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Help formule excel

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Moderatori: Anthony47, Flash30005

Help formule excel

Postdi ahidai » 16/02/11 22:07

Saluti a tutti, eccomi di nuovo qua, non riesco a risolvere questo problema:
Allora il capo mi chiesto di fare un file excel dove su un foglio inserisco progressivamente tutti i lavori eseguiti con relativa fattura e ditta, inserisco anche la descrizione del locale e la località e fin qui è una cosa normale. Mi ha chiesto di riportare su un altro foglio compreso tutti gli inserimenti sopra citati diviso per locale e località, il problema che non riesco a risolvere è che ho la descrizione dei locali uguali per tutte e 5 le località. Ho provato con un cerca.vert ma niente da fare mi riporta tutti gli stessi inserimenti su tutte le righe.
Non so se sono riuscito a spiegarmi cmq allego il file e chiedo gentilmente un aiuto.
Grazie anticipatamente

http://www.filedropper.com/rendiconto
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Re: Help formule excel

Postdi Anthony47 » 16/02/11 23:42

Purtroppo non capisco, avendo messo in 35 righe la stessa formula, che cosa vorresti ottenere invece che la stessa informazione ripetuta 35 volte. Puoi essere piu' preciso?

Ciao
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Re: Help formule excel

Postdi ahidai » 17/02/11 09:31

Anthony47 ha scritto:Purtroppo non capisco, avendo messo in 35 righe la stessa formula, che cosa vorresti ottenere invece che la stessa informazione ripetuta 35 volte. Puoi essere piu' preciso?

Ciao


Ciao Antony e grazie per la risposta, si in effetti ho messo sempre la stessa formula perchè non riesco a trovarne un'altra... in effetti vorrei ottenere che in ogni riga mi andasse a mettere progressivamente i lavori inseriti nel foglio "inserimento dati" in base al locale che chiaramente corrisponde alla località.
Esempio foglio "Modello":
sedime; roma.
data----------------descrizione lavori----------importo-----nr fattura---------ditta
16/02/2011--------Acquisto Materiale----------25.00-----------112----------Termoidr
17/02/2011------- Manutenzione Caldaia-----125.00----------2112----------Pasquale & Figli
18/02/2011------- Sostituzione pompa--------425.00----------456-----------Ditta Antonello

Ecco desidererei avere questo risultato, secondo me il problema sta nel fatto che ho 5 località con la descrizione dei locali uguali e che devo per forza usare il solo foglio "inserimento dati" per avere una situazione complessiva su un unico foglio.

Non so se mi sono spiegato e ti ringrazio per la pazienza e il tempo che dedichi.
Grazie di nuovo
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Re: Help formule excel

Postdi Anthony47 » 17/02/11 14:37

Forse e' opportuno che pubblichi un esempio di foglio InserimentoDati con dati piu' significativi e poi un esempio di foglio Modello che vuoi estrarre, specificando su questo foglio quali sono i campi di input (da inserire via tastiera) e quali dovrebbero essere calcolati.

Ciao
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Re: Help formule excel

Postdi ahidai » 17/02/11 21:06

Anthony47 ha scritto:Forse e' opportuno che pubblichi un esempio di foglio InserimentoDati con dati piu' significativi e poi un esempio di foglio Modello che vuoi estrarre, specificando su questo foglio quali sono i campi di input (da inserire via tastiera) e quali dovrebbero essere calcolati.

Ciao


Grazie ancora Antony ti allego il file sperando di essere + chiaro nel descrivere cosa vorrei fare....

http://www.filedropper.com/rendiconto_1

ciao
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Re: Help formule excel

Postdi Anthony47 » 18/02/11 00:00

In A8, B8 e C8 metti rispettivamente
Codice: Seleziona tutto
=PICCOLO(SE('INSERIMENTO DATI'!B$4:B$1000&'INSERIMENTO DATI'!C$4:C$1000=SCEGLI&E$3;RIF.RIGA(A$4:A$1000);"");RIF.RIGA(A1))

=SE(VAL.ERRORE(A8);"";B7+1)

=SE(VAL.ERRORE($A8);"";INDICE('INSERIMENTO DATI'!E$1:E$1000;$A8))

La prima formula e' da confermare con Contr-Maiusc-Enter
Copi C8 in orizzontale e infine copi A8:G8 in verticale

Ho eliminato le formattazioni condizionali, che mi pare avessero uno scopo non piu' utile.

Ciao
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Re: Help formule excel

Postdi ahidai » 19/02/11 08:40

Anthony47 ha scritto:In A8, B8 e C8 metti rispettivamente
Codice: Seleziona tutto
=PICCOLO(SE('INSERIMENTO DATI'!B$4:B$1000&'INSERIMENTO DATI'!C$4:C$1000=SCEGLI&E$3;RIF.RIGA(A$4:A$1000);"");RIF.RIGA(A1))

=SE(VAL.ERRORE(A8);"";B7+1)

=SE(VAL.ERRORE($A8);"";INDICE('INSERIMENTO DATI'!E$1:E$1000;$A8))

La prima formula e' da confermare con Contr-Maiusc-Enter
Copi C8 in orizzontale e infine copi A8:G8 in verticale

Ho eliminato le formattazioni condizionali, che mi pare avessero uno scopo non piu' utile.

Ciao



Grazie Anthony come sempre hai sempre la risposta giusta "formula", funziona a meraviglia. Un saluto a tutti e di nuovo grazie e buon fine settimana.
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