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Excel e contenuto degli appunti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
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Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel e contenuto degli appunti

Postdi gudmund » 16/02/11 13:51

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: devo copiare dei dati da un file ad un altro. Nel file di destinazione ho creato (con il registratore) una macro che apre il file di origine, seleziona i dati, li copia, chiude il file e li incolla nel file destinazione. Il codice è questo:
Codice: Seleziona tutto
    ChDir "C:\Documenti\Prove"
    Workbooks.Open Filename:= "C:\Documenti\Prove\File1.xls"
    Range("A1:D109").Select
    Selection.Copy
    ActiveWindow.Close
    Range("B2").Select
    ActiveSheet.Paste

Il problema è che, alla chiusura del file di origine, se i dati sono molti, appare la solita richiesta se si vuole mantenerli negli appunti o no, solo dopo aver risposto "sì" (o "no", ma in questo caso ovviamente è "sì") il file si chiude e i dati vengono incollati nel file di destinazione.
Posso anche incollare i dati e poi chiudere il file di origine, quindi rispondere "no" alla richiesta, ma comunque non la evito.
C'è modo di evitare questa richiesta o rispondere automaticamente "sì" o "no"?
Grazie
gudmund
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Re: Excel e contenuto degli appunti

Postdi Anthony47 » 16/02/11 15:19

Prova a inserire Application.DisplayAlerts = False prima di ActiveWindow.Close

Ciao
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Anthony47
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Re: Excel e contenuto degli appunti

Postdi gudmund » 16/02/11 15:50

perfetto!!! è proprio quello che cercavo.
grazie
gudmund
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