore 64 bit ....

l'alimentatore non l'ho sentita come marca (non ne conosco molte) ma stando ai dati di targa mi sembra abbastanza giusto per il resto dei componenti...
una buona scheda video.... che peccato però come è capitato a me (schede simili) quel enorme ventolone (necessario) ti toglierà la possibilità di usare 1 o 2 slot sottostanti ... purtroppo quelle slim costano molto di più .... e poi magari non ti interesserà mai usare gli altri slot :lol:
insomma diciamo una configurazione di tutto rispetto che si presta a giocare a tutti i giochi di ultima generazione e presto ti farà considerare anche l'acquisto si un monitor fullHD da 22 o 24 pollici .... e con un pannello così si che si lavora bene !!!

per quanto riguarda l'umidità ... è una grande nemica dell'elettronica e non importa che tu prendi case più chiusi... "anzi se troppo chiusi rischi che si surriscaldi "
l'umidità si depositerà quando il pc è spento ... quando è acceso il flusso d'aria continuo e il calore prodotto non farà depositare l'umidità ..... il migliore consiglio che posso darti e mantenere il case più alto possibile e non attaccato alle pareti
magari mettergli vicino quegli scatoletti assorbi umidità a sacchettino chimico ... non mi viene in mente altro

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc nuovo

Postdi bababu » 23/02/11 15:19

grazie mille deviltry :)
quindi in definitvia vado bene con questa configurazione, in piu' mi conviene un windows 7 64 bit che sfrutterà al meglio il tutto.
Un'ultima cosa, visto ke tu consigli l'uso di 2 hard disk, come modificheresti questa configurazione seguendo appunto questo consiglio?

Grazie ancora !! :)
bababu
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/02/11 16:06

Re: pc nuovo

Postdi deviltry » 23/02/11 18:49

mah... è semplice un hd grande quanto ti pare per i dati musica, video, ecc...
e un hd più piccolo possibile per il sistema operativo... più piccolo possibile intendo tenere come minimo 80 giga e poi vedi quello che trovi in commercio io dal mio negoziante di fiducia meno di 320 giga non lo trovo ....
io in win xp ho l'abitudine di usare i collegamenti documenti, immagini e musica sul menù di start quindi per far funzionare bene e comodamente questa configurazione ho reindirizzato i collegamenti a dove ho decisi di metterle ..... ma con win 7 è tutto molto più comodo dato che si creano dei collegamenti incrociati che all'inizio non riuscivo a capire tanto bene ma poi con un pò di utilizzo si trova il setup che più ci aggrada per il nostro utilizzo ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc nuovo":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti