Condividi:        

Partizione non allocata al riavvio del SO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Partizione non allocata al riavvio del SO

Postdi mauro5965 » 13/02/11 16:49

Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio Hard Disk.
Dunque il problema sta che giorni fa ho messo dentro il mio pc fisso un HD di 200gb. All'inizio no me lo riconosceva, ma avevo capito già da subito che era un problema di Master e slave. Sistemato questo problema me ne viene fuori un'altro, quello che della partizione non allocata. Risolto anche il problema della partizione non allocata (formattando e creando una nuova partizione cioè D nel mio caso). Inizio a salvare alcuni dati(foto e video) e fin qui tutto ok. Il problema nasce che quando spengo e riaccendo il mio pc non mi vede più il mio HD 200Gb e mi accorgo che la partizione non è allocata, allora riformatto l'hard disk e ricreo di nuovo una partizione, ed questo funziona fino a quando non riavvio o spengo e riaccendo il pc. Mi chiedo come sia possible ogni volta che riaccendo il pc perdo la partizione(con tutti i dati salvati) che avevo creato prima di spegnere il computer?!?!?!?!?!?!?... :eeh: :eeh: :eeh:

Chi mi può dare una mano a risolvere questo enigma.. :) Grazie 1000... :)
mauro5965
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/02/11 16:25

Sponsor
 

Re: Partizione non allocata al riavvio del SO

Postdi quizface » 13/02/11 17:43

Spiega bene la tua configurazione Master / Slave dei canali IDE , il tuo sistema operativo ed il programma che usi per partizionare e formattare nonche' che filesystem usi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Partizione non allocata al riavvio del SO

Postdi mauro5965 » 13/02/11 17:58

Dunque l'hard disk adesso sta impostato come master al posto delle lettore cd/dvd, il sistema operativo che sto usando e Windows Xp( :mmmh: ) ed quando devo formattare e ricreare una nuova partizione vado su gestione disco.

Se ti servono altre info dimmi pure. ;) Grazie.
mauro5965
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/02/11 16:25

Re: Partizione non allocata al riavvio del SO

Postdi quizface » 13/02/11 18:40

OK, quindi dopo aver partizionato (una unica partizione primaria D:) e formattato in NTFS (o Fat32) hai D: in Explora risorse giusto?
ora riavvia,
e quindi dici di non aver piu' D: in Explora risorse?????

Prova con un programma Free per partizionare
http://www.paragon-software.com/home/pm-express/
http://download.cnet.com/Easeus-Partiti ... 63346.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Partizione non allocata al riavvio del SO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti