Condividi:        

collegare 2 uffici distanti tra loro in unica rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegare 2 uffici distanti tra loro in unica rete

Postdi Daniele86 » 16/02/11 17:51

salve. ho 1 quesito da porvi ,solo voi potete aiutarmi. in pratica..
ci sono 2 uffici distanti tra loro, ma entrambi hanno l'adsl.

nell'ufficio 1--- ci sono 5 pc con xp professional(client)ed 1 con windows 2000 professional (server);collegati in rete tra loro LAN1

nell'ufficio 2--- ci sono solo 5 pc client...in rete LAN2

nel server c'è installato 1 programma di contabilità molto semplice. nel client per far funzionare il programma, basta installare il cd,installarlo nella modalità client e poi dare il percorso di rete del server in modo che usi gli archivi salvati nel server, quindi il funzionamento è molto semplice..infatti in rete locale nell'ufficio 1 funziona tutto bene..

il problema sorge nel fatto che anche i pc dell'ufficio 2 vogliono far funzionare il programma che pero' è installato nel server dell'altra sede.

come faccio per fare funzionare il tutto?

mi servirebbe un metodo che mi crei un collegamento tra le 2 reti in modo che durante l'installazione della modalità client (nell'ufficio 2), si trovino le cartelle condivise del server che pero' si trova (nell'ufficio 1)..

spero di essere stato chiaro e spero che mi possiate aiutare...
grazie
Daniele86
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/01/07 03:28

Sponsor
 

Re: collegare 2 uffici distanti tra loro in unica rete

Postdi deviltry » 16/02/11 23:29

il mio pensiero è che in un ufficio, quindi un posto di lavoro cose del genere le debba vedere un professionista pagato per ciò e che si prenda le sue responsabilità dato che le sbagliate impostazioni potrebbero rendere aperta a tutti la rete ...

comunque quello che ti interessa è una VPN
http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Private_Network

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegare 2 uffici distanti tra loro in unica rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti