Condividi:        

Trovare driver sata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Trovare driver sata

Postdi batista78 » 16/02/11 21:04

Ciao a tutti. Ho creato con bartPE un sistema operativo xp che si avvia su chiavetta. Il problema è che una volta avviato il sistema mi riconosce solo l'unità della chiavetta dove è installato l' SO creato ma non mi vede l' hard disk perchè è SATA. Allora so google ho letto che devo inserire i driver sata in bartpe però io non so dove trovarli. Il mio portatile è un ACER ASPIRE 5715Z. Mi potete aiutare a cercarli perchè non so proprio come fare ........
batista78
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/02/11 00:12

Sponsor
 

Re: Trovare driver sata

Postdi deviltry » 16/02/11 23:48

mah...io sono andato semplicemente sul sito acer quindi selezionato download driver quindi notebook poi aspire poi 5715z seleziono sistema operativo
ed ecco secondo nella lista il driver sata .... semplice no?
http://global-download.acer.com/GDFiles/Driver/AHCI/AHCI_Intel_v7.5.0.1017_XPx86.zip?acerid=633639017092621235&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%205715Z&OS=X02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Trovare driver sata

Postdi batista78 » 17/02/11 00:24

mamma mia, c'ero andato anche io su quel sito solo che non mi sono accorto della piccola barra laterale che faceva scorrere la lista dei driver e non avevo così visto quello sata, scusate veramente per la mia schifosa vista :) Grazie comunque.
batista78
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/02/11 00:12

Re: Trovare driver sata

Postdi deviltry » 17/02/11 00:56

però se selezioni il sistema operativo xp pro il driver sata è il secondo ... almeno così si presenta a mè....
un'altra cosa c'è da tenere presente...
se il tuo portatile ha vista o 7 originale provabilmente sul bios c'è l'impostazione modalità nativa sata ...che quando si installa un sistema xp bisogna cambiarla in modalità ide senò il disco non viene riconosciuto.....
ora non so se possa influire anche nel tuo caso, però se hai ancora problemi... (le parole nel bios possono cambiare di marca in marca)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Trovare driver sata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti