Condividi:        

Java Vs. Python

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Java Vs. Python

Postdi zwack » 12/11/10 14:40

ciao a tutti, ho quello che può sembrare il più ingenuo dei quesiti da porre:
avendo ridotto i miei tempi di lavoro (per motivi di salute) e disponendo di qualche ora da dedicarvi, vorrei studiare un linguaggio di programmazione; ho provato a leggere qualcosa in giro sulla rete e mi sarei orientato su java o python (che mi sembra piuttosto facile), ma non escludo nulla a priori, dovendo partire da zero; qualcuno può darmi qualche consiglio?
Possiedo solo nozioni di base (html,asp, javascript) e non pretendo di creare applicazioni complesse.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
ciao.
p.s. spero sia la sezione giusta.
zwack
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/06/06 09:59
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: Java Vs. Python

Postdi vonkes » 15/02/11 15:18

Programmare usando il linguaggio Python è a mio avviso un'ottima scelta. Io sono un fervente appassionato di Python e uso anche delle librerie grafiche che ti consentono di realizzare dei programmi di tutto rispetto che non hanno nulla da invidiare a quelli professionali.Anzi in qualche caso forse sono anche più curati e forse anche più efficienti. E un linguaggio di programmazione che ti consente di usdare sia la tecnica tradizionale o anche quella più moderna delle OOP. Gira perfettamente sia Sotto Windows che sotto Linux e Mac OS X .Solo sotto windows , almeno per ora, non è compreso nel sistema operativo tuttavia non ci sono problemi e possibile scaricare da python org e anche dalla versione italiana python it la versione sia la 2.7 sia la versione 3.2 Leggi le differenze tra le ultime due versioni che ti ho citato. Puoi se vuoi comperare il libro di Marco Beri Programmare in python edizioni apogeo il cui costo è intorno ai 5 € e se hai un po di tempo prova a visitare thinkcode.tv troverai un modello filmato molto interessante riguardante appunto python. Resto in attesa dei tuoi commenti
Ciao vonkes
vonkes
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/02/11 11:24

Re: Java Vs. Python

Postdi zwack » 22/02/11 15:34

ti ringrazio tantissimo per la risposta, ho cominciato a muovere i miei primi passi nel frattempo, e condivido le tue opinioni in merito, avevo già acquistato il libro di Beri ed ho già fatto la mia prima piccola applicazione (un calcolatore per il controllo della busta paga) e francamente non pensavo potesse essere oltre che facile così intuitivo.
A presto e di nuovo grazie.
zwack
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/06/06 09:59
Località: Bergamo


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Java Vs. Python":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti