Condividi:        

i'm back

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

i'm back

Postdi tommolo » 17/02/11 00:30

rieccomi dal mondo dei dannati. dopo la mia disavventura alla ricerca di una scheda video compatibile col mio vecchio e stantio pc, ho deciso di comprarne uno nuovo assemblato.
devo dire che e' un gioiello e funziona alla grande. se non fosse per un dettaglio, il che porta alla mia seguente domanda.
nel pc ho fatto mettere oltre ad un hd da 200 giga primario per il sistema operativo, un altro hd da 500 giga. il primo hd e' uno che gia avevo che ha sempre la connessione sata, mentre l'altro e' nuovo ed e' attaccato tramite un sottile cavetto rosso.
il problema e' che il sistema non me lo riconosce. ho installato un windows 7 a 64 bit.
sono andato su gestione disco e ho provato a clicclare col destro sul suddetto hardware. ho cliccato su alloca nuovo volume o qualcosa di simile. gli ho dato una lettera di percorso e l'ho messo in ntfs come impostazioni. ma l'operazione non termina e sorte fuori un errore che recita: impossibile completare l'operazione . per visualizzare l'errore andare nel registro eventi bla bla bla. aggiornare gestione disco . se il problema sussiste chiudere e riaprire gestione disco o riavviare il computer.
nonostante l'ultima frase il problema sussite e ho anche provato ad allocarlo come una partizione da 250 l'una ma niente l'operazione nn ha buon fine. chiedo..AIUTO
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: i'm back

Postdi quizface » 17/02/11 10:44

tommolo ha scritto:nel pc ho fatto mettere oltre ad un hd da 200 giga primario per il sistema operativo, un altro hd da 500 giga. il primo hd e' uno che gia avevo che ha sempre la connessione sata, mentre l'altro e' nuovo ed e' attaccato tramite un sottile cavetto rosso.


Non capisco... gli hd SATA hanno il cavetto rosso per i dati, non capisco perche' affermi che uno ha il cavetto rosso (quello nuovo da 500 G ) e l'altro (quello vecchio da 200G) e' un SATA ....!!!???? che vuol dire

e poi... se l' hai fatto montare...non te l'hanno configurato???

Non vorrei che a quello nuovo tu (o chi per te) abbia collegato solo il cavetto rosso e non anche l'alimentazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: i'm back

Postdi tommolo » 17/02/11 11:47

si mi sono sbagliato volevo dire che il primario ha il tipo di connessione vecchia col cavo grigio mentre quello nuovo e' sata. si il computer e' assemblato ed e' stato assemblato dal negozio che ha un equip di addetti. posso provare a vedere se e' tutto connesso anche se dell'attacco dell'alimentazione dell'hd non ho molta conoscenza. il sata era cmq attaccato.
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: i'm back

Postdi quizface » 17/02/11 11:55

Allora se il disco e' nuovo lo devi prima partizionare (anche una sola partizione) poi formattare, da gestione disco
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: i'm back

Postdi tommolo » 17/02/11 12:00

ho controllato la connessione dell'hd. ha un cavo nero che parte da un attacco sata della scheda madre e finisce con il collegarsi all'hd con un attacco con scritto asap mi pare. poi e' connesso all'alimentatore tramite uno dei vari attacchi a cavi colorati. su gestione disco ho provato sia a fare nuovo volume da 497 e anche a dividerlo in due partizioni ma da sempre il solito errore. e sono d'accordo con te che doveva essere gia configurato fatto sta che il sistema operativo ce l'ho messo io a 64 bit e fin da subito su computer non mi vedeva il secondo hd. su gestione disco si pero' nn fa il volume.
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: i'm back

Postdi quizface » 17/02/11 12:27

Cancella la partizione e rifalla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: i'm back

Postdi tommolo » 17/02/11 12:46

a parte che non me lo fa formattare. ma quando faccio elimina volume e riprovo lo rifa'. nonostante riavvii il pc o aggiorni gestione blocco.
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: i'm back

Postdi tommolo » 17/02/11 13:04

a parte che non me lo fa formattare. ma quando faccio elimina volume e riprovo lo rifa'. nonostante riavvii il pc o aggiorni gestione blocco.
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: i'm back

Postdi quizface » 17/02/11 16:36

molto strano, sicuro che il controller sata sia abilitato da BIOS e che i driver siano installati?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: i'm back

Postdi tommolo » 19/02/11 11:31

ho dato la colpa di questo problema ad una sbagliata reinstallazione dell' OS sopra ad un altro os. ora voglio provare a reinstallare il 7 pero' devo riuscire a formattare il tutto all'avvio del pc. prima che carichi il sistema operativo. su windows 7 come si fa?
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: i'm back

Postdi quizface » 19/02/11 14:15

Metti il DVD di Window7 ti chiedera' dove installarlo e ti fara' vedere i dischi (vecchio e nuovo), cancella le partizioni che hai gia' (perderai tutti i dati) e rifalle. Poi installa Windows 7 nel disco nuovo (piu' veloce inquanto SATA)
Ovviamente il bios poi deve essere settato per partire dal disco SATA.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "i'm back":

back up Nokia 3510
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti