Condividi:        

Disconessione wireless continua

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Disconessione wireless continua

Postdi Redamen » 15/02/11 19:22

Allora, i soggetti sono:

1. Pc portatile con scheda di rete wireless integrata (SO Vista)
2. Router wireless Asus RT-G32
3. Modem Router Zyxel Prestige 660H-61

In qualsiasi ambiente, con qualsiasi router (casa del mio ragazzo, università, luoghi pubblici), il mio computer portatile si collega senza problemi. E così faceva anche a casa mia fino a due mesi fa. Poi ha cominciato a dare problemi. Il problema è il seguente:

Si connette ad internet. Se lo si lascia pochi secondi inattivo, si disconnette. Cliccando su "Esegui diagnosi" da Centro connessioni di rete (visualizza stato connessione), non risulta nessun problema, e la connessione è di nuovo attiva. Così all'infinito. Se devo fare una piccola pausa, si disconnette e mi tocca riandare in
Centro connessioni di rete -> visualizza stato -> Esegui diagnosi
non segnala nessun problema ed è di nuovo connesso.

Il fisso collegato al modem zyxel tramite cavo non da nessun problema di connessione. Specifico che sono molto vicina al router, il segnale è massimo (eccellente).

Cosa potrebbe essere?
Redamen
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/01/10 20:38

Sponsor
 

Re: Disconessione wireless continua

Postdi nikita75 » 15/02/11 20:55

http://www.brothersoft.com/widgets/wifi ... 46505.html

effettua un test con questo software e fai sapere .
A Little lettura digitale della vostra potenza del segnale WiFi. Si può anche mostrare il nome della rete si è connessi, o la potenza del segnale in percentuale grezza.

Parte del Yahoo! Widgets 4 di installazione, ma qui offerta, in caso hai perso il Widget. si può scaricare gratis segnale WiFi 2.7.1 ora.
Segnale WiFi 2.7.1 Screenshot (1)
...........................................
prova se puoi a resettare il router dal forellino sul retro. ..da premere 5 sec con la punta di un fermaglio da carta .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

RISOLTO

Postdi Redamen » 17/02/11 15:51

RISOLTO!

Allora, il problema dovrebbe essere stato il fatto che il modem ed il router avessero lo stesso ip del gateway (ha senso sta frase?)

Cominciamo dall'inizio:

Digitando 192.168.1.1, una volta mi dava la pagina del modem, una volta quella del router. Ma soprattutto, quando mi dava quella del router ASUS RT-G32, non mi dava la possibilità di salvare i settaggi.
Su un forum trovo scritto che il firmware 3.0.1.7 dava problemi con qualsiasi browser, tranne che con "IE componenti aggiuntivi".

Tornato quindi al firmware 3.0.1.4 grazie a IEca, cambio l'Ip al gateway (192.168.1.11 il modem, 192.168.1.1 il router; prima erano entrambi 192.168.1.1), fisso a 6 il canale di connessione (prima era automatico), passo da una connessione aperta ad una con protezione WPA2 e AES come crittografia.

Funziona tutto. Tranne che, un'altra volta, andando sul setup dell'ASUS mi da problemi con gli altri browsers, tranne che con IEca, problema che inizialmente avevo risolto con il firmware 3.0.1.4.

TUTTO CHIARO?
Redamen
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/01/10 20:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Disconessione wireless continua":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti