Condividi:        

Hard disk esterno non rilevato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk esterno non rilevato

Postdi bob20 » 10/02/11 17:37

Da qualche mese ho cambiato hard disk interno al computer (portatile), reinstallando il SO. Se non ricordo male, ho formatto il nuovo in NTFS (come devo fare per sapere con certezza se la formattazione è quella?).

Oggi ho collegato un hard disk esterno che non avevo ancora usato da quando ho il nuovo hd interno, e non me lo rileva. O meglio, il collegamento funziona (posso ad esempio fare la rimozione sicura), ma da Risorse del computer non risulta nessun hard disk esterno collegato.

Può dipendere dal fatto che l'hd esterno sia formattato (credo) in FAT32? Se è così, cosa devo fare? Ovviamente non voglio perdere i dati presenti sull'hard disk esterno.

Grazie in anticipo
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Hard disk esterno non rilevato

Postdi bob20 » 11/02/11 11:46

Scusatemi, ma la situazione è veramente molto molto urgente, ho la necessità di usare quell'hard disk esterno il prima possibile.
Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? :cry:
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Hard disk esterno non rilevato

Postdi deviltry » 14/02/11 03:56

se provi a fare click destro su risorse computer / gestione e sotto gestione disco ....
dovresti vedere gli hd collegati .... è possibile che sia solo da attivare o importare.....
il filesystem ntfs o fat32 non importa tanto che le chiavette usb solitamente sono tutte fat 32 .....
attenzione che da quel pannello molte funzioni potrebbero cancellare i dati dell'hd se non sei sicuro piuttosto fai annulla descrivendo esattamente quello che vedi e ti viene chiesto....

è anche possibile che appena entri in gestione disco si apra una finestra di importazione guidata disco.....ma non mi ricordo più come è fatta dato che è molto che non la vedo se non vuoi rischiare potresti fare uno screenshot di essa e postarla qui
è possibile che win lo vede ma che non gli abbia ancora assegnato una lettera e quindi risulta non visibile in risorse del computer

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk esterno non rilevato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron